20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 20 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo
Temporale a Terni, NEVICA A PERUGIA QUI A 400 M SLM

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io sento dei tuoni in lontananza..... 8))

Eh, ma tu sei il solito sculato, insieme al desaparecidos di Castello (ma, l'hai letto o no QUESTO)?

Il fatto è che non vedo nuclei ben organizzati, e con le termiche al rialzo.............. :| Qui sempre pioviggine con qualche fiocco nel mezzo e +4.6°C.

bhe termiche al rialzo nn direi ,semmai in ribasso,qui ora nn fa niente,pero' io penso ke quando il minimo scende verso sud-est il nucleo si formera'

Da gragnola iniziale si è passati a fiocchi più consistenti, sono fiocchi di neve veri e propri..

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bhe termiche al rialzo nn direi ,semmai in ribasso,qui ora nn fa niente,pero' io penso ke quando il minimo scende verso sud-est il nucleo si formera'

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-0andlat-43.11085249922169andlon-12

Rialzo a 500 hPa e ribasso ad 850 hPa solo in serata..................

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Da gragnola iniziale si è passati a fiocchi più consistenti, sono fiocchi di neve veri e propri..

Ottimo, ma sulla collina non avevo grossi dubbi... certo, per gli accumuli.............

marco85
ts appena terminato con gragnola a rovesci fortissimi e qualche fiocco di neve in mezzo.
temp. cala in 20 minuti di 4°: ora +6.1°, cielo copertissimo e pioggia fina.

Si susseguono rovesci di pioggia grassa e graupeln !

Finalmente la T cala: 3.6°

Quello andrea infatti sarà da vedere, ma visto come siamo messi direi che ci sono buone probabilità, un bel 60% darei.....

Buongiorno Forum! Qui ho trovato una Max stamani da paura con +8,9°...Forse era uscito il sole :evil: !? Comunque ora qui piove moderato con temp abbassata agli attuali +3,1° e accumulo di pioggia oggi di 4,1 mm...Voi dite per il pomeriggio :| ? io sono molto pessimista :cry: ...

qui in genere il meglio il ts lo da quando il minimo mi passa sopra per andare in adriatico,secondo me li' devo sperare ,certo ke pero' nn ci sn tante possibilita'.......

Ora nevica intensamente, non è una "passatella".

Tetti e macchine coperte di neve. :mrgreen:

verso ovest si è chiuso bene,ma dal sat nn si notano nuclei degni di nota,anke verso grosseto èe sereno,cmq la temp.a chiusi sta diminuendo,meteochiusi segnala 3.1°C

icchese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ora nevica intensamente, non è una "passatella".

Tetti e macchine coperte di neve. :mrgreen:

Straconfermo passata la sbornia vediamo tutti e due la stessa cosa :mrgreen: cielo coperto e nevicata stupenda!!!!! :wohow: :bye:

Profilo PM  
Guardate che si stanno gonfiando i nuclei ad ovest dell'Umbria...date uno sguardo alla moviola.. :oops:

Ah, scusate...aggiungo la situazioen a Spoleto....impressionante!

20 marzo 2007.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 236.25 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 16 volta(e)

20 marzo 2007.jpg

Riporto lo sbalzo di temp di stamani...tanto per fare qualcosa anche se avrei preferito fare delle foto:

mini_currentt

Intanto qui si sono alzate le nuvole e posso vedere che le collinette varie sono bianche da sopra i 400-450 mt, Temp di +3,1° UR 84 % e PA 984,3 hpa, vento teso da S

Pagina 5 di 15