Qua si è di nuovo coperto tutto e ora c'è un altro forte temporale e piove solamente per fortuna..per la cronaca prima ha grandinato per circa mezz'ora tra le 17.30 e le 18, poi piccola pausa di 5 minuti, poi solo pioggia. Non ho una misurazione a portata di mano, anche se qui sopra c'è il pluviometro, mi informerò...di sicuro ha piovuto più di 20 mm
:bye:
7 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 Successivo
Titolo: Re: 7 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo
era troppo bello .... ha già smesso (o quasi)! :D Mentre tutto intorno è un pullulare di fulmini e saette e di rovesci. Io mi ci metto a ridere.... di più non posso fare! 2.9 mm. Temperatura scesa a 17.3°C. Situazione quasi tragicomica... molte zone qui intorno (a 2-3 km in linea d'aria sono sopra i 20-25 mm).
Ora ha quasi smesso...cielo ancora chiuso però...ne approfitto per arrivare alla macchina... :bye:
E' la FOLLIA meteo di questi giorni... qui saremo sui 30 mm a occhio ( se non più) mi si è allagto il giardino e mi entrava l'acqua in casa!
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' la FOLLIA meteo di questi giorni... qui saremo sui 30 mm a occhio ( se non più) mi si è allagto il giardino e mi entrava l'acqua in casa!
Sì, ma ci credo... ho avuto un lungo reportage di Michele che mi ha accompagnato nel suo viaggio da San Sisto a zona Olmo passando appunto per lo stadio, via cellulare. :) Quindi so benissimo che ha piovuto (e tanto) ovunque tranne che qui ;)
Ecco un MMS che mi ha mandato dal distributore Q8 di Ferro di Cavallo (gremito di auto nonostante lo sciopero :D ) durante la grandinata:
Continua a piovigginare, ma vedo rovesci più intensi ovunque mi giri.... siamo saliti a 3.6 mm, con la temperatura scesa a 16.9°C. Vento moderato da NW.
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sì, ma ci credo... ho avuto un lungo reportage di Michele che mi ha accompagnato nel suo viaggio da San Sisto a zona Olmo passando appunto per lo stadio, via cellulare. :) Quindi so benissimo che ha piovuto (e tanto) ovunque tranne che qui ;)
Ecco un MMS che mi ha mandato dal distributore Q8 di Ferro di Cavallo (gremito di auto nonostante lo sciopero :D ) durante la grandinata:
Continua a piovigginare, ma vedo rovesci più intensi ovunque mi giri.... siamo saliti a 3.6 mm, con la temperatura scesa a 16.9°C. Vento moderato da NW.
:ok: Ciao a Tutti!!! mi scuso x l'assenza prolungata...ma problemi scolastici di fine anno.... mi rendono davvero un...FANTASMA ... esaurito ; Quì a P.S.GIOVANNI ad occhio, senza pluviometro, piove intensamente da circa un'ora ....saremo a 40mm.
qua muro d'acqua presente da un'ora ad est,ad un certo punto sembrava essersi chiuso bene poi invece solo 3 mm,oggi davvero una fregatura ,cosa gli sara' preso di mettersi a SW?ormai finito tutto,radar spento e ts ke va sempre insesorabile ad est
Temporale, che palle!!!!! pensavo di averla scampata per oggi... :-(
Sì, anche nel perugino nuovo temporale, ma ovviamente con buco du S. Sisto dove non sta cadendo nemmeno una goccia. Simpatico, eh? :D
Altissima attività elettrica cmq.
Altissima attività elettrica cmq.
sento di nuovo i tuoni da qui,ma se il ts è gia' a perugia è finita
Ora piove un po' meglio anche qui, ma un po'... non è che diluvia... comunque accumulo salito a 4.7 mm.
anke qui piove bene,pero' i tuoni nn li sento piu',il radar dice ke la pioggia è un fenomeno locale,se solo le correnti si mettessero a NE.....
Torno adesso da Balanzano località vicino a ponte S.Giovanni,più o meno dalle 17,30/18,00 fino alle ore 19, non ha fatto altro che temporali con pioggia molto forte e grandine,quasi un diluvio, ad occhio e croce avrà scaricato più di 30 mm.
Qua cielo m.nuvoloso vento da NW 25 km/h pressione 1012 hpa temperatura 17,5° e UR 73% con debole pioggia.
Accumulo fino ad ora ben 0,3 mm..
Qua cielo m.nuvoloso vento da NW 25 km/h pressione 1012 hpa temperatura 17,5° e UR 73% con debole pioggia.
Accumulo fino ad ora ben 0,3 mm..
Ora piove ancora meglio... rain rate ancora basso, ma almeno siamo a livelli più decenti di oggi pomeriggio. Temperatura crollata a 15.4°C e vento moderato/teso da NE. Accumulo salito a 6.2 mm.
qui piove moderatamente pero' costante,a no apre ,spero ke le correnti siano da NE,ma la vedo dura
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 Successivo
Pagina 5 di 7