ciao a tutti, da molti mesi non scrivo più sui forum meteo perchè non so mai cosa scrivere, ma oggi mi è venuta voglia di scrivere per commentare questo schifo d'inverno...Dicembre 2013 è stato bel tempo e nebbie con qualche giornata nuvolosa dal 3 al 24 Dicembre, qui solo 4 brinate. Poi c'è stata la perturbazione caldofila natalizia e un'altra ridicola il 29, poi il 2 Gennaio scorso un'altra perturbazione caldofila, di aria fredda non c'è traccia in tutta Europa, configurazioni bloccate con alte pressioni alternate a veloci e calde perturbazioni atlantiche...sembra di rivedere l'inverno 2006/2007 e io penso che questo inverno 2013/2014 proseguirà anonimo senza ondate di freddo, chi spera nella svolta si rassegni, ogni tanto un'inverno mite arriva per forza visto che siamo in Italia e siccome un'inverno mite manca da tanti anni (cioè dal 2009) quest'anno sarà sicuramente mite l'inverno.
Lo sfogo meteo è sempre un modo valido per riavvicinarsi ad un forum, un po' come l'esaltazione per un evento particolare! :)
Dai, vediamo un po' come proseguirà Gennaio e vedremo come potremo riaddrizzare una stagione finora veramente pessima, specie per noi centrali.
Cmq anche io come Fili mi accontenterei di molto meno di un evento simil 2012. Basterebbe qualche giorno di freddo serio accompagnato da qualche nevicata decente. I record si sa, sono sempre difficili da battere. E se 2 nevicate come quella del 1996 e quella del 2012 sono arrivate a più di 15 anni di distanza un motivo c'è. ;)