19 Marzo 2007: Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 19 Marzo 2007: Osservazioni Meteo
Nicola sto al lavoro quindi sono di corsissima ad ogni messaggio... stas quando vado a casa e leggo meglio provo a risponderti se riesco a elaborare una soluzione...!

Purtroppo Nicola non avendo una Davis non posso aiutarti... :( Anche le Lacrosse spesso soffrono di questi problemi di false raffiche o valori cmq sballati, a causa di problemi di messa a terra. Leggendo che però tu hai già un filo che va a massa, non saprei cos'altro consigliarti. E' la prima volta che accade?

Confermo i fiocchi in mezzo alla pioggia. Da circa 10 minuti sono sempre di più. Credo che tra poco sarà solo neve.
Temp. scesa fino a 3°.
Vi tengo aggiornati.
:bye:

Profilo PM  
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Confermo i fiocchi in mezzo alla pioggia. Da circa 10 minuti sono sempre di più. Credo che tra poco sarà solo neve.
Temp. scesa fino a 3°.
Vi tengo aggiornati.

Ottimo Francesco! ;) QUi precipitazione ormai debolissima... e leggerissimo rialzo termico, che ha riportato la temperatura da 4.9°C a 5.1°C. Accumulo a quota 34.8 mm

ciao a tutti, ora a Foligno sta piovendo bene anche se c'è ancora troppo libeccio; finora cumulati 8,4 mm con T in lieve calo, intorno ai 9,5 gradi; incredibile il crollo della pressione, intorno ai 990 mbar, che sul mio altimetro portano Foligno quasi a 600 mt di altezza!! :bye:

Profilo PM  
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Temp. scesa fino a 3°.
Vi tengo aggiornati.

Ottimo Francesco! ;)

ho letto ora Meteolive e da quota neve in rialzo per mercoledì-giovedì-venerdì' fino a 900 mt.
Posizione del minimo sfavorevole?
:x

Profilo PM  
Sansepoclro temperatura che si e' attestata sui +4.5°C attuali la pioggia ha diminuito un po di intensita ma da ovest sembrano in arrivo nuovi rovesci.
Qua niente grandine il crollo termico e'iniziato con l'intensificarsi delle precipitazioni, alle 16:30 sono partito per il via maggio e gia nella periferia alta di sansepolcro sui 400m. cadevano fiocchi bagnati misti al diluvio, neve asciutta soltanto al valico a 1050 m. dove cominciava ad imbincare mentre in vetta ai 1100m. circa gia 10cm di accumulo, ho parcheggiato la macchina 10 minuti per fare qualche foto e quando l'ho ripresa nel tetto avevo gia diversi centimetri!!!!

Incredibile.....pero' non vorrei che il grosso sia gia passato mi hanno mandato un messaggio da Piombino dove diceva che si sta rasserenando.. :shock: :blink:

Purtroppo Nicola non avendo una Davis non posso aiutarti... :( Anche le Lacrosse spesso soffrono di questi problemi di false raffiche o valori cmq sballati, a causa di problemi di messa a terra. Leggendo che però tu hai già un filo che va a massa, non saprei cos'altro consigliarti. E' la prima volta che accade?

Grazie Andrea per la risposta, è la 3°o 4° volta che mi capita, fortunatamente ho i dati memorizzati in una penna, succede quando c'è molta umidità.
Situazione attuale temperatura 9,6° pressione 997,4 hPa vento da S con una media di 18 km/h pioggia con rain rate di 2,8, accumulati fino ad ora mm.: 8,1. :bye:

3.9°....

Temp. scesa fino a 3°.
Vi tengo aggiornati.

Ottimo Francesco! ;)

ho letto ora Meteolive e da quota neve in rialzo per mercoledì-giovedì-venerdì' fino a 900 mt.
Posizione del minimo sfavorevole?
:x

Più che il minimo sfavorevole ci sarà un moderato rialzo termico a tutte le quote... la situazione per la neve in collina resta buona solo fino a domani, o al massimo mercoledì a mio avviso.

Ora comunque è solo neve, bagnata ma fiocchi giganteschi.
Mi sembra di vedere che dai 700 mt. c'è già la copertura nevosa.
In città solo leggere patina sulle macchine.

Profilo PM  
Mi sembra di parlare da un altro pianeta. 9,3°C e solo 4,6 mm. strumentali. Purtroppo ho problemi connessione e la stazione non può stare on line.

Salve...qui a passignao abbiamo una temperatura di 5°....piove costantemente da diverse ore ormai...c'è rischio di vedere neve qui al trasimeno??? :bye: :freddo:

Profilo PM  
Intensificazione del vento da S a W con raffiche da 40 km/h temperatura in discesa da 9,4° a 7,1° in 2 minuti, intensificazione anche della pioggia con nrain rate di 10,4, cumulati per ora 9,4

Confermo è neve!!

Ora nevica fitto con fiocchi grandi e pesanti. Temperatura scesa a 2.2

Terreno coperto a partire da 600 metri di quota. Fino a poco fa c'era luce potevo vederlo. :bye:

Pagina 9 di 14