6 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 17, 18, 19  Successivo

Titolo: Re: 6 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
cattura_1483699597_345928

Profilo PM  
Titolo: Re: 6 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
Basta guardare il SAT per capire il motivo della mia "incazzatura" dei giorni precedenti, che sarebbe stata più che lecita se ieri non fosse comparso quel TS nevoso dal nulla. STAU meraviglioso e persistente dal reatino verso sud, mentre a nord il nulla anche in "roccaforti" come Colfiorito, Gualdo e fossato.

Irruzione che aveva potenzialità STORICHE per l'Umbria ma che per una manciata di km (su scala europea) non ci ha beccati in pieno, e nonostante le termiche bassissime in quota rimaniamo a guardare lo show dall'Abruzzo in giù.

Io sono più che soddisfatto per la mega nevicata di ieri pomeriggio, ma se togliamo quella (vera e propria sculata), il resto dell'irruzione è da considerarsi un liscio, intenso quanto volete, ma pur sempre un liscio. Mezz'ora di buferetta da stau ieri sera e null'altro ;) anche le termiche, senza precipitazioni, si sono mantenute meno basse di quanto avrebbero potenzialmente potuto essere.

Voto? a Foligno e valle Umbra meridionale....8. Dovessi dare un voto generale viste le potenzialità... 5,5 :wink:

allego bella immagine da Scopoli stamani ;)

webcamimage_1483700092_129262

Ultima modifica di Fili il Ven 06 Gen, 2017 11:54, modificato 2 volte in totale
Buongiorno e buona Epifania a tutti, cielo in parte nuvoloso con vento forte da NE.
Temperatura minima -2.8°C.

Temperatura: -2.2°C
Umidità: 54%
Pressione: 1028.4 hPa
Vento 25.7 Km/h da NE
Pioggia odierna: 0.2 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: -2.8°C Temp. Max.: -1.1°C

:bye:

vento gelido e forte da nord con temperatura attuale di +0.3°C

wind chill -6 :bye:

cielo con qualche nuvola sparsa

Marta -0.1 °C
S. Lorenzo Nuovo -2.4 °C con deboli nevicate intermittenti (accumulo scarso/nullo)

8))

Qui cielo quasi sereno e -3.1°C
Mi aspettavo qualcosina di neve invece niente! Come dice Filippo, in sé bellissimo evento da 8, ma come potenzialità 5.5 ;)

Dopo 24 ore si sta sciogliendo lentamente la neve dalla mia webcam.

Qui a Foligno Epifania di altri tempi, zero gradi, tutto bianco anche le strade in ombra.

Nei punti riparati ho misurato 4cm ;)

Ci scusiamo per il periodo di down del forum, ma abbiamo probabilmente avuto un attacco.
Tutto risolto ora

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ci scusiamo per il periodo di down del forum, ma abbiamo probabilmente avuto un attacco.
Tutto risolto ora

Sta gente che fa sti attacchi senza senso non hanno proprio niente da fare?

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Basta guardare il SAT per capire il motivo della mia "incazzatura" dei giorni precedenti, che sarebbe stata più che lecita se ieri non fosse comparso quel TS nevoso dal nulla. STAU meraviglioso e persistente dal reatino verso sud, mentre a nord il nulla anche in "roccaforti" come Colfiorito, Gualdo e fossato.

Irruzione che aveva potenzialità STORICHE per l'Umbria ma che per una manciata di km (su scala europea) non ci ha beccati in pieno, e nonostante le termiche bassissime in quota rimaniamo a guardare lo show dall'Abruzzo in giù.

Io sono più che soddisfatto per la mega nevicata di ieri pomeriggio, ma se togliamo quella (vera e propria sculata), il resto dell'irruzione è da considerarsi un liscio, intenso quanto volete, ma pur sempre un liscio. Mezz'ora di buferetta da stau ieri sera e null'altro ;) anche le termiche, senza precipitazioni, si sono mantenute meno basse di quanto avrebbero potenzialmente potuto essere.

Voto? a Foligno e valle Umbra meridionale....8. Dovessi dare un voto generale viste le potenzialità... 5,5 :wink:

allego bella immagine da Scopoli stamani ;)

webcamimage_1483700092_129262

Curiosità mia, per Reatino cosa s'intende? Perché credo che a parte la zona al cofine con Ascoli (Altissimo Reatino), il resto della provincia subisca l'ombra del massiccio del Gran Sasso. Un po' come Terni con i Sibillini. Ma è una sensazione mia.

Profilo PM  
Paesaggio favoloso: tutto bianco, con la neve che non si scioglie neppure al sole, temperatura ampiamente sotto lo zero, scaccianeve alto, con visibilità a zero in alcuni momenti.
E poi? Volete mettere? Giocare con il bob con i propri figli nel proprio giardino... Rischiare di rompersi l'osso del collo per voler scendere con un bob da bambini all'età di 47 anni... Fare un pupazzo di neve davanti casa...
Farsi un selfie con il pupazzo appena fatto dai propri bimbi.
wp_20170105_12_47_03_selfie

Tutto questo non ha prezzo!

Veramente una Befana d'altri tempi. Vorrei vedere almeno un giorno di Natale così prima di morire.

Ultima modifica di Pigimeteo il Ven 06 Gen, 2017 14:04, modificato 1 volta in totale
Cielo in prevalenza sereno e vento sempre forte da NE. raffica massima di 75 Km/h.
Temperatura attuale -2.0°C.

Freddo pazzesco, vento fortissimo, non si superano i 0,2°, attuale 0,1° con neve che nella mia zona sempre in ombra è rimasta tutta, stanotte dormo sul giardino dalla goduria :inchino:

Profilo PM  
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Paesaggio favoloso: tutto bianco, con la neve che non si scioglie neppure al sole, temperatura ampiamente sotto lo zero, scaccianeve alto, con visibilità a zero in alcuni momenti.
E poi? Volete mettere? Giocare con il bob con i propri figli nel proprio giardino... Rischiare di rompersi l'osso del collo per voler scendere con un bob da bambini all'età di 47 anni... Fare un pupazzo di neve davanti casa...
wp_20170105_12_47_03_selfie

Veramente una Befana d'altri tempi. Vorrei vedere almeno un giorno di Natale così prima di morire.

MITICO :friends:

Profilo PM  
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Grandissimo Prof, numero uno, guarda che faccia contenta e soddisfatta.... sono strafelice per te e per la tua prole!!! :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

Qui solo vento e freddo, massima di -1.1°C e temperatura attuale di -1.3°C: direi giornata di ghiaccio assicurata :friends: :friends:

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 17, 18, 19  Successivo

Pagina 8 di 19