[MEDIO TERMINE] Luglio Mese Caldo E Secco?
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 23, 24, 25 Successivo
Titolo: Re: Luglio Mese Caldo E Secco?
Torna in grande spolvero l'idea scaldata post break :muhehe: :muhehe:
Prima però.... oggi e domani le giornate più calde mentre già da Domenica dovremo beneficiare di qualche gradino in meno.
L'abbassamento di latitudine del subtropicale è confermato e settimana prossima interverranno correnti leggermente più fresche con termiche nuovamente in media col periodo.
Sempre nei primi giorni della prossima settimana potrà verificarsi qualche temporale anche nelle centrali tirreniche: personalmente quest'anno di temporali non ne ho visto ancora manco mezzo e credo sia un record assoluto.
Poi, come detto, probabile nuova affermazione subtropicale ma siamo lontanissimi nel tempo.
Prima però.... oggi e domani le giornate più calde mentre già da Domenica dovremo beneficiare di qualche gradino in meno.
L'abbassamento di latitudine del subtropicale è confermato e settimana prossima interverranno correnti leggermente più fresche con termiche nuovamente in media col periodo.
Sempre nei primi giorni della prossima settimana potrà verificarsi qualche temporale anche nelle centrali tirreniche: personalmente quest'anno di temporali non ne ho visto ancora manco mezzo e credo sia un record assoluto.
Poi, come detto, probabile nuova affermazione subtropicale ma siamo lontanissimi nel tempo.
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Luglio Mese Caldo E Secco?
un'entrata a gamba tesa alla ECMWF00 mica sarebbe male per lunedì - martedì....... 8)) 8))
Titolo: Re: Luglio Mese Caldo E Secco?
Sulla post scaldata attenderei qualche giorno (ovviamente siamo a luglio e farà caldo) . Anche questo fine settimana siamo partiti con una + 23/+24 e arriveremo a + 20 a malapena. :bye:
Titolo: Re: Luglio Mese Caldo E Secco?
Non male
Rimonta sub-tropicale praticamente sparita per il post.
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non male
Rimonta sub-tropicale praticamente sparita per il post.
Titolo: Re: Luglio Mese Caldo E Secco?
Io rimango nel range delle 180h: la rimonta è stata decisamente spostata in avanti di almeno due giorni
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io rimango nel range delle 180h: la rimonta è stata decisamente spostata in avanti di almeno due giorni
Titolo: Re: Luglio Mese Caldo E Secco?
Ok ok, ma io penso che ci sarà comunque. Prendiamo quel che viene prima però, magari due gocce a sto giro le fa. ;-)
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ok ok, ma io penso che ci sarà comunque. Prendiamo quel che viene prima però, magari due gocce a sto giro le fa. ;-)
Titolo: Re: Luglio Mese Caldo E Secco?
Nettamente migliorate le GFS12. Scaldata sempre presente ma rimandata ben oltre le 200 ore. Flusso zonale più basso di latitudine che dopo la rinfrescata ci manterrebbe in un limbo non troppo caldo per diversi giorni. Butta là, magari dai. ;-)
Titolo: Re: Luglio Mese Caldo E Secco?
Gfs tira fuori il coniglio dal cilindro per mercoledì...dopo una discreta passata d'acqua tra lunedi e martedi...che sia la volta buona...?!
Si attendono conferme ma stavolta le possibilità sembrano maggiori.
Si attendono conferme ma stavolta le possibilità sembrano maggiori.
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 23, 24, 25 Successivo
Pagina 17 di 25
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.6127s (PHP: -76% SQL: 176%)
SQL queries: 13 - Debug On - GZIP Abilitato