[MEDIO TERMINE] L'Anticiclone di Dicembre
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] L'Anticiclone Di Dicembre
Assolutamente, il mio post era riferito solo ad una mia personalissima sensazione, che può essere giusta o sbagliata.
D'altronde è vero che le carte non ci mostrano niente di nuovo, ma io (come altri, vedo ;) ) ho modo di pensare che una svolta prima/durante Natale sia più che possibile. Anche configurativamente, secondo me, questa figura anticiclonica durerà un paio di settimane, non di più ;)
Ultima modifica di snow4ever il Mer 02 Dic, 2015 22:11, modificato 1 volta in totale
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Assolutamente, il mio post era riferito solo ad una mia personalissima sensazione, che può essere giusta o sbagliata.
D'altronde è vero che le carte non ci mostrano niente di nuovo, ma io (come altri, vedo ;) ) ho modo di pensare che una svolta prima/durante Natale sia più che possibile. Anche configurativamente, secondo me, questa figura anticiclonica durerà un paio di settimane, non di più ;)
Ultima modifica di snow4ever il Mer 02 Dic, 2015 22:11, modificato 1 volta in totale
vabeh ma questo è normale, siamo a dicembre e non a Luglio :smile:
quel che non comprendo è tutta questa "certezza" che il suddetto cambiamento debba necessariamente avvenire in chiave fredda...ripeto, secondo me è statisticamente (perchè tanto di questo parliamo) più probabile una svolta in chiave atlantica... :roll: però stiamo a vedere che succede!
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vabeh ma questo è normale, siamo a dicembre e non a Luglio :smile:
quel che non comprendo è tutta questa "certezza" che il suddetto cambiamento debba necessariamente avvenire in chiave fredda...ripeto, secondo me è statisticamente (perchè tanto di questo parliamo) più probabile una svolta in chiave atlantica... :roll: però stiamo a vedere che succede!
Potrebbe.. l'ho scritto anche io come stamattina.. possibile Nord Atlantico.
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Potrebbe.. l'ho scritto anche io come stamattina.. possibile Nord Atlantico.
Titolo: Re: L'Anticiclone di Dicembre
Ancora piattume modellistico totale, siamo tornati indietro di un mese solo con qualche gradino in meno.
Le nebbie imperverseranno sul nostro territorio per non si sa quanti altri giorni grazie ad un campo altopressorio più in forma che mai: 1035hpa bello solido nella prima decade di Dicembre, e chi lo schioda più? 8))
Le nebbie imperverseranno sul nostro territorio per non si sa quanti altri giorni grazie ad un campo altopressorio più in forma che mai: 1035hpa bello solido nella prima decade di Dicembre, e chi lo schioda più? 8))
Titolo: Re: L'Anticiclone Di Dicembre
Dirò una cazzata ma a me inquietano più le HP da 1020 che quelle da 1035/1040....
Sono come le depressioni che danno più danni quelle da 1000/1005 che da 980...
I valori estremi spesso coincidono anche con una certa dinamicità della struttura.
Sono come le depressioni che danno più danni quelle da 1000/1005 che da 980...
I valori estremi spesso coincidono anche con una certa dinamicità della struttura.
Lo spero davvero... :roll:
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lo spero davvero... :roll:
Se dovessi scommettere su una via d'uscita, sarei d'accordo con chi, qualche post indietro, si aspetta un improvviso cambio di rotta dei modelli nel medio termine 150-200 ore.
Inoltre me lo immagino avvenga con una repentina impennata dell'HP verso nord (SCAND+?) con rientro fresco da est :roll:
Inoltre me lo immagino avvenga con una repentina impennata dell'HP verso nord (SCAND+?) con rientro fresco da est :roll:
le 06z GFS a 180ore sembrerebbero un pelo meglio...con una mezza irruzione fredda..sbaglio??
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] L'Anticiclone di Dicembre
run ufficiale di nuovo oltre i 1040hPa per lunedì... li voglio!!! :evil:
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 11, 12, 13 ... 55, 56, 57 Successivo
Pagina 12 di 57