[MEDIO TERMINE] Ultima settimana di Gennaio: anticiclone alla riscossa?
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 19, 20, 21 Successivo
Titolo: Re: Ultima Settimana Di Gennaio: Anticiclone Alla Riscossa?
purtroppo no....dopo le 200 h ci fa ripiombare in pieni dicembre!
* pieno
nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
* pieno
lo sta ad aspettà da 4 anni 'sto momento però... :zzz: :zzz:
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lo sta ad aspettà da 4 anni 'sto momento però... :zzz: :zzz:
Ultima modifica di Fili il Lun 18 Gen, 2016 18:05, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Fili il Lun 18 Gen, 2016 18:05, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Ultima Settimana Di Gennaio: Anticiclone Alla Riscossa?
L'HP sta messo bene...basta molto poco. Le basi ci sono.
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Ultima settimana di Gennaio: anticiclone alla riscossa?
certo che per Est Europa e Turchia si prevedono due settimane da PEG... :eek:
Egoisticamente parlando devo dire che mi piacciono le carte, aldilà di tutto era un bel pezzo che non si vedevano situazioni cosi'; freddo notturno, gelate diffuse al piano, aria secca, pulita...Ovviamente per Alpi e Appennini sarebbe stato meglio avere fasi piu' umide e Atlantiche, negli ultimi 2 anni non si poteva piu' sopportare tutto quell'umido, e ogni minima possibilità nevosa ci veniva smantellata dagli altissimi tassi di umidità e dalle temperature sempre al limite...
Alla fine io vedo un freddo latente ad Est, che al primo minimo accenno di elevazione Azzorriana ci piomberebbe addosso, e quello sarebbe freddo vero (non che adesso non lo sia eh), continuo a vedere movimenti molto molto interessanti
Alla fine io vedo un freddo latente ad Est, che al primo minimo accenno di elevazione Azzorriana ci piomberebbe addosso, e quello sarebbe freddo vero (non che adesso non lo sia eh), continuo a vedere movimenti molto molto interessanti
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Ultima settimana di Gennaio: anticiclone alla riscossa?
non so, o tutti i GM non ci capiscono nulla, oppure al momento le possibilità di un'ulteriore irruzione fredda mi paiono alquanto remote. Non c'è un solo modello, ENS comprese, ad avallare tale eventualità.
In compenso, sono tutti concordi sul graduale rinforzo dell'anticiclone. :?
In compenso, sono tutti concordi sul graduale rinforzo dell'anticiclone. :?
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Ultima Settimana Di Gennaio: Anticiclone Alla Riscossa?
si vabbè Reading mettono la falla iberica e HP stile Luglio... che modello di :shit:
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si vabbè Reading mettono la falla iberica e HP stile Luglio... che modello di :shit:
Veramente,tolto le parole di bocca,diciamo che nell'europa dell'est questo inverno se lo ricorderanno per molto,ringraziando ovviamente sto HP sulle nostre teste.
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Veramente,tolto le parole di bocca,diciamo che nell'europa dell'est questo inverno se lo ricorderanno per molto,ringraziando ovviamente sto HP sulle nostre teste.
Mamma mia che brutto reading, neanche l'HP freddo possiamo avere :roll:
Beh, io che ho vissuto per anni nella "bassa" (Cremona, Piacenza, Mantova) dico che di inverni tosti ne ho passati. Neve (rimaneva a terra per settimane), ghiaccio, nebbia o nubi basse. Gli oleandri periodicamente bruciati dal gelo. Settimane con temperature costantemente sotto i 4°C. Minime a doppia cifra. Gli ultimi due anni però sono stati molto miti.
Credo che Vicenza, per posizione (maggior altitudine e miglior esposizione ai venti nonché vicinanza al mare) abbia un clima più mite.
Concordo anche sul fatto che Spoleto sia la città più fredda dell'Umbria non appenninica (anche d'estate!) Anche se mi sono oscuri i motivi... ;)
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh, io che ho vissuto per anni nella "bassa" (Cremona, Piacenza, Mantova) dico che di inverni tosti ne ho passati. Neve (rimaneva a terra per settimane), ghiaccio, nebbia o nubi basse. Gli oleandri periodicamente bruciati dal gelo. Settimane con temperature costantemente sotto i 4°C. Minime a doppia cifra. Gli ultimi due anni però sono stati molto miti.
Credo che Vicenza, per posizione (maggior altitudine e miglior esposizione ai venti nonché vicinanza al mare) abbia un clima più mite.
Concordo anche sul fatto che Spoleto sia la città più fredda dell'Umbria non appenninica (anche d'estate!) Anche se mi sono oscuri i motivi... ;)
ragazzi per quanto interessante sia l'argomento, cerchiamo di rimanere on-topic. Ci sono innumerevoli sezioni dove parlare di questo argomento :ok: grazie!
Tornando a noi, GFS18z migliorano l'impianto generale, ma manca sempre 30 pe fa 31... quel bubbone gelido sembra ad un passo da noi...ma rimane sempre lì! :evil:
Tornando a noi, GFS18z migliorano l'impianto generale, ma manca sempre 30 pe fa 31... quel bubbone gelido sembra ad un passo da noi...ma rimane sempre lì! :evil:
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 19, 20, 21 Successivo
Pagina 9 di 21