Reading rimane più occidentale e soprattutto propone una persistenza del freddo al suolo più duratura rinforzata poi da un secondo impulso freddo per i primi di Dicembre.
Situazione che va movimentandosi anche se, almeno per i tirrenici, parliamo sempre di correnti secche
RUN BY RUN Novembre 2016: qui i commenti live ai modelli
Titolo: Re: RUN BY RUN Inverno 16/17: Qui L'analisi Live Dei Modelli
Una fatica davvero immensa per far entrare un pò di freddo.. :roll: una -5° risicata è proprio il massimo indispensabile che possiamo ambire, comunque anche per il post-discesa regna il caos assoluto, ma per ora non ci sono particolari novità per l'Italia in termini di freddo che resta l'unica "isola felice" 8))
Titolo: Re: RUN BY RUN inverno 16/17: qui l'analisi live dei modelli
Sì, più occidentale di GFS, ma decisamente più orientale rispetto alle 12Z di ieri... ed ecco che la fantomatica -8°C, anche per questa fetta di Umbria è tornata ad essere una più umana -4°C..
Secondo me alla fine entrerà si e no una -1°C/-2°C... sempre nella migliore delle ipotesi...
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sì, più occidentale di GFS, ma decisamente più orientale rispetto alle 12Z di ieri... ed ecco che la fantomatica -8°C, anche per questa fetta di Umbria è tornata ad essere una più umana -4°C..
Secondo me alla fine entrerà si e no una -1°C/-2°C... sempre nella migliore delle ipotesi...
Bhe almeno ci togliamo dai piedi sto clima umidiccio e stagnante! :vomito:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bhe almeno ci togliamo dai piedi sto clima umidiccio e stagnante! :vomito:
Che è veramente la cosa che meno sopporto quindi ben venga qualsiasi tipo di aria secca di ogni genere ed ogni livello :vomito:
Mi scuso con il moralizzatore Fili se mi faccio prendere dalla runnite e se nel post appena scritto posso aver mancato di rispetto alle popolazioni colpite dalla recente alluvione, spero che San Pietro in futuro non giudichi male il mio atteggiamento :ziped:
nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che è veramente la cosa che meno sopporto quindi ben venga qualsiasi tipo di aria secca di ogni genere ed ogni livello :vomito:
Mi scuso con il moralizzatore Fili se mi faccio prendere dalla runnite e se nel post appena scritto posso aver mancato di rispetto alle popolazioni colpite dalla recente alluvione, spero che San Pietro in futuro non giudichi male il mio atteggiamento :ziped:
Direi che, pur rimanendo un po' più stabile di GFS, anche ECMWF ondeggia un po', ma rimane in lieve vantaggio. Ormai la configurazione è quella, si tratta solo di capire che isoterma esatta entrerà. Ad ogni modo si dovrebbe trattare di aria artico-continentale, ma nemmeno tanto continentale visto che al massimo arriverà dai confini RUsso-Finlandesi, niente a che vedere con Urali e Siberia, dunque quel grado in più o in meno potrebbero fare la differenza per vedere finalmente il segno meno sul mio display, questo al momento è il mio traguardo massimo dopo tre anni di inverni fuffa. ;-)
Giusto il tempo per assaporare il primo freddo invernale, almeno quello, peccato che come sempre la "festa" è breve
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giusto il tempo per assaporare il primo freddo invernale, almeno quello, peccato che come sempre la "festa" è breve
6z più o meno simile allo 0z
Ancora si vede una buona -6 sull Adriatico
Ancora si vede una buona -6 sull Adriatico
Cmq sarebbe freddo ma sempre con il vento, quindi anche le minime interessanti ci possiamo scordare :notok:
Titolo: Re: RUN BY RUN inverno 16/17: qui l'analisi live dei modelli
Spero vi rendiate conto quanto continuiamo ad esser sul filo per un coinvolgimento diretto della nostra Penisola: bastano 3/400km di ovest shift ed è fatta.
Breve durata? Di sicuro dopo la prima freddata avremo un rialzo delle temperature in quota ma vedremo quanto influirà su quelle al suolo. Inoltre scenari sempre interessanti per il post laddove fino a ieri si vedeva obiettivamente un po' di schifo.
Non disprezzate l'evoluzione dei prossimi giorni, fidatevi 8))
Breve durata? Di sicuro dopo la prima freddata avremo un rialzo delle temperature in quota ma vedremo quanto influirà su quelle al suolo. Inoltre scenari sempre interessanti per il post laddove fino a ieri si vedeva obiettivamente un po' di schifo.
Non disprezzate l'evoluzione dei prossimi giorni, fidatevi 8))
Cambieranno mille volte, ma sul lungo GFS è imbarazzante :vomito: :vomito: :vomito:
Ultima modifica di icchese il Ven 25 Nov, 2016 12:12, modificato 1 volta in totale
Non c'è molto freddo neanche in quota, sbaglio? :bye:
Ultima modifica di icchese il Ven 25 Nov, 2016 12:12, modificato 1 volta in totale
Dando un occhio alle ENS 06 molto caldofilo.... SBALLATO!!! 8))
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dando un occhio alle ENS 06 molto caldofilo.... SBALLATO!!! 8))
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 17, 18, 19 Successivo
Pagina 10 di 19