Vedevo un ottimo periodo in vista, beh mi sono ricreduto.
Parte più bella dell'inverno andata è un dato di fatto a sto punto, dopo che è era andato pure Dicembre :roll: :bye:
[MEDIO TERMINE] Ultima settimana di Gennaio: anticiclone alla riscossa?
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 15, 16, 17 ... 19, 20, 21 Successivo
Titolo: Re: Ultima Settimana Di Gennaio: Anticiclone Alla Riscossa?
Io non sono disfattista. Certo si vedono solo mostruosi HP sui GM ma le loro posizioni,le loro naturali evoluzioni mi inducono a non fasciarmi la testa....
Vedi Gem Di stamani...
L intenzione c è ;-)
Vedi Gem Di stamani...
L intenzione c è ;-)
Tutto questo freddo notturno,e nemmeno una perturbazione degna di nota,una ne e'arrivata ma si e'diretta al sud,come testimoniano le foto.
Certo che abbiamo una sfiga come nazione non indifferente,ora il gelo si ritira verso est dove l'inverno picchia duro,e noi aspettiamo gli aggiornamenti per la prossima irruzione fredda.
Certo che abbiamo una sfiga come nazione non indifferente,ora il gelo si ritira verso est dove l'inverno picchia duro,e noi aspettiamo gli aggiornamenti per la prossima irruzione fredda.
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Ultima settimana di Gennaio: anticiclone alla riscossa?
Ricompattamento del VP assolutamente deleterio per le nostre sorti... e guardate come gira poi! :evil: :evil:
Periodo altopressorio "buono" che durerà all'incirca fino a lunedì, poi i massimi dell'HP si sposteranno verso Est andando ad interessare direttamente l'Italia e facendoci ripiombare nelle nebbie.
Non ci sarà comunque nessuna scaldata particolare, le mattinate rimarranno decisamente rigide specie in pianura mentre le massime saliranno gradualmente a partire dal weekend.
Nulla di nulla sul fronte precipitazioni, stamani il meteo-ottimismo va scemando :bye:
Periodo altopressorio "buono" che durerà all'incirca fino a lunedì, poi i massimi dell'HP si sposteranno verso Est andando ad interessare direttamente l'Italia e facendoci ripiombare nelle nebbie.
Non ci sarà comunque nessuna scaldata particolare, le mattinate rimarranno decisamente rigide specie in pianura mentre le massime saliranno gradualmente a partire dal weekend.
Nulla di nulla sul fronte precipitazioni, stamani il meteo-ottimismo va scemando :bye:
Se vogliamo trovare una luce in fondo al tunnel, aggrappiamoci alla posizione dell'HP per fine mese, vista in maniera interessante da tre modelli. E a così tanta distanza è un buon segnale 8))
gfs
gem
gefs (ensemble)

gfs
gem
gefs (ensemble)
Ma l'HP su quasi tutta l'Europa manco in estate si vede!ma cosa succede????
Finchè c'è GEM c'è speranza :lol:
A parte GEM gli altri modelli ci mostrano scenari nefasti, ma ancora possono cambiare tranquillamente vista la distanza temporale
A parte GEM gli altri modelli ci mostrano scenari nefasti, ma ancora possono cambiare tranquillamente vista la distanza temporale
Ultima modifica di Carletto89 il Mer 20 Gen, 2016 09:24, modificato 1 volta in totale
Anche gli spaghi non mi sembrano particolarmente confortanti...
E' sparito sul medio anche lo spago estremista che puntava la -15 :lol:
Più che aspettare ora non possiamo fare, ma come scrivevo ieri un ricompattamento del VP adesso per noi lo vedo piuttosto deleterio. Sopratutto per chi spera in qualcosa a febbraio. :(
E' sparito sul medio anche lo spago estremista che puntava la -15 :lol:
Più che aspettare ora non possiamo fare, ma come scrivevo ieri un ricompattamento del VP adesso per noi lo vedo piuttosto deleterio. Sopratutto per chi spera in qualcosa a febbraio. :(
Ultima modifica di Carletto89 il Mer 20 Gen, 2016 09:24, modificato 1 volta in totale
Si vede che sei giovincello :D
Don't you remember '89-90 ? Al confronto, niente de che.
nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si vede che sei giovincello :D
Don't you remember '89-90 ? Al confronto, niente de che.
Vabe avevo già i mie bei 16 anni!! :D :D
mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vabe avevo già i mie bei 16 anni!! :D :D
Rimango della mia idea, parte più bella dell'inverno andata e HP davvero enorme in Europa :ohno: .
Purtroppo non posso neanche più sperare in nebbie persistenti visto che le giornate si sono allungate...
Purtroppo non posso neanche più sperare in nebbie persistenti visto che le giornate si sono allungate...
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Ultima Settimana Di Gennaio: Anticiclone Alla Riscossa?
Su su ragazzi!! Ma che è sto pessimismo stamattina?? Sarà che ho fatto la minima più bassa da 3-4 anni a questa parte ( :D ), ma sinceramente non credo che bisogni strapparsi i capelli per quattro/cinque giorni di HP con termiche a 4-5°C a 850hpa ;)
E' fisiologico un ricompattamento del VP, ma mai come quest'anno abbiamo il freddo così vicino casa nostra..vedrete che non appena l'anticiclone si ergerà come si deve (e lo farà prima della fine dell'inverno secondo me, ricordate che abbiamo ancora un mese e mezzo di inverno davanti e forse oltre) ne vedremo davvero delle belle! :oops:
E' fisiologico un ricompattamento del VP, ma mai come quest'anno abbiamo il freddo così vicino casa nostra..vedrete che non appena l'anticiclone si ergerà come si deve (e lo farà prima della fine dell'inverno secondo me, ricordate che abbiamo ancora un mese e mezzo di inverno davanti e forse oltre) ne vedremo davvero delle belle! :oops:
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Ultima Settimana Di Gennaio: Anticiclone Alla Riscossa?
Indipendentemente da come andrà a finire questo è un commento giusto ed equilibrato. Sappiamo che oltre la settimana le carte sono inaffidabili... abbiamo tutto il tempo per sperare in qualcosa di buono.
Dire "inverno finito" vuol dire fare una previsione a 20-30-40 giorni... quindi a questo punto della stagione chi afferma cose del genere non si discosta (ovviamente nel senso opposto), da chi annuncia ondate di gelo a 15 giorni :smile:
Poi lo so che è dura veder sprecati dei periodi propizi nel cuore dell'inverno... fa incaxxare tutti, ma arrendersi ora non è il modo giusto di coltivare una passione che si sa è imprevedibile.
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Indipendentemente da come andrà a finire questo è un commento giusto ed equilibrato. Sappiamo che oltre la settimana le carte sono inaffidabili... abbiamo tutto il tempo per sperare in qualcosa di buono.
Dire "inverno finito" vuol dire fare una previsione a 20-30-40 giorni... quindi a questo punto della stagione chi afferma cose del genere non si discosta (ovviamente nel senso opposto), da chi annuncia ondate di gelo a 15 giorni :smile:
Poi lo so che è dura veder sprecati dei periodi propizi nel cuore dell'inverno... fa incaxxare tutti, ma arrendersi ora non è il modo giusto di coltivare una passione che si sa è imprevedibile.
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 15, 16, 17 ... 19, 20, 21 Successivo
Pagina 16 di 21