20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo
[Dichiaro ufficialmente CHIUSI i giochi.
Per Perugia o per tutti???!!!! :confuso:

Profilo PM  
Ultima segnalzione giornaliera... Vento girato leggermente verso NE , Temp di +4,8°, UR 84 % PA 984,5 hpa e cieloparzialmente coperto... A domani Ciaoooo!

Dite!? ma sul tirreno si vedono ancora belle precipitazioni.. anche umbriameteo ha parlato di peggioramento in serata nottata sulle zone orientali della regione..

No, non è che sia passato, anzi, probabilmente altri rovesci ci saranno, ma i nuclei più interessanti mi sembrano tutti più a Sud: a Terni nevica un po' ovunque! E questo la dice tutta...... da ora in poi, col minimo che scende, le probabilità per noi continueranno a calare ulteriormente, e con queste temperature al suolo, con rovesci di pochi minuti ci si fa poco o nulla, anche alle quote più alte.

Per la cronoca, riprende a piovere nuovamente.. +4.7°C.

Le ultime elaborazioni dei modelli meteorologici prospettano, per le prossime ore, un parziale miglioramento sull’Umbria centrale ed occidentale, dove sarà presente solo una residua, debole instabilità. Mentre si attende, per le prossime ore notturne, un ulteriore peggioramento atmosferico sul nordest e sul sudest dell’Umbria, in particolare sulle zone appenniniche dell’alta Valtiberina, dell’eugubino gualdese, Valnerina e spoletino. In queste ultime zone, fino almeno a domani pomeriggio, avremo precipitazioni moderate o temporaneamente forti, spesso nevose fino a fondovalle. tratto da umbriameteo

Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

No, no... ho sbagliato a non precisare... parlavo di Perugia! L'eugubino, ma soprattutto l'Umbria meridionale hanno ancora ottime probabilità, soprattuto nella notte e nella mattinata di domani. Anche l'Appennino avrà ulteriori ottimi accumuli!
Ma per Perugia, e le zone occidentali siamo davvero agli sgoccioli... anche domani precipitazioni praticamente inesistenti.

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

No, no... ho sbagliato a non precisare... parlavo di Perugia! L'eugubino, ma soprattutto l'Umbria meridionale hanno ancora ottime probabilità, soprattuto nella notte e nella mattinata di domani. Anche l'Appennino avrà ulteriori ottimi accumuli!
Ma per Perugia, e le zone occidentali siamo davvero agli sgoccioli... anche domani precipitazioni praticamente inesistenti.

Scusate, nn ho mai capito , ma Foligno, sotto che zona rientra? occidentale, orientale, centrale, perugino, spoletino, valtiberina? che diavolo è? perchè nn sento mai dire folignate...

:ziped: infatti ho sbagliato anche io...mi riferivo solo alle nostre zone cioè perugino...e sonoacnhe un pò invidioso..ma siamo messi veramente male in questa parte del mondo..ci gira tutto intorno per poi evitarci sempre...a dire che stamattina la vedevo bella e prosperosa la giornata..e adesos questo pomeriggio che scema così e una delusione...
temperatura che si porta a +3.8 e con lei scendono le possibilità

Nevica, finalmente....

Andrea nn sono particolarmente d'accordo cn te.. io la nottata la vedo bene invece, qui a 150m nn si va sopra i +6.0° e continuano a fiorire temporali nel basso viterbese, segno di instabilità crescente che dal mare raggiunge l'entroterra.....

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nevica, finalmente....

che dici ci arriva fin qui da me?

Calmi a dare per conclusi i giochi, io non sarei di questo avviso e non escluderei nulla fino alle 06 di domattina, in nottata possibili anche lievi accumuli al suolo nel perugino..mio personalissimo parere. Bye

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Andrea nn sono particolarmente d'accordo cn te.. io la nottata la vedo bene invece, qui a 150m nn si va sopra i +6.0° e continuano a fiorire temporali nel basso viterbese, segno di instabilità crescente che dal mare raggiunge l'entroterra.....

Sì, ma il minimo si sta muovendo Leonà. Ora dovrebbe traslare verso Est, per poi scendere verso Sud in nottata... tutte posizioni per noi chiaramente sfavorevoli......

Qui continuanano i rovesci di pioggia... +3.5°C, e accumulo salito a 6.5 mm.

Speranze nemmeno tanto tenui legate alla corposa ritornante, per me ci becca!

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Calmi a dare per conclusi i giochi, io non sarei di questo avviso e non escluderei nulla fino alle 06 di domattina, in nottata possibili anche lievi accumuli al suolo nel perugino..mio personalissimo parere. Bye

Con correnti settentrionali? Uhmmmmmm... per esperienza ti dico che qui non hanno mai portato a miracoli, in più l'instabilità questa notte sarà davvero minima da queste parti. Ovvio che anche il mio resta un modestisssssssimo parere ;)

Pagina 11 di 15