[MEDIO-LUNGO TERMINE] L'inizio Di Settembre Porterà Un Serio Cambiamento?
Titolo: Re: [MEDIO-LUNGO TERMINE] L'inizio Di Settembre Porterà Un Serio Cambiamento?
Mah, sarà che ieri sera ho gufato :mrgreen: Guardate comunque che ieri sera, solo reading vedeva HP, tutti i modelli l'affondo, quindi non è che solo GFS è cambiato
Titolo: Re: [MEDIO-LUNGO TERMINE] L'inizio Di Settembre Porterà Un Serio Cambiamento?
Sempre su strade anticicloniche ma assai meno roventi e con un deciso avvicinamento a quanto vede ECMWF, cioè anticiclone sì ma con il bordo ad est parecchio vicino a noi e conseguenti T più umane, soprattutto considerando che saremo a settembre ormai, non a luglio! :-)
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sempre su strade anticicloniche ma assai meno roventi e con un deciso avvicinamento a quanto vede ECMWF, cioè anticiclone sì ma con il bordo ad est parecchio vicino a noi e conseguenti T più umane, soprattutto considerando che saremo a settembre ormai, non a luglio! :-)
Ho aggiunto una postilla al titolo :mrgreen:
ci va grassa, ma fino a un certo punto, il contesto sarà simil-estivo e anticiclonico
intanto nei prossimi giorni le carte si tingeranno di rosso :roll:
Ultima modifica di Adriatic92 il Mer 31 Ago, 2016 14:30, modificato 1 volta in totale
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ci va grassa, ma fino a un certo punto, il contesto sarà simil-estivo e anticiclonico
intanto nei prossimi giorni le carte si tingeranno di rosso :roll:
Ultima modifica di Adriatic92 il Mer 31 Ago, 2016 14:30, modificato 1 volta in totale
Ormai sti modelli non c'hanno più segreti, guardate il 12z :beach: :beach: :drug:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ormai sti modelli non c'hanno più segreti, guardate il 12z :beach: :beach: :drug:
Ho seguito la discussione sti giorni e penso che alla fine l'ottimo Luisito/Burjan abbia letto bene la situazione: credo che al momento oltre le 96/120h non sia per nulla opportuno spingersi, specie se facciamo un rapido confronto tra GFS12 e UKMO12 con quest'ultimo che, rispetto all'americano, si mantiene abbastanza stabile, per quel poco che ho notato :bye:
C.V.D. è cambiato ancora come scrive anche Ennio sopra. Di run estremo in run estremo.
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
C.V.D. è cambiato ancora come scrive anche Ennio sopra. Di run estremo in run estremo.
Guardate che lo Zio non campa sempre.... :D :D :D
Il problema è quel ciclone in atlantico che basta un minimo cambiamento e stravolgere tutto ;)
GFS18 rilancia, ECMWF12 anche e per la prima volta in questa situazione le ENS Reading vedono la saccatura abbastanza pronunciata. Secondo me quest'ultimo fatto è saliente, ciclone o non ciclone la prognosi è bell'e sciolta: direi che il peggioramento di lunedì, probabilmente meno intenso di quanto vedono le due corse ufficiali, ci sarà ormai quasi sicuramente.
Ecco le ENS di reading per lunedì:

Ecco le ENS di reading per lunedì:
Beh il 18z conferma in modo marcato, ma secondo me ancora è difficile sapere, come ho detto, il problema è quel ciclone in atlantico ;)
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11 Successivo
Pagina 3 di 11