20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo
qui a chiusi inizia a nevicare ora,molto bagnata pero' è lei,sono 3°C,prcp molto forte

nevica in tutto il viterbese sopra i 300m e a porano pure.... qui a 150m temp scesa a +4.5, ke roba!!

Ciao ragazzi...qui a passi temperatura di 4.2°...scende di ora in ora...e anche di parecchio...brezza di vento e correnti forti in aria...spero in una nevicata...voi che dite???nel trasimeno c saranno possibili nevicate o fenomeni??? :blink:

Profilo PM  
Oh, che sia chiaro... con le mie considerazioni non voglio assulotamente parlare di "bufale", dire che le previsioni sono state sbagliate o tanto meno sminuire gli effetti di questo che è stato uno dei peggioramenti più cazzuti degli ultimi anni! Non sono affatto deluso, visto che di accumuli in pianura non ho mai parlato, ho ottenuto qualcosa come 40 mm in 2 giorni e almeno qui nel perugino non s'è visto un chicco di grandine che poteva fare più danni che qualsiasi altra cosa.
Pensavo solo a qualcosa in più sulla medio-alta collina, ma per il resto ho visto un gran bel peggioramento, con effetti in certi casi del tutto imprevedibili ed inaspettati.

Andrew ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao ragazzi...qui a passi temperatura di 4.2°...scende di ora in ora...e anche di parecchio...brezza di vento e correnti forti in aria...spero in una nevicata...voi che dite???nel trasimeno c saranno possibili nevicate o fenomeni??? :blink:

Per il Trasimeno non la vedo benissimo... i fenomeni sono ancora possibili, ma a Passignano non mi sentirei di andare oltre a qualche rovescio di neve mista a pioggia. Possibilità di imbiancate purtroppo quasi nulle.

peccato...va beh...vi informerò della temperatura di qui dopo cena...adios :bye:

Profilo PM  
I venti stanno iniziando ad "orientalizzarsi"... cielo coperto, nessun fenomeno, temperatura in calo: +2.7°C, u.r. dell'84%, vento debole da E, pressione che sta risalendo e che si è portata a 986.6 hPa.

Cari ragazzi sono di corsa, allora situazione attuale a Foligno pioggia nel pomeriggio accompagnata da H2O gelata o grandine fradicia trovato accumulo dalla mezzanotte di mm.: 7,1 temperatura 3,7° quindi ho ancora probabilità di registrare la Tn più tardi, pressione sempre bassina 985,7 hPa vento leggero da S con UR 80%.
Sui rilievi si è depositata la neve oltre i 700 metri ed è stata la precipitazione più abbondante di tutto l'Autunno e Inverno 2006/2007 :shock:

Riprende a nevicare e magari con il calare della luce e quindi della temperatura si decide a lasciare un pò di cm nella notte!!! :evil:

ciao Ragazzi,

purtroppo sto intervenendo poco perchè sono a Roma oberato di lavoro.

Qui è un susseguirsi di temporali in continuazione con una temperatura freddissima che "a naso" non supera i 4°

Stamattina è caduto anche qualche fiocco di neve.

buona serata

andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao Ragazzi,

purtroppo sto intervenendo poco perchè sono a Roma oberato di lavoro.

Qui è un susseguirsi di temporali in continuazione con una temperatura freddissima che "a naso" non supera i 4°

Stamattina è caduto anche qualche fiocco di neve.

buona serata

Ciao Andrè... oggi ti sei perso poco anche in Umbria :? Anzi, con i temporali ti sei divertito un po' di più. Ti aspettiamo presto nel forum ;)

+3.9°C a 150mt di altezza... adesso piove debolmente xò i presupposti per la serata ci sono...
Io al contrario di andrea di grandine ne ho presa davvero parecchai, oggi verso le 14.40 nei 10km ke separano casa mia dal lavoro mi sono dovuto fermare ben 3 volte perchè i rovesci grandinigeni impedivano la visibilità, cose INAUDITE :D

Dal LAMMA formidabili rovesci in avvicinamento al sud dell'Umbria, prossime ore vedranno probabilmente in bianco Orvieto, Todi... e poi vedremo. Qui 3,0°C peggioramento oggi in linea con le attese, qualche rovescio grandinigeno a Foligno e accumuli, come dice Nicola, oltre 700 metri.

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
+3.9°C a 150mt di altezza... adesso piove debolmente xò i presupposti per la serata ci sono...
Io al contrario di andrea di grandine ne ho presa davvero parecchai, oggi verso le 14.40 nei 10km ke separano casa mia dal lavoro mi sono dovuto fermare ben 3 volte perchè i rovesci grandinigeni impedivano la visibilità, cose INAUDITE :D

ma vi ciucciate tutto voi? la pioggia per arrivare qui passa da voi.. ma da noi nn arriva nada!

Ci ciulate la neve.. ecco la verità! :)

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dal LAMMA formidabili rovesci in avvicinamento al sud dell'Umbria, prossime ore vedranno probabilmente in bianco Orvieto, Todi... e poi vedremo. Qui 3,0°C peggioramento oggi in linea con le attese, qualche rovescio grandinigeno a Foligno e accumuli, come dice Nicola, oltre 700 metri.

per noi chiuso secondo te? :x

Pagina 13 di 15