26 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 26 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come non detto... rovesci sul Subasio, che a vedere da qui sembrano essere arrivati anche ad Assisi. Non credo sarà affatto una giornata tranquilla. ;)

Davvero?
Purtroppo da mio ufficio ho una pessima visuale... Inatnto Perugia collina segna un'otttima 23.8° !

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come non detto... rovesci sul Subasio, che a vedere da qui sembrano essere arrivati anche ad Assisi. Non credo sarà affatto una giornata tranquilla. ;)

Davvero?
Purtroppo da mio ufficio ho una pessima visuale... Inatnto Perugia collina segna un'otttima 23.8° !

Si, ma il mio messaggio era si stamattina alle 9... :D Ora effettivamente la situazione si è stabilizzata.. qualche cumulo in giro, ma prevale il sole. ;)
Ribadisco comunque che qualche rovescio molto localizzato possa starci nel pomeriggio, anche lontano dai rilievi.

Al Nord invece sarà di nuovo pioggia, che si aggiungerà a quella già caduta tra la notte e il primo mattino... ci sono già accumuli tra i 40 e i 50 mm! E temperature che anche in pianura fanno fatica a salire sopra i 20°C, nonostante il sole.

iimmagine

Buon pomeriggio...

Mattinata nuvolosa con a tratti un leggero sole...Cumuli sparsi ma innocui...

Minima + 21.0°C...

Temperatura attuale + 25.9°C...

Pressione 1008.9 hpa...

Vento da SW 18 km/h...

Qui per ora qualche nuvola ma tutto tranquillo per ora.
Ad AND 1966 ieri non ero nelle mie lande ma ho trovato nel pluvio ben 68mm e a differenza di casa tua la grandine mi ha sfiorato dove abitano i tuoi genitori e intorno l'ospedale di branca gli effettetti si sono visti molto bene stamattina al mio ritorno

E' decisamente poco incisiva l'aria fresca finora. Ci son quasi 26 gradi nonostante un cielo parzialmente nuvoloso qua a 500 metri di quota, minima di +16,3. Credo che al suolo la differenza la farà domani.

Ultima modifica di zeppelin il Lun 26 Ago, 2013 14:44, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Massima per ora e spero definitiva di 29.2°, ora cielo sereno e sempre qualche cumulo con 28.4°.

A Taverne di Corciano cielo che si va rannuvolando, ad W ci sono dei rovesci, potrebbe anche piovere a breve in zona, direttrice degli addensamenti mi sembra buona, vento debole da SW

Ultima modifica di giantod il Lun 26 Ago, 2013 16:05, modificato 1 volta in totale
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A Taverne di Corciano cielo che si rannuvolando, ad W ci sono dei rovesci, potrebbe anche piovere a breve in zona, direttrice degli addensamenti mi sembra buona, vento debole da SW

E' esattamente quello che mi aspettavo. :) Il rovescio non è lontano, e si sposta anche abbastanza velocemente:

cattura_1377526293_935635

me ce ne sono altri di nuclei in sviluppo guardando il sat:

image_1

Buon pomeriggio, qui in Valnerina giornata piacevole, con sole e poche nuvole in un contesto termico perfetto!

Situazione:
Temperatura: 28.7°C
Umidità: 46%
Pressione: 1010.7 hPa
Vento 0.0 Km/h da S
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 18.7°C Temp. Max.: 29.2°C

webcam_php_1377526420_581124

:bye:

Preso di striscio con 1 mm di accumulo e ancora pioviggina...Max di +26,1° alle 15, ora +22,6°

Il nucleo ad W segnalato mi sembra in fase di indebolimento, non so se ci arriva a fare 4 gocce da queste parti. :mah:

Geloneve ha scritto: 
Buongiorno a tutti.
Cielo quasi sereno e temperatura minima di +16,2°c.
Ciao.

Cielo quasi sereno.
Temperatura massima di +26,8°c.
Ciao.

Un po' di nero in arrivo....

webcam_1377528358_659122

credo che per oggi le già flebili speranze siano riposte... misa che ripiego sul canale 110 con perugia-aris salonicco di coppa uefa :-(

Profilo PM  
giornata caratterizzata da cielo irregolarmente nuvoloso con addensamenti maggiori nel
pomeriggio che pero' non hanno provocato precipitazioni
temperatura massima + 27.9°, in aumento rispetto a ieri ma comunque su valori gradevoli

estremi odierni:
temp. minima: + 18.3° alle 6:57
temp. massima: + 27.9° alle 15:41

attualmente cielo parzialmente nuvoloso
temperatura + 27.5°

:bye:

Profilo PM  

Pagina 2 di 3