[MEDIO TERMINE] L'Anticiclone di Dicembre

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13 ... 55, 56, 57  Successivo

Titolo: Re: L'Anticiclone Di Dicembre
Anche reading nel long non è male ;)
ecm1-240_zro6

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] L'Anticiclone Di Dicembre
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io continuo a vedere possibile un cambiamento radicale attorno al 18/20 Dicembre, che potrebbe includere anche i giorni Natalizi... :wink:

...dove lo vedi? :confuso: o ti "attacchi" alle fantomatiche CFS, oppure è solo una tua speranza, perchè di tangibile non c'è davvero niente per ora... solo la nebbia :roll:

Assolutamente, il mio post era riferito solo ad una mia personalissima sensazione, che può essere giusta o sbagliata.
D'altronde è vero che le carte non ci mostrano niente di nuovo, ma io (come altri, vedo ;) ) ho modo di pensare che una svolta prima/durante Natale sia più che possibile. Anche configurativamente, secondo me, questa figura anticiclonica durerà un paio di settimane, non di più ;)

Ultima modifica di snow4ever il Mer 02 Dic, 2015 22:11, modificato 1 volta in totale
Anche configurativamente, secondo me, questa figura anticiclonica durerà un paio di settimane, non di più ;)

vabeh ma questo è normale, siamo a dicembre e non a Luglio :smile:

quel che non comprendo è tutta questa "certezza" che il suddetto cambiamento debba necessariamente avvenire in chiave fredda...ripeto, secondo me è statisticamente (perchè tanto di questo parliamo) più probabile una svolta in chiave atlantica... :roll: però stiamo a vedere che succede!

Gfs 18 .....

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche configurativamente, secondo me, questa figura anticiclonica durerà un paio di settimane, non di più ;)

vabeh ma questo è normale, siamo a dicembre e non a Luglio :smile:

quel che non comprendo è tutta questa "certezza" che il suddetto cambiamento debba necessariamente avvenire in chiave fredda...ripeto, secondo me è statisticamente (perchè tanto di questo parliamo) più probabile una svolta in chiave atlantica... :roll: però stiamo a vedere che succede!

Potrebbe.. l'ho scritto anche io come stamattina.. possibile Nord Atlantico.

Titolo: Re: L'Anticiclone di Dicembre
Ancora piattume modellistico totale, siamo tornati indietro di un mese solo con qualche gradino in meno.

graphe3_1000_12_1_42_68_1449124958_418382

Le nebbie imperverseranno sul nostro territorio per non si sa quanti altri giorni grazie ad un campo altopressorio più in forma che mai: 1035hpa bello solido nella prima decade di Dicembre, e chi lo schioda più? 8))

Reading qualche speranza di cambiamento la dà...

ecm1_240_1449129281_693550

Profilo PM  
Dirò una cazzata ma a me inquietano più le HP da 1020 che quelle da 1035/1040....
Sono come le depressioni che danno più danni quelle da 1000/1005 che da 980...

I valori estremi spesso coincidono anche con una certa dinamicità della struttura.

Profilo PM  
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dirò una cazzata ma a me inquietano più le HP da 1020 che quelle da 1035/1040....
Sono come le depressioni che danno più danni quelle da 1000/1005 che da 980...

I valori estremi spesso coincidono anche con una certa dinamicità della struttura.

Lo spero davvero... :roll:

Profilo PM  
Se dovessi scommettere su una via d'uscita, sarei d'accordo con chi, qualche post indietro, si aspetta un improvviso cambio di rotta dei modelli nel medio termine 150-200 ore.
Inoltre me lo immagino avvenga con una repentina impennata dell'HP verso nord (SCAND+?) con rientro fresco da est :roll:

Profilo PM  
le 06z GFS a 180ore sembrerebbero un pelo meglio...con una mezza irruzione fredda..sbaglio??

Profilo PM  
nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
le 06z GFS a 180ore sembrerebbero un pelo meglio...con una mezza irruzione fredda..sbaglio??

gens-0-0-180.png
Descrizione:  
Dimensione: 38.13 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 17 volta(e)

gens-0-0-180.png

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] L'Anticiclone di Dicembre
run ufficiale di nuovo oltre i 1040hPa per lunedì... li voglio!!! :evil:

GFS nel long è fantastico! :inchino:

Profilo PM  
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS nel long è fantastico! :inchino:

A sole 300h :lol: :lol:

Profilo PM