30 Aprile 2007 - Osservazioni Meteo
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Titolo: Re: 30 Aprile 2007 - Osservazioni Meteo
Il cielo inizia a farsi scuro e si cominciano a sentire forti tuoni. Tra poco arriva pure quì, intanto si è alzato un vento moderato!!!
E dopo tanto inizia a piovere anche quì. Temp. scesa a 16.6°.
qui a Foligno finalmente siamo tornati a vedere un pò di pioggia,, in due distinti eventi alle 13 e alle 15, con tanto di tuoni e fulmini: in totale 7,4 mm. :ok: ;cielo ora molto nuvoloso in tutta la Valle Umbra, aria ferma e umida e temperatura intorno ai 16 gradi.
Il rovescio continua con buona intensità e le temperatura continua la sua discesa, ora siamo a 13.5°.
Le ultime gocce hanno portato l'accumulo a 6.5 mm, che a questo punto credo siano definitivi. Assurda la differenza con la collina umbra, ma non è la prima volta che queste differenze così eclatanti si manifestano! LE zone qui a valle, come appunto San Sisto ed Ellera, spesso fanno il pieno mentre più in alto si registrano solo poche gocce. Strano eprché oggi mi sembrava una situazione ben diversa... cmq anche P.Felcino fa registrare appena 1.3 mm.
Temperatura attuale di +13.8°C, UR salita all'85% e vento ora quasi assente.
Temperatura attuale di +13.8°C, UR salita all'85% e vento ora quasi assente.
Attenzione, perchè forse si riaccendono le speranze per le zone occidentali dell'Umbria.
Dal sat si osserva una fase "vorticosa" davanti al grossetano che potrebbe "sparare" altri nuclei instabili verso le zone interne....
Vediamo se la mia VISIONE si concretizza :D (sicuramente no!)
Dal sat si osserva una fase "vorticosa" davanti al grossetano che potrebbe "sparare" altri nuclei instabili verso le zone interne....
Vediamo se la mia VISIONE si concretizza :D (sicuramente no!)
Da circa 20 minuti non piove più. Temp. risalita a 15°.
In effetti Francè qualche goccia sta cadendo in questo momento e il sole di prima ha di nuovo lasciato spazio ad una copertura nuvolosa che però non sembra ad ora in grado di produrre nulla di eclatante!
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In effetti Francè qualche goccia sta cadendo in questo momento e il sole di prima ha di nuovo lasciato spazio ad una copertura nuvolosa che però non sembra ad ora in grado di produrre nulla di eclatante!
qui piove debolmente ma praticamente ininterottamente dalle 13, accumulati 4.2mm+1.2 di ieri 5.4mm, temperatura +14.9°
i nuclei sul tirreno credo che porteranno pioggia anche per la serata...staremo a vedere
ciau
i nuclei sul tirreno credo che porteranno pioggia anche per la serata...staremo a vedere
ciau
Uhmmmmm... non la vedo granché bene. Se condo me fino a domani nisba. Ma direi che per ora 6.5 mm mi bastano e mi avanzano, sia perché alla vigilia non mi aspettavo di più e sia perché non mi pare che tranne qualche eccezione si sia fatto di meglio in regione. Temperatura attuale di 14.1°C.
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Uhmmmmm... non la vedo granché bene. Se condo me fino a domani nisba. Ma direi che per ora 6.5 mm mi bastano e mi avanzano, sia perché alla vigilia non mi aspettavo di più e sia perché non mi pare che tranne qualche eccezione si sia fatto di meglio in regione. Temperatura attuale di 14.1°C.
come immaginavo altra pioggia è caduta tra le 16 e le 17 portando il totale odierno a 9,4 mm.; ora però è cessato del tutto e non sembra prometterne altra :bye:
Salve a tutti. :D . è con grande soddisfazione che vi annuncio l'arrivo delle tanto sospirate piogge :D :D ....Qui nella mia zona breve episodio temporalesco con forti raffiche di vento e scarse precipitazioni...molto scarse..Invece in valle di fiemme Fassa precipitazioni piuttosto abbondanti e neve ai 2000 mt..circa..In ambedue i casi...crollo delle temperature..adesso abbiamo 17°..ieri erano 25°... :roftl:
Incredibile la differenza con altre zone dell'Umbria, questa di Spoleto sembra sia stata di gran lunga la più fortunata.
Torno ora dalla misura manuale e vi riporto un bel 32 mm :mrgreen:
Tra l'altro qui, dopo il rovescio imponente delle 13 ha continuato a piovere debole-moderato fino a un'ora fa. E tutt'ora il cielo si presenta scuro, basso, compatto e minaccioso.
Non smetterò mai di ringraziare questo ferro di cavallo creato dall'appennino e dai martani, è capace di miracoli con la pioggia e le correnti giuste....
Torno ora dalla misura manuale e vi riporto un bel 32 mm :mrgreen:
Tra l'altro qui, dopo il rovescio imponente delle 13 ha continuato a piovere debole-moderato fino a un'ora fa. E tutt'ora il cielo si presenta scuro, basso, compatto e minaccioso.
Non smetterò mai di ringraziare questo ferro di cavallo creato dall'appennino e dai martani, è capace di miracoli con la pioggia e le correnti giuste....
qui circa 3 mm di accumulo,adesso il cielo è minaccioso ma nn piove,ma nn vi sembra acceso a voi il sat?
Ehehehheeheh... complimenti come al solito alla Bonifica che da 6.6 mm! Uguale! :D
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ehehehheeheh... complimenti come al solito alla Bonifica che da 6.6 mm! Uguale! :D
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Pagina 4 di 5