5 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 Successivo
Titolo: Re: 5 Giugno -Osservazioni Meteo-
Dai che a noi nn è andata male questi giorni... intanto temp 23.4° e pressione 1011
Burjan .. senti ma la stazione foligno 1 di foligno meteo è sicura? segna13.8° mi pare poco...
e darei anche un occhio alle coordinate della tua stazione.. mi compare amelia...
e darei anche un occhio alle coordinate della tua stazione.. mi compare amelia...
Mi viene una rabbia... :evil:
Possibile che queste ca**o di precipitazioni sono SEMPRE così mal distribuite? In qualsiasi stagione che sia inverno autunno etcc...
Sto rosicando, perchè la pioggia mi serviva per dei "miei" programmi.... Mi bastavano 2-3 mm in questi giorni, mica 20 !!! E sto Cristo.... :D mi fermo!
Va beh.. ci vediamo al METEOPRANZO!
:wohow: :bye:
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi viene una rabbia... :evil:
Possibile che queste ca**o di precipitazioni sono SEMPRE così mal distribuite? In qualsiasi stagione che sia inverno autunno etcc...
Sto rosicando, perchè la pioggia mi serviva per dei "miei" programmi.... Mi bastavano 2-3 mm in questi giorni, mica 20 !!! E sto Cristo.... :D mi fermo!
Va beh.. ci vediamo al METEOPRANZO!
:wohow: :bye:
Cielo irregolarmente nuvoloso, temperatura 22,2° pressione 1007,6 UR 52%,vento per ora leggero da NE, nrl pomeriggio raffica da Nord da 50 km/h, annuvolamenti temporaleschi in direzione NW. :bye:
Non vorrei fare lo sborone della situazione ma il mio accumulo giornaliero qui a Porano segna 8.2mm caduti grazie a quel temporaluccio di cui parlavo tra le 18 e le 19, r/rate maximo 105.6mm/hr
Parlando del mese di giugno sto a 26.2mm ma nn vi preoccupate, mi raggiungerete presto xke qui i temporali sono una rarità!!!
Attualmente +16.3°C con UR 88%, press 1008.7hpa e vento debole da N, cielo ancora coperto!!!
E per concludere in bellezza.... sua maestà il FUNNEL (o almeno così credo si chiami) immortalato oggi alle 14.40 qui dietro casa mia (purtroppo ho dovuto comprimerla...)

Parlando del mese di giugno sto a 26.2mm ma nn vi preoccupate, mi raggiungerete presto xke qui i temporali sono una rarità!!!
Attualmente +16.3°C con UR 88%, press 1008.7hpa e vento debole da N, cielo ancora coperto!!!
E per concludere in bellezza.... sua maestà il FUNNEL (o almeno così credo si chiami) immortalato oggi alle 14.40 qui dietro casa mia (purtroppo ho dovuto comprimerla...)
qua il ts quando è arrivato era spompato,è riuscito cmq a piovere un'oretta con intensita' moderata ma mai forte,accumulo di circa 6mm e sta continuando tra il debole ed il moderato,ma le schiarite e il sat parlano chiaro:siamo agli sgoccioli
Quassù niente di niente. Si vedono solo di notte i lampi verso il lago Trasimeno.
Sigh! :bye:
Sigh! :bye:
20.4° e zero vento.. la stazione continua imperterrita a prevedere pioggia...
Concludo la giornata molto scquallida dal punto di vista meteo, inviando gli estremi odierni termici ed eolici.
minima 15,2
massima 26,3°
max raffica 50 km/h da NE.
Situazione attuale pressione in aumento 1007,8 UR 67% temperatura 19,6, vento leggero da N. :bye:
minima 15,2
massima 26,3°
max raffica 50 km/h da NE.
Situazione attuale pressione in aumento 1007,8 UR 67% temperatura 19,6, vento leggero da N. :bye:
Cielo sereno, +18.5°C, u.r. del 77% e vento debole da W-NW.
ciao a tutti, ieri sera,tornato a casa ho trovato 5,1 mm caduti, credo, per quella serie di rovesci temporaleschi formatisi qui in Valle Umbra; oggi invece qui a Foligno nulla; tornavo, per lavoro, dalla Maremma, e nel tardo pomeriggio ho beccato diversi temporali tra il grossetano, Bolsena e l'Orvietano, in particolare uno intenso con grandine verso Pitigliano; tornando,vedevo tutto nero verso E-NE, poi invece, arrivato a Corbara tutto asciutto, e verso Foligno le classiche nuvole alte...segno che non aveva fatto nulla; cmq un bel nero mi sembrava fosse verso Pg-Trasimeno, ha fatto niente lì?
P.S. cmq tra fine maggio e questo inizio giugno qui da me son caduti una settantina di mm, quindi niente male :ok: :bye:
P.S. cmq tra fine maggio e questo inizio giugno qui da me son caduti una settantina di mm, quindi niente male :ok: :bye:
Perugia poche gocce e 0.0 mm. Castiglione del Lago 4.1 mm. ;)
alfdam ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Perugia poche gocce e 0.0 mm. Castiglione del Lago 4.1 mm. ;)
Eccomi gente...Parto dalle temp che sono state: Min +13,9° alle 3.26 ; Max +26,9° alle 15.26.
Pioggia moderata (penso, perchè ero a Foligno ancora) tra le 17.30 e le 18.30 e causa non sò che il PC era spento da stamani...Comunque i dati ci sono per fortuna. Aggiornamento fra due orette, ora scappo per la solita partitella di calcetto...A più tardi!
Opss...dimenticavo i dati attuali:
T +16,8°
UR 83 %
PA 1009,8 hpa Vento cessato (Max 27,4 kmh da NW)
Pioggia 4,1 mm
Pioggia moderata (penso, perchè ero a Foligno ancora) tra le 17.30 e le 18.30 e causa non sò che il PC era spento da stamani...Comunque i dati ci sono per fortuna. Aggiornamento fra due orette, ora scappo per la solita partitella di calcetto...A più tardi!
Opss...dimenticavo i dati attuali:
T +16,8°
UR 83 %
PA 1009,8 hpa Vento cessato (Max 27,4 kmh da NW)
Pioggia 4,1 mm
Vuoi fare a cambio!??? anche oggi temporali tutt'attorno e qui nemmeno una goccia!!!!!!! ora vento moderato da est temperatura 18°C e cielo parzialmente nuvoloso per nubi alte, al tramonto si vedeva invece un bel muro di cumuli ben sviluppati lungo tutto l'orizzonte a sud e a ovest :wall:
Ultima modifica di Strivio il Mar 05 Giu, 2007 22:05, modificato 1 volta in totale
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vuoi fare a cambio!??? anche oggi temporali tutt'attorno e qui nemmeno una goccia!!!!!!! ora vento moderato da est temperatura 18°C e cielo parzialmente nuvoloso per nubi alte, al tramonto si vedeva invece un bel muro di cumuli ben sviluppati lungo tutto l'orizzonte a sud e a ovest :wall:
Ultima modifica di Strivio il Mar 05 Giu, 2007 22:05, modificato 1 volta in totale
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 Successivo
Pagina 5 di 6