2 Maggio 2007 - Osservazioni meteo
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 Successivo
Titolo: Re: 2 Maggio 2007 - Osservazioni meteo
Oggi settori centrosettentrionali dell'Umbria in grande spolvero, si sapeva. Spero che qualche briciola (non troppe che c'ho da mette i pomodori!) tocchi anche a noi.

Dai Luis... questi giorni mi pare che a Foligno non sia andata malissimo, anzi, è riuscita nel complesso ad accumulare di più rispetto a Perugia e a tante altre zone potenzialmente più favorite.
Intanto, mentre scrivo inizia a piovere qui in Valle Umbra, anche se debolmente, mentre pare che a San Sisto sia tutto finito, con un accumulo fermatosi a 3.2 mm. Temperatura scesa a 14.6°C.
Intanto, mentre scrivo inizia a piovere qui in Valle Umbra, anche se debolmente, mentre pare che a San Sisto sia tutto finito, con un accumulo fermatosi a 3.2 mm. Temperatura scesa a 14.6°C.
Si, il temporale è passato, ora piove debolmente.
La temperatura si mantiene bassa: 14.1°
La temperatura si mantiene bassa: 14.1°
Titolo: Re: 2 Maggio 2007 - Osservazioni Meteo
Bel rovescio in corso da 15-20 minuti. Ora sembra un pò diminuire l'intensità.
Sì, confermo. Anche qui a Petrignano d'Assisi piove bene ormai da oltre mezz'ora, con un accumulo quantificabile in 3-4 mm. 4.0 a San Sisto.
Ominobianc81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sì, confermo. Anche qui a Petrignano d'Assisi piove bene ormai da oltre mezz'ora, con un accumulo quantificabile in 3-4 mm. 4.0 a San Sisto.
Anche qui si apre un periodo perturbato...oggi molto nuvoloso con pioggie a carattere di rovescio..temperature in sensibile calo(..ma nella media del periodo..) :bye:
Da 30 minuti piove bene anche quì, Temp. scesa a 16.1° dopo i 20.5° di stamani.
No no, non mi lagno di certo: anche oggi ho già messo in cascina 3-4 mm con buoni rovesci in tarda mattinata. La natura ha del resto bisogno di un recupero lento e graduale, non certo di scrosci rabbiosi che finirebbero tutti dritti nei fiumi. Per i prox. giorni c'è un pò troppo vento da Sud e ho qualche timore su una sfavorevole posizione orografica, tutto qui.
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No no, non mi lagno di certo: anche oggi ho già messo in cascina 3-4 mm con buoni rovesci in tarda mattinata. La natura ha del resto bisogno di un recupero lento e graduale, non certo di scrosci rabbiosi che finirebbero tutti dritti nei fiumi. Per i prox. giorni c'è un pò troppo vento da Sud e ho qualche timore su una sfavorevole posizione orografica, tutto qui.
piove piove benissimo ora dopo il rovescio breve di stamattina, rain rate a 15.2 mm/hr, ma in aumento, 1.2mm l'accumulo finora....temperatura +16.5°
buona giornata piovosa a tutti :D
buona giornata piovosa a tutti :D
Nel perugino tutto fermo dopo i rovesci di stamattina. San Sisto è ferma a 4.4 mm, temperatura risalita a 14.9°C (max. 15.5°C alle 09:45). Vento in rinforzo da SE.
qui circa 5 mm in mattinata per una pioggia moderata di circa un'ora,poi si è rasserenato e tutt'ora il cielo si presenta con pochi cumuli sparsi,cmq gfs sono peggiorate per venerdi ,prcp dimezzate per la mia zona
Ennesima bella giornata qui da me: sole, cielo senza una nuvola, vento fresco sostenuto. Se ho ben tradotto dal sito del servizio meteo olandese (sapete com'é: finché é inglese non ci sono problemi, ma l'olandese mi risulta ancora un pó ostico...) l'aprile appena passato si é chiuso con una media di +19 C contro i +12/+13 della media degli ultimi cinquanta anni (solo l'anno scorso si sono registrate diverse temp sottozero) e, udite udite, ZERO mm di pioggia (la media sarebbe 45/50 mm): assurdo nel paese in cui la piogia fa parte integrante del paesaggio. Solamente la seconda decade del mese é stata in media per quanto riguarda le temperature.
Anche le grandi classiche del ciclismo che si svolgono in Belgio e Olanda in aprile si sono svolte in un clima diverso dal solito: niente pioggia e freddo, solo un sole degno della Vuelta spagnola o del Giro d'Italia! La Amstel Gold Race di Maastrich si é svolta con +26.
P.S. Godetevi l'acqua e, se dura parecchio, fate una capatina nei boschi anche da parte mia a vedere se c'é qualche spugnolo (Morchela Esculenta e simili...)! Solo i migliori fungaroli li colgono e vi assicuro che sono al livello di porcini e ovuli...
Situazione ore 14
Temp +19.5 C
Pressione 1016 hPa
UR 28%
Vento 5.3 m/s E
Sereno
Anche le grandi classiche del ciclismo che si svolgono in Belgio e Olanda in aprile si sono svolte in un clima diverso dal solito: niente pioggia e freddo, solo un sole degno della Vuelta spagnola o del Giro d'Italia! La Amstel Gold Race di Maastrich si é svolta con +26.
P.S. Godetevi l'acqua e, se dura parecchio, fate una capatina nei boschi anche da parte mia a vedere se c'é qualche spugnolo (Morchela Esculenta e simili...)! Solo i migliori fungaroli li colgono e vi assicuro che sono al livello di porcini e ovuli...
Situazione ore 14
Temp +19.5 C
Pressione 1016 hPa
UR 28%
Vento 5.3 m/s E
Sereno
Per ora tutto finito, anzi esce pure qualche raggio di sole. Temp. risalita a 18°
Questo è pane per i denti di Burjan! :D
Cmq clamoroso anche il dato Olandese.. una media termica superiore a 6°C/7°C rispetto alle medie stagionali è davvero tanto... speriamo di recuperare qualcosina in questo Maggio, sia per quel che concerne le temperature che, cosa più importante , per quel che riguarda le precipitazioni.
melelao ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questo è pane per i denti di Burjan! :D
Cmq clamoroso anche il dato Olandese.. una media termica superiore a 6°C/7°C rispetto alle medie stagionali è davvero tanto... speriamo di recuperare qualcosina in questo Maggio, sia per quel che concerne le temperature che, cosa più importante , per quel che riguarda le precipitazioni.
Pure qui sembra essere tutto finito dopo l'inizio promettente di stamattina
Accumulo a Porano fermo a 3.0mm e temp attualmente risalita a +17.7° (max temporanea) causa il sole che è uscito da circa 50 minuti, nuvoloni ancora presenti ovviamente e vento in intensificazione...
Minima giornaliera di +9.6°C
Accumulo a Porano fermo a 3.0mm e temp attualmente risalita a +17.7° (max temporanea) causa il sole che è uscito da circa 50 minuti, nuvoloni ancora presenti ovviamente e vento in intensificazione...
Minima giornaliera di +9.6°C
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 2 di 4