RUN BY RUN Dicembre 2016: qui i commenti live ai modelli
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 130, 131, 132 Successivo
Titolo: Re: RUN BY RUN Inverno 16/17: Qui I Commenti Live Ai Modelli
Una cosa è certa, HP senza fine :urted:
Stasera tutto mi pare possibile, guardando gli spaghi ;) Non mi baso su un run di reading ma preferisco vedere gli spaghi nel long
Ultima modifica di As_Needed il Dom 04 Dic, 2016 21:12, modificato 1 volta in totale
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stasera tutto mi pare possibile, guardando gli spaghi ;) Non mi baso su un run di reading ma preferisco vedere gli spaghi nel long
Ultima modifica di As_Needed il Dom 04 Dic, 2016 21:12, modificato 1 volta in totale
Direi che questa è una notizia bomba... era da sabato che non guardavo le carte e stamattina ci ritroviamo con un'ondata di freddo a 8 giorni vista da ECMWF... non male come inizio settimana.
GFS sempre brutto ma spaghi notevolmente più aperti.
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Direi che questa è una notizia bomba... era da sabato che non guardavo le carte e stamattina ci ritroviamo con un'ondata di freddo a 8 giorni vista da ECMWF... non male come inizio settimana.
GFS sempre brutto ma spaghi notevolmente più aperti.
Scusate ma ECMWF a che ora finisce l'emissione la mattina? Perchè quando alle 7,20 ho guardato il modello europeo non c'era niente :lol:
Mi toccherà guardarlo di nuovo :D
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusate ma ECMWF a che ora finisce l'emissione la mattina? Perchè quando alle 7,20 ho guardato il modello europeo non c'era niente :lol:
Mi toccherà guardarlo di nuovo :D
Finisce intorno alle 8 se non sbaglio....
Comunque segnali di cambiamento visibili da ieri anche negli spaghi che avevano iniziato ad aprirsi e quello è sempre il primo indizio per qualsiasi tipo di svolta.
Senza esaltarci troppo parliamo ancora di segnali ed indizi ma è chiaro che rispetto a 48h fa le cose son cambiate.
comunque run isolaterrimo
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Finisce intorno alle 8 se non sbaglio....
Comunque segnali di cambiamento visibili da ieri anche negli spaghi che avevano iniziato ad aprirsi e quello è sempre il primo indizio per qualsiasi tipo di svolta.
Senza esaltarci troppo parliamo ancora di segnali ed indizi ma è chiaro che rispetto a 48h fa le cose son cambiate.
comunque run isolaterrimo
Isolatissimo, le ENS Reading non vedono praticamente nulla di tutto ciò. Ma ci sono diverse corse perturbatrici sulle GFS-ENS che ricalcano la stessa strada. Non gli darei il 50%+1, visto anche l'abbaglio preso dal modello europeo la settimana scorsa proprio a 192 ore rischieremmo di finire come Renzi, ma un 40% sì! :D :mrgreen:
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Isolatissimo, le ENS Reading non vedono praticamente nulla di tutto ciò. Ma ci sono diverse corse perturbatrici sulle GFS-ENS che ricalcano la stessa strada. Non gli darei il 50%+1, visto anche l'abbaglio preso dal modello europeo la settimana scorsa proprio a 192 ore rischieremmo di finire come Renzi, ma un 40% sì! :D :mrgreen:
con il 6z possiamo archiviare l'inverno :lol:
Che schifo di carte ragazzi...insomma almeno guardando GFS che prosegue per la sua immonda bruttezza fino a data da destinarsi. Reading ahimé poco credibile... :sparo:
Una cosa molto saggia da fare a mezzogiorno del 5 di Dicembre :book:
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una cosa molto saggia da fare a mezzogiorno del 5 di Dicembre :book:
Dispiace vedere sprecati i giorni più corti dell'anno e il periodo che personalmente piace di più, ma dalle carte di stamattina vedo un'HP meno convinto dopo le 144h, piccoli segnali dai :drug:
E forse pure la nuvolosità di questi giorni se ne andrà da oggi, forse :mrgreen:
E forse pure la nuvolosità di questi giorni se ne andrà da oggi, forse :mrgreen:
Boh non lo so, ma non riesco ad essere positivo oggi! Vedo solamente un lobo nord-americano spaventosamente disturbatore per elevazioni altopressorie la dove dovrebbero essere...Nonostante il VP appaia piuttosto spaccato, noi ci troviamo tanto bene in mezzo allo spacco ( :mrgreen: ).
Convengo pienamente sul discorso che perdere queste giornate così corte, anche dal punto di vista dell'atmosfera sia solo un peccato...ma tant'è! :?
Convengo pienamente sul discorso che perdere queste giornate così corte, anche dal punto di vista dell'atmosfera sia solo un peccato...ma tant'è! :?
Il famigerato ANtICICLONE MEDITERRANEO :muhehe: :muhehe: :sunny: :sunny: non si smentisce mai!!
Vorrà dire che invece dell'OTTOBRATA avremo la DICEMBRATA!| :P :P
nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vorrà dire che invece dell'OTTOBRATA avremo la DICEMBRATA!| :P :P
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 130, 131, 132 Successivo
Pagina 9 di 132