09 Febbraio 2013 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 09 Febbraio 2013 - Osservazioni Meteo
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se non erro alcuni di voi avevano previsto chance nevose un po' più concrete (per i preappenninici) tra oggi pomeriggio e la prossima notte.

L'instabilità dovrebbe aumentare nel pomeriggio e quindi anche le chance per alcuni rovesci sparsi nevosi al di qua dell'appennino. Dove? boh...Ad ora qua nel corcianese parzialmente nuvoloso, son quasi 6º...

Non se ne parla molto di questa serata, ne deduco che non sono in molti a credere a maltempo più diffuso e organizzato! Io da principiante spero sempre in qualcosa. Anche perché termicamente siamo tutti pronti... poi con con questi dow point! Forza stau. :mrgreen:

Profilo PM  
Sbuferata fitta mezz'ora fa che ci ha chirurgicamente evitati, colpendo il magionese e probabilmente anche Taverne.
Poi serenissimo per un po' ed ora nuovo addensamento che si appopinqua, con relativo sfiocchettamentio microca... microscopico.

... ovest che potrebbe farsi interessante? :roll:

Profilo PM  
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se non erro alcuni di voi avevano previsto chance nevose un po' più concrete (per i preappenninici) tra oggi pomeriggio e la prossima notte.

L'instabilità dovrebbe aumentare nel pomeriggio e quindi anche le chance per alcuni rovesci sparsi nevosi al di qua dell'appennino. Dove? boh...Ad ora qua nel corcianese parzialmente nuvoloso, son quasi 6º...

Non se ne parla molto di questa serata, ne deduco che non sono in molti a credere a maltempo più diffuso e organizzato! Io da principiante spero sempre in qualcosa. Anche perché termicamente siamo tutti pronti... poi con con questi dow point! Forza stau. :mrgreen:

È finita (a parte che non è mai iniziato sto peggioramento), al massimo sarà solo roba Appenninica :-)

Profilo PM  
mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sbuferata fitta mezz'ora fa che ci ha chirurgicamente evitati, colpendo il magionese e probabilmente anche Taverne.
Poi serenissimo per un po' ed ora nuovo addensamento che si appopinqua, con relativo sfiocchettamentio microca... microscopico.

... ovest che potrebbe farsi interessante? :roll:

Visto il rovescio fermatosi a 100-200 m da casa mia che sono dalla parte opposta della vallata verso l'ICM in pratica.
Ora risfiocchetta fine e debole. Robetta davvero per chiamarla nevicata.

Ultima modifica di giantod il Sab 09 Feb, 2013 17:21, modificato 1 volta in totale
... fittissimi pallini di polistirolo che hanno steso un velo bianco!! :ok:

Profilo PM  
Se quella -40 se entrasse... 2007 bis :D

Ultima modifica di Frasnow il Sab 09 Feb, 2013 17:36, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Cielo coperto da stratificazioni ma nonostante la copertura temp in forte calo 0.6°c sinceramente in qualche fiocchetto ci speravo anche io..... :( :bye:

Profilo PM  
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se quella -40 se entrasse... 2007 bis :D

Ti riferisci a questa sera? Ricordo il 2007, il 15 dicembre. Il cielo a ora di cena si coprì rapidamente anche qui, e scaricò un velo di neve con temperatura negativa!

Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buferissima in atto! Non saprei altrimenti come definirla: sono quelle nevicate pazzesche che solo in un susseguirsi di rovesci possono giustificarsi! Accumulate due dita in cinque minuti...
Temperatura piombata nuovamente sotto lo zero, con un'altalena continua: da -1°C a +3°C in pochi minuti e viceversa.
Anche questo tempo ha il suo fascino...
:bye:

straquotone, professò !!!! :inchino: :inchino:

dicasi "sburascata": quelle tipiche, improvvise tendine / virghe che si presentano, bufereggiano ed altrettanto rapidamente si allontanano, col sole che occhieggia, e magari al tramonto esalta le sfumature delle virghe ed ultime nuvolette in lontananza, con le colline / montagne sullo sfondo.

E' anche per questo che, nonostante il lavoro mi abbia reso un globetrotter, la vecchiaia (se c' arrivo, of course) la voglio godere nella mia terra !!! :D

Nel frattempo, col cielo ancora nuvoloso, temperatura precipitata a -2,2°C. :ok:

questa sì che è vita! :lol:

Ultima modifica di Pigimeteo il Sab 09 Feb, 2013 17:44, modificato 3 volte in totale
Basta, non dirò mai più che con l'aria artica il freddo si percepisce solo se precipita.... fuori è un gelo stasera!!! :freddo: :freddo:

Qui a Porano ci sono +0.4°C con un bastardissimo vento settentrionale non costante ma che ha delle folate pungenti come spine, tremendo!

Per quanto riguarda le prossime ore mi attendo un'insistenza dei fenomeni sulle aree già colpite con possibile interessamenti più concreto di Perugino e Ternano.

Nel nostro remoto ovest possibilità per fiocchi svolazzanti e coreografici ma sarebbe davvero un evento!

PS: Domani seconda tappa all'Amiata stavolta insieme ad Elia (detto 444slm ), se volete unirvi mi farebbe solo che piacere..... :ok:

sbaglio o giovedì sera scrissi che "tra sabato e domenica vedranno nevicare in molti"? :wink: così è stato.

Di Foligno non so nulla, oggi ero a Frontignano dove si alternavano rovesci nevosi anche intensi (fazzoletti fitti fitti) e momenti di sole. Qualità della neve davvero eccellente, accumuli nelle zone NON VENTATE prossimi al metro! :inchino:

Qui in città estremi termici -0.7°/+5.7°

0.8° vento settentrionale. :bye:

+0,3°C e spolverata che resiste tranquillamente sull'erba.

Quella di oggi mi è sembrata una giornata invernale old-style, di quelle che erano tanto frequenti nei primi anni del 2000. :bye:

Nevica a Livorno...non c'è piu religione...

Profilo PM  
cielo poco nuvoloso

temperatura + 1.4°

estremi odierni:
temp. minima: -1.5° alle 5:55
temp. massima: + 5.8° alle 13:01

Profilo PM  

Pagina 11 di 14