[MEDIO TERMINE] Luglio Mese Caldo E Secco?


Titolo: Re: Luglio Mese Caldo E Secco?
Sparita ogni traccia d'acqua per la prossima settimana. :?

Profilo PM  
Titolo: Re: Luglio Mese Caldo E Secco?
Torna in grande spolvero l'idea scaldata post break :muhehe: :muhehe:

Prima però.... oggi e domani le giornate più calde mentre già da Domenica dovremo beneficiare di qualche gradino in meno.
L'abbassamento di latitudine del subtropicale è confermato e settimana prossima interverranno correnti leggermente più fresche con termiche nuovamente in media col periodo.

Sempre nei primi giorni della prossima settimana potrà verificarsi qualche temporale anche nelle centrali tirreniche: personalmente quest'anno di temporali non ne ho visto ancora manco mezzo e credo sia un record assoluto.

Poi, come detto, probabile nuova affermazione subtropicale ma siamo lontanissimi nel tempo.

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Luglio Mese Caldo E Secco?
un'entrata a gamba tesa alla ECMWF00 mica sarebbe male per lunedì - martedì....... 8)) 8))

Profilo PM  
Titolo: Re: Luglio Mese Caldo E Secco?
Sulla post scaldata attenderei qualche giorno (ovviamente siamo a luglio e farà caldo) . Anche questo fine settimana siamo partiti con una + 23/+24 e arriveremo a + 20 a malapena. :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: Luglio Mese Caldo E Secco?
"Estate finita", :lol: :lol: :lol:

rtavn2401_1500626133_785636

Profilo PM  
Titolo: Re: Luglio Mese Caldo E Secco?
Niente male GFS ;)

Profilo PM  
Titolo: Re: Luglio Mese Caldo E Secco?
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Niente male GFS ;)


Non male

Rimonta sub-tropicale praticamente sparita per il post.

Titolo: Re: Luglio Mese Caldo E Secco?
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Niente male GFS ;)


Non male

Rimonta sub-tropicale praticamente sparita per il post.


Sparita???? :mah:

rtavn2282_1500633590_569744

Profilo PM  
Titolo: Re: Luglio Mese Caldo E Secco?
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Niente male GFS ;)


Non male

Rimonta sub-tropicale praticamente sparita per il post.


Sparita???? :mah:

rtavn2282_1500633590_569744




Io rimango nel range delle 180h: la rimonta è stata decisamente spostata in avanti di almeno due giorni

Titolo: Re: Luglio Mese Caldo E Secco?
Bella passata piovosa comunque stando alle mappe dello 06z 8))

84_574it

90_574it

108_574it

114_574it

Profilo PM  
Titolo: Re: Luglio Mese Caldo E Secco?
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]



Io rimango nel range delle 180h: la rimonta è stata decisamente spostata in avanti di almeno due giorni


Ok ok, ma io penso che ci sarà comunque. Prendiamo quel che viene prima però, magari due gocce a sto giro le fa. ;-)

Profilo PM  
Titolo: Re: Luglio Mese Caldo E Secco?
Per stanotte.
Qualcosa lato adriatico, briciole ad ovest. Ma veramente poca roba.

gfsopit12_12_4

Titolo: Re: Luglio Mese Caldo E Secco?
Nettamente migliorate le GFS12. Scaldata sempre presente ma rimandata ben oltre le 200 ore. Flusso zonale più basso di latitudine che dopo la rinfrescata ci manterrebbe in un limbo non troppo caldo per diversi giorni. Butta là, magari dai. ;-)

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Luglio Mese Caldo E Secco?
Non male anche lo spaghettame

graphe_ens3_fre0

Titolo: Re: Luglio Mese Caldo E Secco?
Gfs tira fuori il coniglio dal cilindro per mercoledì...dopo una discreta passata d'acqua tra lunedi e martedi...che sia la volta buona...?!

Si attendono conferme ma stavolta le possibilità sembrano maggiori.


Pagina 17 di 25


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.6127s (PHP: -76% SQL: 176%)
SQL queries: 13 - Debug On - GZIP Abilitato