Più che spaghi parlerei di corde.
Per impiccarsi ... :evil:
[MEDIO TERMINE] Prima decade di Gennaio - Ancora noia o possibilità fredde?
Titolo: Re: Prima Decade Di Gennaio - Ancora Noia O Possibilità Fredde?
Quindi niente sblocchi.....ps c'è qualcuno che mi può indicare materiale e link di studio sui venti???
vorrei capire quali sono le condizioni che favoriscono l'arrivo dei venti freddi da N-NE- NO....che quest'anno ( e forse da diversi anni) sono sempre meno frequenti.
ciao
vorrei capire quali sono le condizioni che favoriscono l'arrivo dei venti freddi da N-NE- NO....che quest'anno ( e forse da diversi anni) sono sempre meno frequenti.
ciao
Secondo me ci prendono per i fondelli, non ci sono altre spiegazioni... prima di capodanno a tratti sembrava potesse nevicare fino in collina per l'epifania (non c'ho mai creduto, neanche un pò), poi però pareva che l'ipotesi 1200 metri potesse reggere. Nulla faceva presagire un passaggio così caldo, manco fossimo a inizio novembre! :wall: Mi dispiace davvero per i gestori degli impianti sull'appennino e ancora di più sul "mio" Monte Amiata, che non hanno lavorato quasi mai quest'anno e pare che continueranno a non farlo!
nel fantameteo gfs tira fuori il jolly...che non si verificherà come al solito... :muhehe:
Titolo: Re: Prima decade di Gennaio - Ancora noia o possibilità fredde?
Mah... non vedo grandi jolly... al più torneremmo in media, o poco meno...

L'inverno è sempre lontano...
alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah... non vedo grandi jolly... al più torneremmo in media, o poco meno...
L'inverno è sempre lontano...
Titolo: Re: Prima decade di Gennaio - Ancora noia o possibilità fredde?
Qui si richia seriamente di bruciare tutto gennaio... :evil: :evil:
io intendevo con l utimo run..se ci venisse addosso.....andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come ha scritto tifernate stamattina, VP di nuovo in approfondimento, nuova piallata zonale su tutta Europa, ritorno di gran carriera della semipermanente islandese, HP atlantico su di noi. C'è poco da fare. Le code modellistiche attualmente sono da buttare, finché la situazione rimane bloccata a scala emisferica possiamo dedicarci a altri hobby :lol:
A mio avviso fino a l'ultima settimana di gennaio non vedremo niente di pseudo invernale (configurativamente). :bye:
A mio avviso fino a l'ultima settimana di gennaio non vedremo niente di pseudo invernale (configurativamente). :bye:
Ultima modifica di stefc il Gio 02 Gen, 2014 17:48, modificato 1 volta in totale
....per certi aspetti sembra di rivedere quel lungo ed interminabile periodo prevalentemente atlantico che iniziò più o meno intorno a metà dicembre del 1987 e durò fino al 25 febbraio 1988, con frequenti ed abbondanti nevicate sulle Alpi sopra i 1000 mt e tanta acqua e mitezza al centro con solo temporanee spruzzate nevose, mai sotto gli 800 mt.....
Poi, quando tutto sembrava perduto, l'inverno arrivò in extremis con le nevicate di fine febbraio e della 1°decade di marzo (qui nevico proprio la sera dell'8 marzo sulle mimose già fiorite da un bel pezzo.....), anche se il sole già alto sull'orizzonte attutì di molto gli eventi.
....qualcosa però pare si muova intorno a metà mese.....sarà l'ennesimo bluff ?
:bye: :bye:
Poi, quando tutto sembrava perduto, l'inverno arrivò in extremis con le nevicate di fine febbraio e della 1°decade di marzo (qui nevico proprio la sera dell'8 marzo sulle mimose già fiorite da un bel pezzo.....), anche se il sole già alto sull'orizzonte attutì di molto gli eventi.
....qualcosa però pare si muova intorno a metà mese.....sarà l'ennesimo bluff ?
:bye: :bye:
Ultima modifica di stefc il Gio 02 Gen, 2014 17:48, modificato 1 volta in totale
Qui non nevica manco sulle Alpi a 1000 m. Gli accumuli, attualmente ben consistenti, sono rigorosamente oltre 1400/1600 tranne alcune valli riparate dall'orografia. Asiago è stato praticamente sempre marrone quest'anno ... ora sta fioccando, ma non durerà. Vedere una QN a 1900 m sulle prealpi per i 5 gennaio mette i brividi ...
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui non nevica manco sulle Alpi a 1000 m. Gli accumuli, attualmente ben consistenti, sono rigorosamente oltre 1400/1600 tranne alcune valli riparate dall'orografia. Asiago è stato praticamente sempre marrone quest'anno ... ora sta fioccando, ma non durerà. Vedere una QN a 1900 m sulle prealpi per i 5 gennaio mette i brividi ...
Veramente un inverno cosi pietoso qui a polino ancora zero di neve accumolata levando i 2 fiocchi di novembre inverno pessimo per il momento.
:mah: .......io, non sapendo più che pesci pigliare (anzi, dove guardare!!), mi consolo un pò sognando con il dopo-fanta..... :mrgreen: :mrgreen: ......tanto, altro non ci resta da fare!!!! :wall:
..........la prossima settimana s'inizia a sistemare l'orto. :bye:
.....non fare l'autogufo sperando che poi il tempo ti smentisca............comunque, se ti interessa, ho delle viti di uva bianca da pergolato in vaso da trapiantare......
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.....non fare l'autogufo sperando che poi il tempo ti smentisca............comunque, se ti interessa, ho delle viti di uva bianca da pergolato in vaso da trapiantare......
Prendiamola con filosofia dai, anche nel 2012 ci si lamentava e poi sappiamo com'è finita :mrgreen: :mrgreen:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 Successivo
Pagina 3 di 9