Segnalazioni del 30 giugno 2005

Titolo:
E allora dove va? Qui a Spoleto ora sta rischiarando! :evil:

Titolo:
burjan ha scritto: 
Citazione:

Guardate che carta spettacolosa postano le gfs per il 3 luglio... In meno di 500 km in linea d'aria si affiancano a nord la +5°C ed a sud la +25°C entrambe alla quota di 500 hpa!!! Una cosa pazzesca, è come se qui in Italia succedesse questo: un fronte freddo in entrata da nord con valori termici ad 850 hpa irrompa su Milano pari a +5°C, e sull'umbria sia presente ancora la botta calda a +25°C a 850 hpa che sta per essere spazzata via prepotentemente da quel nocciolo freddo fuori stagione! Non oso immaginare cosa succederebbe...pensate alla pianura padana infuocata fino al giorno prima con valori prossimi ai 40°C sottoposta ad un calo termico del genere!!!!!!!! Verrebbe fuori qualcosa di infernale!!!! Spero che in Spagna siano più fortunati e che la +5 non irrompa franca in quel modo!

Alla faccia di chi dice che qui le analisi le fanno sempre i soliti noti... bravo!!! :)
Comunque niente pioggia neanche qui. 20 minuti fa si è sentito un tuono. i CB sono imponenti verso il Subasio e Colfiorito.

Grazie Burjan! Detto da te, anche se non ti conosco di persona mi lusinga in quanto ho imparato a conoscerti sui forum. Ciao :bye:

Titolo:
Un paio di mini rovesci che hanno avuto il demerito di far aumentare solo l'umidità e quindi il caldo è diventato appiccicoso! UR schizzata al 60%, anche se la temp ora è di +29.2°C. A Terni centro sole incontrastato :?

Titolo:
Si capisce benissimo dalle tabelle che sono sul mio sito che ci si è portati verso condizioni favorevoli alla pioggia... Guardate gli emblematici grafici di dew point e umidità relativa infatti...

http://www.vatnajokull.altervista.o...%20tabulari.htm

:oops:

Titolo:
Il temporale si è disteso lungo il crinale.

showimg.gif
Descrizione:  
Dimensione: 14.71 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 1232 volta(e)

showimg.gif

Titolo: Computer bloccato!!!
:( alle 12:30 circa il vecchio computer che gestisce la stazione meteo si è bloccato e non ho potuto registrae la massima, a quell'ora il termometro segnava 30,5°, attualmente siamo a 24,4°, per cui stimo che avrò raggiunto circa 32°...nel log riporterò questo dato.
La minima è stata di 21,1° alle 4:15...stasera si sta meglio ma l'umidità al 46% da un po noia!!!!
Saluti a tutti, Paolo. :bye:

Profilo PM  
Titolo:
Ieri segnalata grandine come ciliege nell'orvietano, nei pressi di Torre S. severo, mi pare.

Ciao :bye:

Pagina 2 di 2