7 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 7 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo
Veramente spettacolari i cumuli a NE di Perugia....

Refoli di aria fresca provenienti da sud ovest e primo tuono sentito..

Il grosso sta a Nord ancora...

met_ir_web_big

bella l'attività elettrica cmq...

http://www.lineameteo.it/fulmini.php

Così ne approfitto per farvi vedere la nuova pagina dedicata alle fulminazioni in tempo reale ;)

Situazione qui che vede +25.2°C, con il 43% di u.r. e vento debole variabile. Siamo ancora in tempo per vedere qualcosa, anche se non vorrei che il nucleo che ora si sta gonfiando vada col perdere energia.....

A Spoleto è già piovuto..breve ma intenso rovescio attorno alle 3.. :P

Caduta qualche goccia, ma il liscio è in agguato anche oggi. Temperatura scesa a 23.6°C. Vento debole da SE..... solito maledetto SE....

Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tanto per divertirci a fare una piccola proiezione....

Per oggi 1 millimetrino, due, lo vedono tutti, con bassa toscana, catena narnese-amerina, spoletino e ternano orientale leggermente in vantaggio su tutti per ricevere qualcosa in più che in caso di buoni rovesci, potrebbe anche superare i 10-15 mm..

Come al solito con l'instabilità è un terno al lotto....vediamo un pò come va a finire.. :bye:

Ho visto le precipitazioni previste da un noto sito meteo ( ******* )...gli altri giorni metteva acqua su acqua sull'Umbria e in particolare sul perugino...oggi un buco clamoroso nella zona nord occidentale dell'umbria!!!!!!!!!
Io darei un'allerta :roftl: :roftl: :roftl:

A parte gli scherzi...oggi credo sia l'ultima chance per la zona di Perugia.... 8))
Per ora sole e qualche cumulo sparso :bye:

Stamattina l'avevo detto....

Temporale violento a Perugia in corso in questo momenti con grandine veramente grossa!!!!!!!!!!
Spero non rovini le macchine...se posso posto una foto
:bye:

AVE !!!! Temporale e soprattutto PIOVEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!

lo sapevo ke oggi sarebbe andata cosi',ts ovunque ,ci sn stati dappertutto,meno ke qui,ora a sud sereno,qui nuvoloso ma nn tuona,nn fa niente,uno schifo totale,io voglio un ts cavolo,è possibile ke nn si formi niente qui,nn dovevo essere tra i favoriti?...

Qui da me cielo coperto a tratti molto coperto con debole ventilazione, ma non piove!

Intanto ieri accumulati udite udite, 1.0 mm :bye:

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
AVE !!!! Temporale e soprattutto PIOVEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!

A casa tua.... :) Io sento solo i tuoni per ora..... manco una goccia in questo momento... +22.7°C.

ragazzi la cosa è incredibile,oggi ke nn ci voleva il ts ad est si è formato,è enorme,comincia dal lago trasimeno fino a perugia,e qui cosa arriva?il sereno da sud,mi sembra ovvio,chiudere anke oggi cn 0 brucia davvero ,soprattutto perche' queste potrebbero essere le ultime piogge di giugno,ma ke nn si formi niente in bassa toscana è davvero pazzesco....

Qui a Perugia sono 25 minuti che grandina!!!!!!!

Questa è una foto di 10 minuti fa

immag018

e vi assicuro che sta continuando forte...la temperatura sarà calata di 10°C
:shock:

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ragazzi la cosa è incredibile,oggi ke nn ci voleva il ts ad est si è formato,è enorme,comincia dal lago trasimeno fino a perugia,e qui cosa arriva?il sereno da sud,mi sembra ovvio,chiudere anke oggi cn 0 brucia davvero ,soprattutto perche' queste potrebbero essere le ultime piogge di giugno,ma ke nn si formi niente in bassa toscana è davvero pazzesco....

Sei in mezzo al buco...dove si formano si formano..da te non ci vengono... :wohow:

msgic09-3h

Ma che cosa assurda... della grandine ne farei volentieri a meno, ma che non cade nemmeno una goccia!!! Cmq pare si stia avvicinando. Anche qui buon calo di temperatura. Vento teso da NE e +21.4°C.

Mat, ma sei in Via Settevalli?

Purtroppo brutta grandinata.... ma questo Dio!!!

Pagina 3 di 7