5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!


Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 26, 27, 28 ... 54, 55, 56  Successivo

Titolo: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Il cielo si sta aprendo qui a San Giustino e torna il sole. Bello l'Appennino bianco.

La temp. da me risale a 2,3 dopo aver toccato 0,8 nella bufera.

Titolo: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Burian Express 94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buferona pure qua a Deruta ragazzi, che spettacolo, ho fatto pure dei video e mi si è congelata la mano, minima attuale di 1,6° che gelooooooooo :eek: :inchino: :inchino: :inchino:


posta posta... :inchino: se puoi.

Profilo PM  
Titolo: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
bella sfuriata che ha lasciato tutto bianco..T. 0.4°C

Profilo PM  
Titolo: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Tutto finito, nucleo sfaldato. Vediamo se quelle prp nelle Marche riescono a sfondare.

Profilo PM  
Titolo: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il cielo si sta aprendo qui a San Giustino e torna il sole. Bello l'Appennino bianco.

La temp. da me risale a 2,3 dopo aver toccato 0,8 nella bufera.


Marco quaggiù ha ricominciato a nevicare fortissimo come un'oretta fa! commovente è dir poco :eek: :oops:

T1.8°C e fiocchi grossi

Profilo PM  
Titolo: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
nevischio fitto ora su Foligno, +2.7°

Titolo: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Qui +6 gradi sole ma virghe da nord con cielo scurissimo...vediamo

Profilo PM  
Titolo: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bella sfuriata che ha lasciato tutto bianco..T. 0.4°C


20170105_141009_1612x1209_1

20170105_140304_1612x1209_1

20170105_140632_1612x1209_1

Profilo PM  
Titolo: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Da me T 1.8 con vento moderato da N. DP -3 e pressione in diminuzione.Nevischio

Titolo: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
marco85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui +6 gradi sole ma virghe da nord con cielo scurissimo...vediamo

Si Marco..pare stia svalicando qualcosa! Verso Ovest ancora piu scuro e credo che con quella traiettoria renda felici gli amici di amelia e porchiano del monte(bugno)

Profilo PM  
Titolo: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dopo un'oretta di sole, il cielo è tornato a scurirsi ed è giunto l'ennesimo rovescio nevoso, stavolta di intensità eccezionale (20 mm/h), con altri 5 cm depositati a terra. Ora ha smesso ma la temperatura sta scendendo a livelli negativi: non vedo più la neve cadere dai rami degli alberi.
Bel paesaggio bianco.
Ho girato un paio di video: se il mio internet, che è a livelli di lumaca, mi permette di caricarsi su Youtube, ve li posto.
:bye:


;) Qui mi segna -1 adesso ;) Strano che da te segni 0.1°C
Può essere che la resistenza per sciogliere la neve sul pluvio influenzi un po' la temperatura? Oppure è il mio schermo solare con la neve sopra che si raffredda troppo?


No, non dovrebbe essere la resistenza. Si trova sopra a tutta l'installazione, per cui, se la fisica è fisica, il calore dovrebbe propagarsi verso l'altro. No, è proprio sopra zero. Si vede bene: sulle strade è tutta una poltiglia, sul mio terrazzo è sciolta. Quando va sotto lo zero me ne accorgo subito dalla neve sopra la ringhiera metallica: smette di sciogliersi e si formano immediatamente ghiaccioli e spadoni. Finora non c'è nulla.
Ho l'impressione che il valico di Valmare mi pompi giù aria lievemente foenizzata: di là sta nevicando...
:bye:

Titolo: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dopo un'oretta di sole, il cielo è tornato a scurirsi ed è giunto l'ennesimo rovescio nevoso, stavolta di intensità eccezionale (20 mm/h), con altri 5 cm depositati a terra. Ora ha smesso ma la temperatura sta scendendo a livelli negativi: non vedo più la neve cadere dai rami degli alberi.
Bel paesaggio bianco.
Ho girato un paio di video: se il mio internet, che è a livelli di lumaca, mi permette di caricarsi su Youtube, ve li posto.
:bye:


;) Qui mi segna -1 adesso ;) Strano che da te segni 0.1°C
Può essere che la resistenza per sciogliere la neve sul pluvio influenzi un po' la temperatura? Oppure è il mio schermo solare con la neve sopra che si raffredda troppo?


No, non dovrebbe essere la resistenza. Si trova sopra a tutta l'installazione, per cui, se la fisica è fisica, il calore dovrebbe propagarsi verso l'altro. No, è proprio sopra zero. Si vede bene: sulle strade è tutta una poltiglia, sul mio terrazzo è sciolta. Quando va sotto lo zero me ne accorgo subito dalla neve sopra la ringhiera metallica: smette di sciogliersi e si formano immediatamente ghiaccioli e spadoni. Finora non c'è nulla.
Ho l'impressione che il valico di Valmare mi pompi giù aria lievemente foenizzata: di là sta nevicando...
:bye:


Capito ;) Anche qui adesso è andata sopra lo 0 comunque 0.2°C
:bye:

Aspettiamo il signor stau, speriamo ci faccia compagnia :D

Titolo: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Buferetta anche qui.

Profilo PM  
Titolo: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Qui ora c'è il sole, speriamo in altre bufere dopo il tramonto

Titolo: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Temporale di neve a granelli è caduto un fulmine a poca distanza da casa che tacchia xD

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 26, 27, 28 ... 54, 55, 56  Successivo

Pagina 27 di 56


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.4856s (PHP: -69% SQL: 169%)
SQL queries: 13 - Debug On - GZIP Abilitato