5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
Titolo: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
Ha quasi smesso... ora nevischia debolmente. Rimane un velo di neve su prati ed auto. Temperatura di +1.5°C (minima in corso).
C'è una -5°C infatti... qui comunque siamo in minima con +1.5°C.
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
C'è una -5°C infatti... qui comunque siamo in minima con +1.5°C.
Titolo: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Nubi minacciose in arrivo da nord...vediamo se arriva qualche microfiocco pure qui..intanto temp salita a 5.4c...
Ultima modifica di giantod il Gio 05 Gen, 2017 14:12, modificato 1 volta in totale
Qua temperatura crollata prima a +0.7ºC ora in rialzo a +1.2º il freddo vero arriva da adesso in poi..ottima performance dei modelli devo dire
Ultima modifica di giantod il Gio 05 Gen, 2017 14:12, modificato 1 volta in totale
a La Franca è entrato il vento gelido... T scesa immediatamente a -2.5° e media di 25kmh.... -10° di chill! :gelo: :freddo:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a La Franca è entrato il vento gelido... T scesa immediatamente a -2.5° e media di 25kmh.... -10° di chill! :gelo: :freddo:
Scema pure qui
(nel senso che cala :D )
(nel senso che cala :D )
Qui prima ha fatto un bel buferone fitto per una ventina di minuti, adesso neve debole con un po' di vento, ma comincia a vedersi qualche raffica ;) Ha toccato i -1 ed è la minima
:bye:
Dopo un'oretta di sole, il cielo è tornato a scurirsi ed è giunto l'ennesimo rovescio nevoso, stavolta di intensità eccezionale (20 mm/h), con altri 5 cm depositati a terra. Ora ha smesso ma la temperatura sta scendendo a livelli negativi: non vedo più la neve cadere dai rami degli alberi.
Bel paesaggio bianco.
Ho girato un paio di video: se il mio internet, che è a livelli di lumaca, mi permette di caricarsi su Youtube, ve li posto.
Bel paesaggio bianco.
Ho girato un paio di video: se il mio internet, che è a livelli di lumaca, mi permette di caricarsi su Youtube, ve li posto.
Dopo una pausetta riprende a fioccare
;) Qui mi segna -1 adesso ;) Strano che da te segni 0.1°C
Può essere che la resistenza per sciogliere la neve sul pluvio influenzi un po' la temperatura? Oppure è il mio schermo solare con la neve sopra che si raffredda troppo?
Ultima modifica di As_Needed il Gio 05 Gen, 2017 14:18, modificato 1 volta in totale
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
;) Qui mi segna -1 adesso ;) Strano che da te segni 0.1°C
Può essere che la resistenza per sciogliere la neve sul pluvio influenzi un po' la temperatura? Oppure è il mio schermo solare con la neve sopra che si raffredda troppo?
Ultima modifica di As_Needed il Gio 05 Gen, 2017 14:18, modificato 1 volta in totale
Buferona pure qua a Deruta ragazzi, che spettacolo, ho fatto pure dei video e mi si è congelata la mano, minima attuale di 1,6° che gelooooooooo :eek: :inchino: :inchino: :inchino:
Ricomincia a nevicare adesso forte qui a Pigge.
Qui fioccata a tratti forte con fiocchi medi, mai grossi e vento forte. Nessun attecchimento e temperatura che è calata di 5°, fino agli attuali 2.1°, bel freddo e bell'episodio.
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 25, 26, 27 ... 54, 55, 56 Successivo
Pagina 26 di 56