[MEDIO TERMINE] Dicembre prosegue sotto dominio anticiclonico

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Dicembre Prosegue Sotto Dominio Anticiclonico
scusate ma un HP di 1045 mb..che mostro é.. :eek: :eek:

Profilo PM  
Titolo: Re: Dicembre Prosegue Sotto Dominio Anticiclonico
la cosa piu carina è che la +8 ad 850 HP arriva a nord dei paesi scandinavi gfs 12 z a 120 ore,cosi come una 1035 a nord della danimarca, di solito è un bene tranne quando ti trovi proprio al centro del ( permettetemelo) pisellone che si erge verso nord con discese molto fredde sul versante orientale, secondo me la seconda decade è andata,l'HP è realisticamente troppo ben strutturata, ma anche per la 3° la vedo buia la situazione, a 240 h abbiamo una 1035 sopra la testa :| :|
certo la distanza siderale per il momento lascia spazio almeno alle speranze che ad oggi sono realisticamente poche, di vedere qualcosa di interessante centrare il mediterraneo, come di dice siamo, ai me, in una botte di ferro
:bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Dicembre prosegue sotto dominio anticiclonico
Dopo tutti gli sfracelli dei mesi scorsi, statisticamente era quasi inevitabile una fase anticiclonica di blocco. Non mi stupirei affatto, se si prolungasse fino a tutto il 2013. E non è detto sia ecologicamente un male. Lasciamo riposare i terreni, scolare via la tanta acqua in eccesso. Consentiamo l'effettuazione di tante indispensabili lavorazioni agricole, godiamoci le belle mattinate gelide e l'aria romantica, tersa delle serate invernali. :friends: E lo spettacolo del cielo notturno invernale.

Riparliamone dopo Natale. :friends:

'Sti cavoli che HP :eek: :eek: :eek:
Tutto sparito e tutto traslato di centinaia di km, mai al contrario ovviamente, sempre verso E, freddo che neanche la prossima settimana credo ce la farà con queste premesse ad entrare sulla nostra penisola, festeggeranno i greci nevofili.
Concordo con Burjan, riparliamone per le feste :friends:

Ultima modifica di giantod il Ven 06 Dic, 2013 18:27, modificato 1 volta in totale
Facciamo raffreddare l'est Europa intanto :D

(classica frase tragicomica usata in questi casi di colate a est :ohno: :P )

Ultima modifica di menca92 il Ven 06 Dic, 2013 19:29, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Stasera GFS è da record! In 384 ore non c'è una sola carta che sia non dico bella, ma non orripilante! Mamma mia che schifezza! :evil:

Profilo PM  
Il "mostro" è tornato!!!

Si, è inevitabile che ce lo dobbiamo tenere per diverso tempo. ha radici che arrivano all'equatore.
Come dice lo Zio, è assolutamente un bene. Almeno asciuga per bene i terreni che sono ancora zuppi.

384h con 1040/1045 hPa di massimo... nemmeno un HP termico!! :eek: :eek: :eek:

raramente ho visto una cosa simile..........rischiamo di chiudera dicembre con 0.0mm :ohno:

Ultima modifica di Fili il Sab 07 Dic, 2013 09:56, modificato 1 volta in totale
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

raramente ho visto una cosa simile..........rischiamo di chiudera dicembre con 0.0mm :ohno:

Ci stavo pensando ieri all'HP termico.... solo che da noi se ne forma uno caldo, invece dell'orso facciamo il canguro :wall: :wall: :wall:

Titolo:
Luce in fondo al tunnel?.......

Profilo PM  
alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Luce in fondo al tunnel?.......

E' un bel tunnel eh......

graphe_ens3_beg3

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dopo tutti gli sfracelli dei mesi scorsi, statisticamente era quasi inevitabile una fase anticiclonica di blocco. Non mi stupirei affatto, se si prolungasse fino a tutto il 2013. E non è detto sia ecologicamente un male. Lasciamo riposare i terreni, scolare via la tanta acqua in eccesso. Consentiamo l'effettuazione di tante indispensabili lavorazioni agricole, godiamoci le belle mattinate gelide e l'aria romantica, tersa delle serate invernali. :friends: E lo spettacolo del cielo notturno invernale.

Riparliamone dopo Natale. :friends:

Sottoscrivo anche le virgole. D'accordo con Lo Zio.

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Tanto novembre ha accumulato precipitazioni per novembre e dicembre e oltre... :mrgreen:

Profilo PM  
Mamma mia che angoscia.... :ohno:

ecm1-240_uls3

Io ce riprovo ... :oops: :mrgreen:

Rtavn3842.png
Descrizione:  
Dimensione: 112.24 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 21 volta(e)

Rtavn3842.png

Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ce riprovo ... :oops: :mrgreen:

Questa volta sono concorde!! La gittata temporale è senza dubbio misurabile in anni luce...però vuoi per il fiuto di Gfs, vuoi perché dopo un po credo sia fisiologico che accada qualcosa dopo tanta pausa...spero tanto che potremo vedere un evolversi in positivo su questa tendenza!

Anche perché è obiettivamente tanto noioso così.. :boing:

Ultima modifica di Carletto89 il Dom 08 Dic, 2013 12:45, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  

Pagina 4 di 13