02 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 02 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
il nulla anche qua

solo vento moderato da sud est e tempo scuro verso nord/est

temperatura assai gradevole con temperatura max di 25.8°C

temperatura attuale 17.9°C

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..qui secondo temporale meno violento anche perchè composto da due nuclei più intensi che mi sono passati poco ad est il primo e poco ad ovest il secondo che sembrava più intenso, quindi nessuna grandinata ma un gran muero di fulmini ed altri 16 mm caduti (in 30 minuti) per un tptale giornaliero di 32 mm. :bye:

.....in città solo 5,8 mm.......

Profilo PM  
il grosso del temporale sembra passato, piove ancora ma in maniera debole

accumulo di ben 38 mm.

temperatura + 14.5°

:bye:

Profilo PM  
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..qui secondo temporale meno violento anche perchè composto da due nuclei più intensi che mi sono passati poco ad est il primo e poco ad ovest il secondo che sembrava più intenso, quindi nessuna grandinata ma un gran muero di fulmini ed altri 16 mm caduti (in 30 minuti) per un tptale giornaliero di 32 mm. :bye:

Qui soli 2,2mm

A Castelnuovo di Assisi dalla mia ragazza ci sono stati allagamenti!impressionante
davvero.

Profilo PM  
nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A Castelnuovo di Assisi dalla mia ragazza ci sono stati allagamenti!impressionante
davvero.

penso che quella sia stata la zona più colpita, tra il Subasio e le colline che separano Valle Umbra e media valle del Tevere....

Da un quarto d'ora piove anche qui ,pioggia costante non troppo intensa

Questo è della zona sopra Foligno mezz'ora fà.

20130602796

Ultima modifica di bix il Dom 02 Giu, 2013 21:18, modificato 1 volta in totale
QuA sfiorato dal temporale che ha preso l Altotevere ... Comunque un bel rovescio lo ha fatto uguale...

Profilo PM  
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Qui soli 2,2mm

A dimostrazione di quanto dicevo...la parte più attiva ha colpito la zona sud occidentale, la val. tiberina Toscana ha fatto solo da innesco per i violenti temporali del pomeriggio...questa é una foto di triestina

image.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 1.45 MB
Visualizzato: File visto o scaricato 23 volta(e)

image.jpg

Qui continua a piovere ma accumulo "misero" di soli 7,7 mm, nulla in confronto a quanto vissuto in diretta.a S.M.Angeli, con diluvio impressionante, allagamenti su strade e campi e visibilità ridotta a pochi metri. I 24 mm della.stazione locale sono certamente sottostimati.

Corcianese rimasto ai margini... ma sti cavoli... meglio così. Accumulo cmq dignitoso di 8.7 mm. +14.4°C.

qui continua a piovere, non ha mai smesso... ora debolmente. Accumulo salito a 46,5mm, T a +14.2°

Qui si vede lampare verso sud, ovest ed anche nord-ovest, ma piove debolmente: accumulo di soli 2 mm. Al tramonto, tra arcobaleno e nubi dal colore e dalla forma insolita, c'è stato veramente uno spettacolo: img_4768 img_4779 img_4781
img_4771
Veramente un altro mondo rispetto ad altre zone dell'Umbria. Ma qui, con l'instabilità e basta, è difficle che gli accumuli siano notevoli...

Piove più piano, ma non smette affatto. Ho notizie di Via Piave a Foligno trasformata in un torrente impetuoso che ha trascinato con sè anche i cassonetti della nettezza urbana. Domani la conta dei danni nell'orto, ammesso che esista ancora e non sia totalmente sommerso :urted: :urted: :urted:

Qui, una volta tanto, molta meno pioggia rispetto a Foligno city: "solo" 28 mm...
Continua a venir giù regolare...
T. +13,9°

Profilo PM  

Pagina 6 di 7