-LIVE- emissioni modellistiche
Titolo: Re: -LIVE- Emissioni Modellistiche
Ultima modifica di MySn0w il Dom 13 Gen, 2013 07:28, modificato 1 volta in totale
Gfs 00z nel long fanno vedere la trottola Canadese puntare il Mediterraneo richiamando successivamente aria artica marittima, in ingresso dal Rodano..azzorriano sparito.. :ohno:
Ultima modifica di MySn0w il Dom 13 Gen, 2013 07:28, modificato 1 volta in totale
Ho dato un'occhiata ai modelli.
Per domattina GFS '00 propone termiche in quota troppo alte. Altri modelli concordano con GFS, altri vedono termiche in quota leggermente più basse. A mio avviso sino a Forlì comrpeso lungo la Via Emilia qualcosa di marcio si potrà vedere, ma nulla di più. Poi minimi troppo alti per il 16/17, rimaniamo troppo in ombra e con poca intrusione del freddo. Però, i meteogrammi GFS, dalle ore 15 del 16 alle ore 9 del 17 mettono su di me 4,4 mm sotto zero, quindi neve.
ECMWF mi piacciono di più sia per domattina che per il 17, con forte depressione messa più a sud, quindi più freddo e più precipitazioni.. Infatti, il modello vede circa 8 cm di neve per il 18 mattina su di me.
Insomma, tra il 14 ed il 19 qualcosa molto probabilmente vedremo, anche se nulla di esaltante.
Ciao.
Per domattina GFS '00 propone termiche in quota troppo alte. Altri modelli concordano con GFS, altri vedono termiche in quota leggermente più basse. A mio avviso sino a Forlì comrpeso lungo la Via Emilia qualcosa di marcio si potrà vedere, ma nulla di più. Poi minimi troppo alti per il 16/17, rimaniamo troppo in ombra e con poca intrusione del freddo. Però, i meteogrammi GFS, dalle ore 15 del 16 alle ore 9 del 17 mettono su di me 4,4 mm sotto zero, quindi neve.
ECMWF mi piacciono di più sia per domattina che per il 17, con forte depressione messa più a sud, quindi più freddo e più precipitazioni.. Infatti, il modello vede circa 8 cm di neve per il 18 mattina su di me.
Insomma, tra il 14 ed il 19 qualcosa molto probabilmente vedremo, anche se nulla di esaltante.
Ciao.
tra martedi e mercoledi secondo me ce la giochiamo sulla tempistica tra precipitazioni piu intense e ingresso della -3
piu belle le reading per giovedi/venerdi
avoglia di stravolgimenti ancora :wink:
piu belle le reading per giovedi/venerdi
avoglia di stravolgimenti ancora :wink:
..ciao Fede, secondo me anche noi che stiamo quasi a 300 mt, martedì e mercoledì, conteremo 6 fiocchi fradici in mezzo la pioggia, nella speranza di sbagliarmi ;)
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..ciao Fede, secondo me anche noi che stiamo quasi a 300 mt, martedì e mercoledì, conteremo 6 fiocchi fradici in mezzo la pioggia, nella speranza di sbagliarmi ;)
Titolo: Re: -LIVE- emissioni modellistiche
Inizialmente... ma poi effettivamente il minimo più profondo aiuta... a 72 il gap si recupera! ;)
Ottima questa!
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Inizialmente... ma poi effettivamente il minimo più profondo aiuta... a 72 il gap si recupera! ;)
Ottima questa!
Per Giovedì invece ancora non ci siamo.... meglio Reading....
Bene il breve, male il lungo con accelerazione zonale.
Facciamo entrare il nocciolo freddo retrogrado, per poi vedere come si riaggiustano i modelli...l'accelerazione zonale per me non è molto naturale anche se le sue quotazioni stanno prendendo piede, devo dire. :bye:
Appuntamento a stasera per le prime previsioni di dettaglio! :bye:
Facciamo entrare il nocciolo freddo retrogrado, per poi vedere come si riaggiustano i modelli...l'accelerazione zonale per me non è molto naturale anche se le sue quotazioni stanno prendendo piede, devo dire. :bye:
Appuntamento a stasera per le prime previsioni di dettaglio! :bye:
Si questo è il momento migliore di tutto il run.
Il resto non mi attira molto. O temperature alte o precipitazioni scarse.
FABBRO ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si questo è il momento migliore di tutto il run.
Il resto non mi attira molto. O temperature alte o precipitazioni scarse.
a sole 100ore di distanza..tutto e'ancora un rebus :confuso: ..se ci sara'o meno il vortice..e se si in che posizione :mah:
gli spaghi delle mie zone dicono questo..sano sottomedia..ma fenomeni..ahime..

gli spaghi delle mie zone dicono questo..sano sottomedia..ma fenomeni..ahime..
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 19, 20, 21 Successivo
Pagina 8 di 21