06 Giugno 2016: Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 06 Giugno 2016: Osservazioni Meteo
Dopo 4 giorni con pioggia, oggi, mentre intorno si scatenava il finimondo, qua non ha fatto praticamente una goccia. :-)
minima di 14,5 e massima di 23,7. Stiamo rientrando pian piano nelle medie di giugno. ;-)
Unica "emozione" della giornata la stazione che ha sclerato segnando inopinatamente minima, massima e accumulo di pioggia annuali come valori giornalieri. E' la terza volta che mi fa sto scherzetto nell'ultimo mese e poi devo reinserire tutti i dati giornalieri guardando quelli di wunderground, inizio a preoccuparmi... :confuso: :x

P.S. però contrassegnarla come "non affidabile" da parte della rete meteo dopo oltre 3 anni di onorato e abbastanza puntuale servizio mi pare eccessivo dai... ;-)

Ultima modifica di zeppelin il Lun 06 Giu, 2016 21:37, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Estremi termici:

minima: +12.7°

massima: +26°

Oggi qua niente pioggia...

Buona serata! :bye:

Profilo PM  
A Terni accumuli compresi tra 7 e 27 millimetri a seconda dei quartieri. Il clou al centro della città. Addirittura 40 i mm nella Valnerina ternana.
Il cielo si va rasserenando, fresco con +16

Ultima modifica di Dic96 il Lun 06 Giu, 2016 22:03, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Rubo ad un mio amico una bellissima foto scattata oggi da Civitella Del Lago verso la diga

image.jpeg
Descrizione:  
Dimensione: 115.2 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 10 volta(e)

image.jpeg

Questo è quello che poi è diventato...un mostro..

Profilo PM  
Situazione della stazione ristabilita, grazie ad Andrea suppongo.
Ultimamente mi "sclera" un pò, spero di rimettere a posto le cose tra l'altro anche spostando il ricevitore più verso la finestra. 15,8 gradi. Buonanotte.

Profilo PM  
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
P.S. però contrassegnarla come "non affidabile" da parte della rete meteo dopo oltre 3 anni di onorato e abbastanza puntuale servizio mi pare eccessivo dai... ;-)

Giame te l'ho spiegato nel ticket... è un sistema per non mostrare i dati, che in quel momento sono evidentemente sballati (e i tuoi lo erano), nella rete, e per non trasmetterli sulla mappa.
I dati oggi come oggi non servono solo a noi, ma vanno a Centrometeo per le loro mappe e per sviluppare le previsioni, e a 3BMeteo, che li utilizza pure per i video e per i live. E' chiaro che dobbiamo fornire un servizio il più lineare possibile... e se mandano una mappa dove la tua stazione segna -3.7°C di minima, 30°C di massima o addirittura 400 mm di accumulo giornaliero qualche problema si crea non trovi? :)
Il taggare la stazione come non affidabile, non significa nulla, è solo un modo temporaneo per dire che quella stazione non sta trasmettendo dati appunto affidabili, e per escluderli quindi dalle statistiche e dalla mappa, e soprattutto per evitare di mandare quei dati ai nostri partner che oggi li usano per servizi altrettanto importanti.
L'alternativa è metterla offline, ma questo significa "spegnerla" del tutto, e perdere i dati fino al momento in cui la stazione non viene ripristinata. Nel tuo caso non hai perso nulla... la rete ha continuato a leggere i dati dalla stazione pur non mostrandoli (per poche ore peraltro). Ergo, non è morto nessuno... anzi, è una cosa che facciamo quotidianamente con tutte le stazioni che mostrano problemi... e per fortuna direi, altrimenti avremmo una mappa piena di errori. ;)

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tanto è inutile lamentarsi "di sto tempo"... questo c'è e questo tocca tenesse. Tanto dopo una settimana de caldo, staremo (starete) tutti a lagnarvi "quando tornano i temporali??" e via dicendo.

cerchiamo di tenere un po' di obiettività nei commenti e di prendere quello che abbiamo, tanto non possiamo farci niente. E SOPRATTUTTO DI NON SPORCARE OGNI TOPIC CON LE SOLITE MANFRINE :x

Ma se non me piace devo scrive per forza che spettacolo sto tempo? Suvvia dai...

Ultima modifica di Frasnow il Lun 06 Giu, 2016 23:42, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Giame te l'ho spiegato nel ticket... è un sistema per non mostrare i dati, che in quel momento sono evidentemente sballati (e i tuoi lo erano), nella rete, e per non trasmetterli sulla mappa.
I dati oggi come oggi non servono solo a noi, ma vanno a Centrometeo per le loro mappe e per sviluppare le previsioni, e a 3BMeteo, che li utilizza pure per i video e per i live. E' chiaro che dobbiamo fornire un servizio il più lineare possibile... e se mandano una mappa dove la tua stazione segna -3.7°C di minima, 30°C di massima o addirittura 400 mm di accumulo giornaliero qualche problema si crea non trovi? :)
Il taggare la stazione come non affidabile, non significa nulla, è solo un modo temporaneo per dire che quella stazione non sta trasmettendo dati appunto affidabili, e per escluderli quindi dalle statistiche e dalla mappa, e soprattutto per evitare di mandare quei dati ai nostri partner che oggi li usano per servizi altrettanto importanti.
L'alternativa è metterla offline, ma questo significa "spegnerla" del tutto, e perdere i dati fino al momento in cui la stazione non viene ripristinata. Nel tuo caso non hai perso nulla... la rete ha continuato a leggere i dati dalla stazione pur non mostrandoli (per poche ore peraltro). Ergo, non è morto nessuno... anzi, è una cosa che facciamo quotidianamente con tutte le stazioni che mostrano problemi... e per fortuna direi, altrimenti avremmo una mappa piena di errori. ;)

Lo so ANdrea, infatti dopo ti ho ringraziato. Da un anno vivo tra qua e Moiano e non ho modo di controllare i dati a volte nemmeno di sera dopo il lavoro.
Ciao e grazie di nuovo. Ero ironico ovviamente. :-)

Profilo PM  

Pagina 6 di 6