08 Agosto 2007 - Osservazioni Meteo
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 Successivo
Titolo: Re: 08 Agosto 2007 - Osservazioni Meteo
Verso Frontignano rovescio con cielo nero e si sentono forti tuoni ma per ora non sembra voler venire anche quì. :cry:
Qua niente pioggia, continua il vento moderato da SW UR 33% temp. 28,8°.
ragazzi dite qlc dai,nn è possibile ke cn il tipo di perturbazione le nostre zone rimangano a secco
Rientrato ora dal lavoro (x Ternano:oggi non sono tornato a casa per pranzo)...comunque cielo nero verso NW , nessun fenomeno finora, cioè nemmeno una goccia...Che sarebbe proprio servita oggi,in quanto è scoppiato un grande incendio sulle rive del Trasimeno bloccando la statale che và da Castiglione del lago a Chiusi e oramai è chiusa dalle 16.00...Fortunatamente il vento oggi è favorevole, nel senso che spinge il fuoco verso il lago...Ma la zona colpita è veramente grande. Da quello che si dice ha preso fuoco un campo di grano(già battuto) con le relative presse di paglia.
Min +17,4° alle 6.41
Max +30,8° alle 15.31
Ora +26,6° con UR del 52% e vento teso da S (max 36kmh)
Min +17,4° alle 6.41
Max +30,8° alle 15.31
Ora +26,6° con UR del 52% e vento teso da S (max 36kmh)
Strepitoso temporale alle 16:00 circa con pioggia forte e raffiche di vento piuttosto violente, finalmente dopo che tutti i rovesci temporaleschi tra le 13:00 e le 16:00 erano transitati poco piu a nord di Sansepolcro, lungo il confine con la romagna, con vento da sud est, tutto e' cambiato con vento sud occidentale, girato da nord ovest durante l'episodio e poi tornato nuovamente da S-O, temperatura crollata da +30 fino agli attuali +17.8°C, il tutto poi e' scorso lungo la valtiberina e credo che se non colpira Perugia sara per questione di pochi Km. Numerosissime le fulminazioni e alcune strade si sono allagate anche se dopo un ora il terreno arido aveva già assorbito tutta l'acqua. Poco fa e' transitato un altro bel rovescio durato pochi minuti ma molto violento ora cielo coperto per strati che fanno intravedere il sole.....ma ancora questo e' tutto prefrontale???? :blink:
tuoni dalle 16, ma d'acqua se n'è vista assai poca: manco 4 mm tra sgocciolate ed un forte rovescio (anzi, scroscio di pochi secondi) ...
ora si apre decisamente da ovest... nero pece ad est...
ennesima fregatura... :wall: :wall: :wall:
ora si apre decisamente da ovest... nero pece ad est...
ennesima fregatura... :wall: :wall: :wall:
Quà invece non si è sentito nemmeno un tuono!!! :twisted:
meteopalius ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quà invece non si è sentito nemmeno un tuono!!! :twisted:
A Nord di Perugia è un pullulare di rovesci e temporali
ma tutto il sistema (sebbene ancora decisamente attivo) si sta spostando verso E. +26.4°CV, u.r. del 52% e vento teso da SW. FINE DEI GIOCHI (che qui non sono mai iniziati).
4 mm? Ma magari anche quelli... magaaaaariii!!
ma tutto il sistema (sebbene ancora decisamente attivo) si sta spostando verso E. +26.4°CV, u.r. del 52% e vento teso da SW. FINE DEI GIOCHI (che qui non sono mai iniziati).
meteopalius ha scritto: [Visualizza Messaggio]
4 mm? Ma magari anche quelli... magaaaaariii!!
No... è appena iniziata..................
Vedi qualcosa? :? Io no... :|
lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No... è appena iniziata..................
Vedi qualcosa? :? Io no... :|
.......qui 8 mm, 16 mm a sansepolcro e a Monte Nerone..credo sui 15 mm anche poco più a sud di Castello.
Ciao
Ciao
nono qui siamo messi davvero male,sono piu' di 70 giorni ke nn piove e dal sat nn si vede niente,domani poi altra beffa,correnti da w e temporali ad est
Niente da fare il temporale era grosso ma è scivolato verso nord-est bagnando appena la periferia ovest di Gubbio.
Non ho l'accumulo di oggi ma pagherei perche fosse più di 2 mm! :censored:
Non ho l'accumulo di oggi ma pagherei perche fosse più di 2 mm! :censored:
Cavolo un ora fa mentre scrivevo che il bello deve ancora venire da qui a mezzanotte mi si e' spento ilcomputer...beh ora cielo nero pece ad ovest di qui con forti tuoni in avvicinamento.....ci siamo altro diluvio in arrivo!!!! :mrgreen:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 Successivo
Pagina 4 di 6