Rischio di essere ripetitivo, ma devo segnalare un'altra giornata di sole qui da me. Non che mi dispiaccia: 20 gradi, cielo sereno e vento sono l'ideale, ma dopo un pó vorrei un pó di movimento.
Da lunedí, comunque, dovrebbero arrivare pioggie abbondanti...chi vivrá vedrá...
Situazione ore 15:45
Temp +20.2 C
Pressione 1014 hPa
UR 31%
Vento 5.3 m/s ENE
Sereno
3 Maggio 2007 - Osservazioni Meteo
Vai a Precedente 1, 2, 3 Successivo
Titolo: Re: 3 Maggio 2007 - Osservazioni Meteo
A me sembra (vedendo il sat) che il grosso debba arrivare.
lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me sembra (vedendo il sat) che il grosso debba arrivare.
forse per l'umbria centrale,ma per noi ragazzi nn ce' trippa per gatti,per domani siamo dentro ma oggi credo ke sia finita,entro sera migliorera' il tempo
Mi sento di dover dare ragione a Lorenzo.... per il pomeriggio non vedo nulla di buono. Forse qualcosa arriverà in serata, ma per le prossime ore mi sento di escludere precipitazioni.
Uomo di poca fede! :D
Temporale a SW di Perugia. Qui inizia a gocciolare....
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Uomo di poca fede! :D
Temporale a SW di Perugia. Qui inizia a gocciolare....
Qui circondati dalle nuvolacce nere, in effetti verso la toscana sembra schiarire un pochino....
cmq ripeto, nuvole nere tutt'intorno e sol leone qui ad orvieto con temp di ben +21.9°C, sopra Porano invece sembra persistere qualche nube....
cmq ripeto, nuvole nere tutt'intorno e sol leone qui ad orvieto con temp di ben +21.9°C, sopra Porano invece sembra persistere qualche nube....
Già scattato il bilancino del pluvio a San Sisto: 0.4 mm che fanno salire a 1.5 mm il totale di oggi. Temperatura scesa a 16.7°C.
Qui mi sta lisciando, ma il colpo d'occhio è mozzafiato.... nerissimo da un parte ed il sole dall'altra.
Una meraviglia!
Qui mi sta lisciando, ma il colpo d'occhio è mozzafiato.... nerissimo da un parte ed il sole dall'altra.
Una meraviglia!
Bel rovescio in questo momento e non stò guardando una partita a tennis! :D :D
:blink: Appena rientrato a casa... qui c'è un sole che spacca le pietreeeeeeeee!!! Caduti appena 0.7 mm! Nel tragitto verso casa ho visto un po' di tutto, con acqua che cadeva a secchiate su tutto il tratto che va dall'Aeroporto fino a Ponte San Giovanni. Qualche chicco di grandine nella zona di Collestrada, e in zona Ponte San Giovanni, all'inizio del raccordo, strade praticamente allagate, con accumuli di sicuro superiori ai 10 mm. Qui da me questi giorni non ne va davvero una per il verso giusto... :? E vabbè... faremo tesoro di quanto accumulato sinora.
La temperatura sta piano piano risalendo: +16.1°C, u.r. dell'80% e vento debole da NE. Attendiamo un po'...... :|
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:blink: Appena rientrato a casa... qui c'è un sole che spacca le pietreeeeeeeee!!! Caduti appena 0.7 mm! Nel tragitto verso casa ho visto un po' di tutto, con acqua che cadeva a secchiate su tutto il tratto che va dall'Aeroporto fino a Ponte San Giovanni. Qualche chicco di grandine nella zona di Collestrada, e in zona Ponte San Giovanni, all'inizio del raccordo, strade praticamente allagate, con accumuli di sicuro superiori ai 10 mm. Qui da me questi giorni non ne va davvero una per il verso giusto... :? E vabbè... faremo tesoro di quanto accumulato sinora.
La temperatura sta piano piano risalendo: +16.1°C, u.r. dell'80% e vento debole da NE. Attendiamo un po'...... :|
ragazzi sul viterbese ha iniziato a piovere e quindi sembra ke le nubi ke stanno entrando siano cariche d'acqua ,io penso ke dalle 20.00 potrebbe iniziare a piovere,per stanotte e domani nn so......gfs 12z nn sono belle cn le piogge grosse ke se ne stanno sulla costa stanotte e poi da domani in tarda matttinata il tempo dovrebbe gia' migliorare,voi ke dite?
Lorè... quelle non sono piogge grosse... quelle son quasi robe da alluvione! Alcune zone, come l'alta Toscana e il ponente ligure, potrebbero toccare e superare i 100 mm tra stanotte e domani pomeriggio... io non sarei così ansioso di vedere quel malloppone sulla testa. La tua zona dovrebbe, stando alla GFS 12, vedere qualcosa come 25-30 mm... non ti bastano? :blink:
lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lorè... quelle non sono piogge grosse... quelle son quasi robe da alluvione! Alcune zone, come l'alta Toscana e il ponente ligure, potrebbero toccare e superare i 100 mm tra stanotte e domani pomeriggio... io non sarei così ansioso di vedere quel malloppone sulla testa. La tua zona dovrebbe, stando alla GFS 12, vedere qualcosa come 25-30 mm... non ti bastano? :blink:
no no ma a me bastano anke meno ,la mia paura è di fare molto meno di cio' ke prevedono,in questi giorni dovrei essere a 30 mm stando ai modelli ed invece.....sono a 10.........anke se vedo ke in alcune zone nn va meglio.........cmq vedremo dai,da ora in avanti è now casting.
ma secondo te andrea stasera dopo cena ce' possibilita' ke veda qualche pioggia?
no no ma a me bastano anke meno ,la mia paura è di fare molto meno di cio' ke prevedono,in questi giorni dovrei essere a 30 mm stando ai modelli ed invece.....sono a 10.........anke se vedo ke in alcune zone nn va meglio.........cmq vedremo dai,da ora in avanti è now casting.
ma secondo te andrea stasera dopo cena ce' possibilita' ke veda qualche pioggia?
Vai a Precedente 1, 2, 3 Successivo
Pagina 2 di 3