[MEDIO TERMINE] Novembre finisce col maltempo? Evoluzione fine mese - inizio Dicembre

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Novembre Finisce Col Maltempo? Evoluzione Fine Mese - Inizio Dicembre
addio termiche :bye: :evil:

Profilo PM  
Titolo: Re: Novembre finisce col maltempo? Evoluzione fine mese - inizio Dicembre
Davvero belle belle carte, non ci eravamo più abituati sto periodo

Titolo: Re: Novembre Finisce Col Maltempo? Evoluzione Fine Mese - Inizio Dicembre
Sì è vero le precipitazioni diminuiscono o vengono posticipate.
Onestamente però non credo alle carte fino all'ultimo (parlo di precipitazioni), se la dinamica venisse confermata con questi geopotenziali, scusate ma non ci credo che non precipita.

Per il resto non ci lamentiamo per le limate, fanno parte del gioco ad una distanza così importante.
Secondo il trend dell'ultimo anno tempo altre 24 ore e sarebbe tornato l'anticiclone per 20 giorni.
Dai su, un po' di ottimismo!
Ci aspetta una settimana interessante.

gfseu-13-120_rrm3

Profilo PM  
Titolo: Re: Novembre Finisce Col Maltempo? Evoluzione Fine Mese - Inizio Dicembre
Mamma mia che carte.. se fosse vero l'interno-appennino romagnolo e marchigiano nord verrà seppelito :eek:

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Novembre finisce col maltempo? Evoluzione fine mese - inizio Dicembre
Man mano che ci si avvicinerà all'evento, le termiche saranno limate verso l'alto. La cosa ci dovrebbe interessare poco. Grazie al blocking, in ormai definitiva assenza dell'Atlantico basso, dovremmo avere buone precipitazioni su gran parte dell'Italia.
Questa è e rimane la cosa più importante. Poi la -32 sul Tirreno qualcosa combinerà.

P.S. non guardate il seguito... aria polare marittima ad libitum con seconda onda forse meglio della prima.
Più che incrociare le dita, qui bisogna proprio pregare...

Ultima modifica di burjan il Dom 26 Nov, 2017 18:00, modificato 1 volta in totale
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mamma mia che carte.. se fosse vero l'interno-appennino romagnolo e marchigiano nord verrà seppelito :eek:

:D

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Novembre finisce col maltempo? Evoluzione fine mese - inizio Dicembre
Il primo che se lamenta glie taglio na mano...
graphe_ens3_mxt1

Anzi, no... peggio, ma non se po' dì! :muhehe: Tra l'altro run ufficiale manco tra i più ottimisti, anzi....

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Novembre Finisce Col Maltempo? Evoluzione Fine Mese - Inizio Dicembre
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
graphe_ens3_mxt1

Anzi, no... peggio, ma non se po' dì! :muhehe: Tra l'altro run ufficiale manco tra i più ottimisti, anzi....

Ahahahah :)

Per carità, fantastici, però preferivo più freddo..
aaa

Ultima modifica di MilanoMagik il Dom 26 Nov, 2017 19:35, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
MilanoMagik ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Più freddo? :eek: :eek:
graphe_ens3_ibe4

Oh, la media è la striscia rossa eh.....

Temporali nevosi possibili?

Profilo PM  

Più freddo? :eek: :eek:
graphe_ens3_ibe4

Oh, la media è la striscia rossa eh.....

ahahah sisi lo so, ma ho paura che a 200 m (e sfiga che Bastia ha) sia pioggia, poi ovviamente mi fido di voi :inchino:

Profilo PM  
Reading maestose :cry2: :cry2: :cry2:

ahahah sisi lo so, ma ho paura che a 200 m (e sfiga che Bastia ha) sia pioggia, poi ovviamente mi fido di voi :inchino:

Al 95% sarà pioggia sì... ma se avessi avuto termiche da neve a 150 m slm probabilmente non avresti avuto le stesse precipitazioni. Siamo a fine Novembre, quindi va benissimo così. Se poi dovessero migliorare, o dovesse scapparci la sorpresa, tanto meglio, ma pretendere oggi 1 cm di neve in pianura a fronte di 1 metro di neve sull'Appennino è molto pretestuoso. ;)

:lol:

Profilo PM  

Pagina 12 di 14