Messaggi: 8727 Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
Mer 29 Nov, 2017 14:53
Boh, con quel minimo a ovest sinceramente mi vengono dubbi anche sulle precipitazioni, su cui tra l'altro qui ci siamo presi la sola anche oggi per adesso. Il resto della Toscana sta in doppia cifra...
Vabbè con oggi non c'entra nulla la situazione di sabato e domenica, quando le correnti saranno da sud-sudest in quota, ben più prolifiche del Sudovest, ma quella di oggi non è altro che la prosecuzione della maledizione di questa zona, io ho visto sole con tutti i tipi di correnti, compresa la scorsa settimana quando le correnti erano da sud est, e raccimolammo spiccioli di millimetri
Avevi un po' esagerato Virgi, ma avevi ragione, la faccendo delle correnti da W/SW di cui parliamo spesso regge, alla fine oggi abbiamo raccolto ben poco per ora rispetto ad altre zone a nord e a sud. Sinceramente non andare nemmeno a doppia cifra non me l'aspettavo... sto a 5,3 mm, voialtri anche peggio, Porano e Orvieto oltre 20, Arezzo e Siena a 10 e oltre. Corsica e/o Amiata qua sta c...o di ombra c'è..
Per quanto riguarda il fine settimana ha ragione Lorenzo che le correnti saranno di tutt'altro tipo, ma la sola è comunque dietro l'angolo... #mainagioia :mrgreen: :lol: