6 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 6 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo
lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ragazzi qui nn si mette benissimo,un ts a sud ed uno a nord,a bettolle diluvia cosi' come sull'alto lazio,non vorrei ke rifaccia come ieri.....ma nn ci voglio neanche pensare

Parlare di diluvi sull'alto lazio me pare eccessivo.... c'è un bell'acquazzone su viterbo ma niente di più... regoliamoci per piacere!

Intorno a mezzogiorno forte rovescio su perugia zona stazione , all'uscita di prepo almeno 4 cm d'acqua e pioggia intensa.. tutto questo fino a prima della galleria.. proseguendo verso ponte san giovanni più nulla di concreto..

Qui a foligno 25° e copertura fitta.. ancora nessuna precipitazione.

Niente di nuovo sul fronte, pressione leggermente scesa ma è normale, temperatura 22,7° vento adesso da NE leggero, UR 56% sempre nuvoloni.

..qui continua la pioggia, temperatura sotto i 18° e debole bava di vento da W/NW.

Ciao

nicola59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Niente di nuovo sul fronte, pressione leggermente scesa ma è normale, temperatura 22,7° vento adesso da NE leggero, UR 56% sempre nuvoloni.

Che dici succede qualcosa oggi?

.......anche le BOLAM 6,5km non stanno facendo una gran figura per quanto riguarda la mia zona dove propongono un bel buco bianco privo di precipitazioni tra le 12 e le 15.

bo07ar_tp_2007060615

comp_b1n

vediamo se questo ci piglia ...

17_precip_m

Profilo PM  
Cielo sempre coperto, temperatura calata vertiginosamente da 22 a 19.6°C a causa sell'innalzarsi di venti poderosi da N/NE, quello che per ora ci serve per tenere lontane le precipitazioni... bene! Perfetto.... ovviamente il millimetro scarso della tarda mattinata è ormai solo un ricordo... tutto asciutto di nuovo.

In compenso la mia temperatura è di nuovo in rialzo, quindi a meno di clamorosi sviluppi mi sentirete tra un po' ;)

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cielo sempre coperto, temperatura calata vertiginosamente da 22 a 19.6°C a causa sell'innalzarsi di venti poderosi da N/NE, quello che per ora ci serve per tenere lontane le precipitazioni... bene! Perfetto.... ovviamente il millimetro scarso della tarda mattinata è ormai solo un ricordo... tutto asciutto di nuovo.

In compenso la mia temperatura è di nuovo in rialzo, quindi a meno di clamorosi sviluppi mi sentirete tra un po' ;)

Allora, faccio un attimo il punto. Sono venuto a lavorare ad Ellera (dove è tutto asciutto) passando per la zone di Monte Tezio... beh lì stava DILUVIANDO fino a Cenerente! Quindi le precipitazioni sono ferme ad est della città.

Comunque da me oggi è piovuto un po' (infatti casa mia è più ad est), avrà fatto sui 2-3 mm.

Impressionante come sia tutto asciutto qui!

Dal sat sembra che l'Appennino, come al solito, lavori contro di noi.

ragazzi qua temporale ad ovest,oggi ragazzi dovra' fare qualcosa un po' ovunque o no?,il sat è morto ad est,il tutto di nuovo concentrato ad ovest di qua,praticamente fuori solo le zone orientali della toscana,specie sud

25.8° noia assoluta.. qui nn succede nulla!

qui piove da venti minuti,ma è pioggerella,il cielo è chiaro,sembra un prefrontale,nn ci sono neanche cumuli,non voglio neanche pensare ke nn si formi niente,fra due ore la maggior parte di noi sara' sotto i temporali,ragazzi lo dicono le carte

Cosa non sta buttando giù da 30 min a sta parte sul M.Peglia... è impressionante, peggio di ieri!!! Cielo nerissimo, fulminazioni e tuoni continui, davvero incredibile!!!
Qui alla zona industriale cielo scuro ma ancora niente fenomeni

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cosa non sta buttando giù da 30 min a sta parte sul M.Peglia... è impressionante, peggio di ieri!!! Cielo nerissimo, fulminazioni e tuoni continui, davvero incredibile!!!
Qui alla zona industriale cielo scuro ma ancora niente fenomeni

vedo ke si sta movimentando la situazione da te,pensi ke ci potra' essere una generale accentuazione dell'instabilita' o pensi ke è un fenomeno locale quello sul peglia?

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
qui piove da venti minuti,ma è pioggerella,il cielo è chiaro,sembra un prefrontale,nn ci sono neanche cumuli,non voglio neanche pensare ke nn si formi niente,fra due ore la maggior parte di noi sara' sotto i temporali,ragazzi lo dicono le carte

Che carte?

Pagina 4 di 7