03 Febbraio 2013 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 03 Febbraio 2013 - Osservazioni Meteo
viene giu' che una bellezza... 30cm :ok:

Profilo PM  
castiglionese ha scritto: [Visualizza Messaggio]

:eek:

questa è una delle situazioni migliori per te col "muro" dello Strega che ti sovrasta
ad esaltare i fenomeni nevosi
qui ora va a momenti poco fa rovescio moderato e altro mm 26 dalla mezzanotte +3 ieri
143 dall'1/1 e udite udite 706 mm da settembre in appena 5 mesi! :eek: 8))
(naturalmente tutti valori ancora ritoccabili oggi)
t. 6,2°

Profilo PM  

Beati voi!! Goditela tutta! :friends: :ok:
Complimenti anche per le foto di stamattina! Poi vogliamo gli aggiornamenti! :D

Qui intanto cielo che si è riannuvolato... temperatura ferma a +4.8°C.

nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusate ma tutti gli Altotiberini che fine hanno fatto? ????

Buongiorno!
Peggioramento che è andato perfettamente come mi aspettassi. Poco dopo la mezzanotte breve nevicata senza accumulo con +2°C e successivamente l'arrivo del N/E (raffica max 83,8 km/h) ha fatto risalire la temperatura, anche se sono caduti più di 15mm di nevischio.

Adesso +5°C e vento sempre forte. Fa capolino il sole :bye:

Mex71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

:eek:

questa è una delle situazioni migliori per te col "muro" dello Strega che ti sovrasta
ad esaltare i fenomeni nevosi
qui ora va a momenti poco fa rovescio moderato e altro mm 26 dalla mezzanotte +3 ieri
143 dall'1/1 e udite udite 706 mm da settembre in appena 5 mesi! :eek: 8))
(naturalmente tutti valori ancora ritoccabili oggi)
t. 6,2°

muro dello Strega ma anche di tutta la catena appenninica ;)

ora intensita' diminuita, neve debole

Profilo PM  
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
buongiorno gente e buona domenica !!

il nulla o quasi per la conca ternana cosi come da aspettativa, solo sui prati di stroncone c'è un dito di neve fino a 800 metri, mentre sui monti martani la situazione è di una bella penuria 8))

minima 5.3°C

temperatura attuale 6.4°C con vento a 10 km/h da nord

cielo parzialmente nuvoloso
Ho notato anche io i martani nel versante a sud sembra che non ha nevicato per niente strana sta cosa..qui intanto ampie aperture vento moderato da nord temp 3.7°c :bye: :bye:

Profilo PM  
Buongiorno,
ovviamente anche ha Fossato nevica che è una bellezza :love:
Neve che è cominciata a cadere in tarda nottata e che continua a scendere forte,
circa 20cm al suolo, T di 0,4°C.

Profilo PM  
Dopo aver visto le GFS12 di ieri sera e i LAM ho bellamente annunciato ai miei amici e alla Silvia che da mezzanotte in poi in collina girava a neve e puntualmente verso le 2 siam dovuti tornare alla Pieve dalle "bassure trasimene" poichè ci arrivava notizia di nevicate. In effetti nevicava e attaccava bene (ho postato anche la foto stanotte) nonostante la temperatura sempre leggermente sopra lo zero, ma ora si sta sciogliendo tutto, comunque neve bagnata e primaverile ma sempre neve. Minima di +0,3 durante la nevicata, adesso +3,1 e sole che esce dalle nuvole a dare il colpo di grazie, come nelle nevicate marzoline! :-) L'unico cruccio è che già poco più in alto sicuramente ne ha fatta tanta di neve, perchè ieri sera pioveva davvero intensamente con temperature basse.
foto_0005

Ultima modifica di zeppelin il Dom 03 Feb, 2013 10:42, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
buongiorno gente e buona domenica !!

il nulla o quasi per la conca ternana cosi come da aspettativa, solo sui prati di stroncone c'è un dito di neve fino a 800 metri, mentre sui monti martani la situazione è di una bella penuria 8))

minima 5.3°C

temperatura attuale 6.4°C con vento a 10 km/h da nord

cielo parzialmente nuvoloso
Ho notato anche io i martani nel versante a sud sembra che non ha nevicato per niente strana sta cosa..qui intanto ampie aperture vento moderato da nord temp 3.7°c :bye: :bye:

Eccoli i Martani, visti da Terni e fino ai 1100 mt circa della cima più alta non c'è traccia di neve!!
image_1359884844_458313
Invece in Valnerina questa mattina c'era accumulo over 800 mt..

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusate ma tutti gli Altotiberini che fine hanno fatto? ????

Dormono! :D

Intanto il buon Pigi non ci informa, ma da lui vien giù che è una bellezza! :P

webcam2_1359880963_962455

Eh! Eh! Ero impegnato nel lavare, asciugare e stirare ben tre pargoli! E' dalle 5 e mezza che sono in piedi per riuscire a far tutto...

Sì, viene giù forte, con un vento fortissimo, ma non attecchisce che in minima parte: sono caduti oltre 25 mm di precipitazione (pluvio riscaldato), ma ce n'è giusto un dito in terra, perché nevica a 2°C. La neve cade bene solo oltre i 600 metri, dove ce ne sono oltre 15 cm. Qui è troppo basso e, poi, c'è il sole che fa capolino tra la tormenta - è proprio una nevicata alla gualdese! Non ho notizie di Gualdo centro, ma credo che la situazione sia migliore...
:bye:

cielo che si apre verso nord...credo che i giochi siano finiti.
continua a nevischiare

Profilo PM  
Ragazzi metto qualche foto delle mie parti. .mi dispiace che le ho potute fare solo ora..vi assicuro che stamattina cene stava il doppio

Profilo PM  
Ancora

Profilo PM  
Tornato ora dalla Trinità, neve che parte dopo il cimitero (lato sud,molto più in basso verso Corciano). In cima neve a terra dai 4cm al parcheggio ai 7 cm verso il bar. Neve bagnatissima e pesante, ma sempre neve è! :D tanta neve sia sul Tezio che verso castel rigone, imbiancati anche i campi a ridosso della pianura verso Capocavallo. Ben evidente il muro dello stau sull'appennino centro settentrionale (fino al subasio).

Ultima modifica di menca92 il Dom 03 Feb, 2013 11:10, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Da questa parte ne è venuta un po piu..

Profilo PM  

Pagina 5 di 9