27 Marzo 2014 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 27 Marzo 2014 - Osservazioni Meteo
Qui siamo a 13 mm..ma bel calo termico..5c....pioggia debole...
assurdo come sia più freddo qui che a Gualdo...
+6.2°
chissà da cosa dipende, penso sia un dato davvero inconsueto! :eek: :eek: :eek:
+6.2°
chissà da cosa dipende, penso sia un dato davvero inconsueto! :eek: :eek: :eek:
Sacche di aria più fredda forse? Comunque è decisamente più freddo a Sud che a Nord (parlando sempre dell'Appennino). Al Verghereto (1146 m), tanto per fare un esempio, ha sempre piovuto oggi, con temperature positive, nonostante non siano mancate le precipitazioni (31 mm).
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sacche di aria più fredda forse? Comunque è decisamente più freddo a Sud che a Nord (parlando sempre dell'Appennino). Al Verghereto (1146 m), tanto per fare un esempio, ha sempre piovuto oggi, con temperature positive, nonostante non siano mancate le precipitazioni (31 mm).
8.1° cielo parz,nuvoloso........caduti 3.6mm dalla mezzanotte
Sto in minima con 6* e ora debole pioggia! mm 10,9'. La Devis ha tirato fuori non so da quando il mitico fiocco di neve!!!,
+5.9 a Terni nord, stento a crederci. Superati i 20 mm. Piove e ripiove
NOn è così inconsueto che, da queste parti, faccia più caldo che nel resto della regione. In occasione di piogge così abbondanti, è successo spesso. Qualche volta ho dato in escandescenze! :muhehe: ... come Fili sa bene!
Credo che possa entrarci il fatto che l'aria che poi svalica provenga dalla Vallesina ma, sinceramente, non so come speigarmelo esattamente. In ogni caso, a Costacciaro non faceva così "caldo": fino a Fossato di Vico, la temperatura era inferiore ai 4°C. S'impennava bruscamente solo da Categge in poi, come al solito: credo possa entrarci, in qualche modo, anche il vento di caduta.
Comunque, ora qui la pioggia è cessata: 105,6 mm dalla mezzanotte, 155 dall'inizio del mese, 450 dall'inizio dell'anno. Una bell'innaffiata, in un periodo in cui tutto è in vegetazione, fa sicuramente bene!
Non è, poi, così inconsueto che a Foligno faccia più freddo che a Gualdo: quest'inverno, mutatis mutandis, quando qui partivo con 15°C, giù a Foligno ce n'erano 2 o 3 al massimo! :mrgreen:
Buona serata!
:bye:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
NOn è così inconsueto che, da queste parti, faccia più caldo che nel resto della regione. In occasione di piogge così abbondanti, è successo spesso. Qualche volta ho dato in escandescenze! :muhehe: ... come Fili sa bene!
Credo che possa entrarci il fatto che l'aria che poi svalica provenga dalla Vallesina ma, sinceramente, non so come speigarmelo esattamente. In ogni caso, a Costacciaro non faceva così "caldo": fino a Fossato di Vico, la temperatura era inferiore ai 4°C. S'impennava bruscamente solo da Categge in poi, come al solito: credo possa entrarci, in qualche modo, anche il vento di caduta.
Comunque, ora qui la pioggia è cessata: 105,6 mm dalla mezzanotte, 155 dall'inizio del mese, 450 dall'inizio dell'anno. Una bell'innaffiata, in un periodo in cui tutto è in vegetazione, fa sicuramente bene!
Non è, poi, così inconsueto che a Foligno faccia più freddo che a Gualdo: quest'inverno, mutatis mutandis, quando qui partivo con 15°C, giù a Foligno ce n'erano 2 o 3 al massimo! :mrgreen:
Buona serata!
Pioggia in corso con +6,8°C e accumulo di 48,7mm.
Tanto per trovare un'altra stranezza alla giornata di oggi, non mi spiego come mai qui abbia piovuto più del doppio rispetto alle altre zone dell'Altotevere. :bye:
Tanto per trovare un'altra stranezza alla giornata di oggi, non mi spiego come mai qui abbia piovuto più del doppio rispetto alle altre zone dell'Altotevere. :bye:
vabeh ma qui non si parla di inversioni termiche ;)
comunque piove ancora debolmente, con +6°
10.2mm accumulati.
Colfiorito 55mm
Nocera 40mm
La Franca 35mm
Segnalo che a La Franca ci sono +1.7° ed è in corso acquaneve ;)
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vabeh ma qui non si parla di inversioni termiche ;)
comunque piove ancora debolmente, con +6°
10.2mm accumulati.
Colfiorito 55mm
Nocera 40mm
La Franca 35mm
Segnalo che a La Franca ci sono +1.7° ed è in corso acquaneve ;)
Altro breve rovescio, mm 11,2 e T 6.1 ventilazione leggera da SE.
Mutatis mutandis, appunto... ;)
Ha ripreso a piovere anche qui, con un lieve calo termico: 7,1°C. Di cortine nevose, a monte, neanche a parlarne!
107,8 mm...
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mutatis mutandis, appunto... ;)
Ha ripreso a piovere anche qui, con un lieve calo termico: 7,1°C. Di cortine nevose, a monte, neanche a parlarne!
107,8 mm...
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 Successivo
Pagina 6 di 7