31 Dicembre 2014 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 31 Dicembre 2014 - Osservazioni Meteo
Ecco le prime foto della neve, scattate tra le 4.00 e le 6.20 tra San Biagio (casa mia), Faenza e Forlì.
Tutto stupendamente bianco e temperatura sotto zero.

Alle 6.15 misurati 6 cm di neve.

01

02

03

04

05

06

07

08

09

Qui a Terni...vento grecale sostenuto,dalla valnerina stanno arrivando delle nuvole molto minacciose,che a mio avviso potrebbero portare qualche fiocco...!!! :bye:

Profilo PM  
Continua a nevicare ...minima in corso con -1,8°...2-3 cm ... già è un risultatone :inchino: :inchino:

A Foggia temp. -1, ha appena finito di nevicare, si sono posati circa 5 cm. (che qui sono molti).
Un bel fine anno.
AUGURI
Ciao Gianpa

Profilo PM  
Fortunatamente la bufera e' cessata, ora cielo sempre coperto ma i monti sono tornati visibili, temperatura salita a -1

Profilo PM  
Buongiorno da Chiusi, nevica dalle 6 e sono emozionato, mai vista una coda del genere con questa situazione

IMG_20141231_070900.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 2.39 MB
Visualizzato: File visto o scaricato 33 volta(e)

IMG_20141231_070900.jpg

Buongiorno forum!

Qui ovviamente solo tanto vento che non ha permesso alla temperatura di scendere particolarmente: -2.8°C di minima a Porano che è anche la temperatura attuale.

Adesso cielo coperto, mi giungono notizie di belle nevicate nella zona di Chiusi con anche 10cm di accumulo al suolo.

Intanto credo che l'ondata fredda in corso possa esser riassunta con questa immagine:

cattura_1420007583_577053

Italia quasi completamente sottozero da Nord a Sud, quante altre volte sarà successo? :inchino:

@Ramy: benvenuta tra noi ma per piacere cambia avatar.... è identico a quello di Mondosasha, quando ho letto "qui a Terni" pensavo avesse dato di matto. :mrgreen:

Buongiorno.
Bella nevicata al risveglio con temperatura di -2.3°C.
Sta un po' diminuendo d'intensità.
Tutto ghiacciato.
Ciao.

Buongiorno risveglio con fiocchetti e appena un velo accumulato dal vento vicino alle zone riparate ma soprattutto......buferone verso il lago Trasimeno!!!!! :eek:
Tutto bianco da uscita Mantignana verso il lago, davanti a me è bianco appena Vallupina verso W-SW Agello escluso, muro bianco da bufera oltre uscita Mantignana verso il lago attualmente.
Spolverata anche su Corciano.
Incredibile!!!!!

Edit: peggioramento che definire atipico è un eufemismo! Credo vada studiato :D
Addirittura vedo congesti verso il lago!!!!! :eek:

Ultima modifica di giantod il Mer 31 Dic, 2014 07:44, modificato 1 volta in totale
Buongiorno, purtroppo nella notte non ha nevicato, solo tanto vento con raffiche di oltre 30 km./ hr.
cielo che si presenta nuvoloso

temperatura minima -0.2° registrata alle 6:14, attuale + 0.4°

estremi odierni: Temp. min. -0.2° ( 6:14 ) Temp. max. + 1.0° ( 0:04 )

:bye:

Profilo PM  
Mandatelaaaa un po anche qui :) :)....

Profilo PM  
Signori e signori.....

BAGHERIA!!! (Palermo!)

webcam_1420008294_207038

Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno risveglio con fiocchetti e appena un velo accumulato dal vento vicino alle zone riparate ma soprattutto......buferone verso il lago Trasimeno!!!!! :eek:
Tutto bianco da uscita Mantignana verso il lago, davanti a me è bianco appena Vallupina verso W-SW Agello escluso, muro bianco da bufera oltre uscita Mantignana verso il lago attualmente.
Spolverata anche su Corciano.
Incredibile!!!!!

Confermo tutto
Il meglio è a NW, al Castelrigonese ma anche, appunto, la valle del Caina!
Qui sfarinata.

Profilo PM  
Nuovoloso e vento fortissimoo....

Profilo PM  
A Terni cielo coperto con accenno di tendina sui Martani, fiocchi svolazzanti...alla giornata di oggi non gli avrei dato un soldo di fiducia, invece vedendo il sat abbiamo buone possibilità di vedere un pò di stau..meglio così, io avevo abbondonato le speranze ieri sera ;)

Pagina 2 di 28