12 Novembre 2012 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 12 Novembre 2012 - Osservazioni Meteo
Situazione ormai seria anche nel pacifico Folignate. Continua a piovere forte e il livello del Topino sta salendo, soprattutto in montagna; raggiunti i 2.70 m. a Valtopina. Per ora i terreni sembra riescano ad assorbire abbastanza bene, ma i 95 mm. in due giorni cominciano a farsi sentire. Accumuli giornalieri compresi fra 52 e 46 mm, termiche fra 10 e 14°C.

Ora diluvia a Spoleto...ben venga che il sistema scarichi quaggiù, dove potrebbero cadere anche 100 mm e non accadrebbe nulla! :bye:

Diluvio universale a Beroide, a Protte mi sono dovuto fermare perchè non vedevo niente. Fulmini e acqua a secchiate... incredibile :bye:

Profilo PM  
Pioggerella debole ora.

112,8 mm l'accumulo odierno, 165 da ieri.

Noooooooooo.... diluvio monsonico.... :(

Ricomincia dopo breve pausa :(

Profilo PM  
Si, lo vedevo dal sat che era solo una pausa momentanea. Ora riprende forte e mi aspetto anche una certa cattiveria. Le code sono le peggiori, spero di sbagliarmi.

Buona sera...

Giornata all'insegna della pioggia caduta per tutta la giornata,con breve pausa a pranzo e primo pomeriggio.Dalle ore 16:00 inizio di nuove precipitazioni a tuttora ancora presenti a tratte forte-moderate...

Minima + 13.1°C...

Massima + 16.1°C...

Temperatura attuale + 13.2°C...

Pressione 1023.4 hpa...

Vento da W 10 km/h...

Umidità 94%...

Pioggia accumulata parz. 23.6 mm...

Estremi termici a Foligno Nord:

Minima: 13.4°

Massima: 16.6°.

Continua la pioggia, accumulo arrivato a 57,1 più ieri= mm 110,9. :bye:

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti! :bye:

Tornato in giornata da Madrid e subito un pomeriggio super lavorativo...vi seguivo appena potevo, che dire, situazione assurda! :eek:

Qui a Orte altro mondo con le prime piogge e 6 mm caduti in questo momento; ma vi assicuro che tutto ciò che sta succedendo più a Nord si sta ripercuotendo anche qui con la piena del Tevere che sta raggiungendo livelli a dir poco preoccupanti!

Chiusa la strada che porta a Orte scalo...allagata nel suo tratto più basso.
Il Tevere é arrivato al campo sportivo e sta per raggiungere le case; dal ponte si sente un frastuono che non ricordavo da tempo.

Situazione veramente drammatica e affascinante al tempo stesso (perdonatemi l'aggettivo)!
Purtroppo sappiamo tutti quali e quante altre tragiche notizie ascolteremo domani mattina al TG.

Sei per caso riuscito a fotografare il mostro umbro - toscano? Dal forum toscano leggevo di eccezionali viste al tramonto dalla costa pisano - livornese del "treno" di super - incus sfornate dal Tirreno .....

Giusto And...dimenticavo!
Purtroppo volando con la ryanair e visto che mi sono imbarcato giusto in tempo non ho potuto scegliere il posto che avevo in mente ( posteriore sulla sinistra) proprio per ammirare lo "spettacolo" dall'alto :evil: , ma in due occasioni, facendo finta di dover andare in bagno mi sono fermato in un posto vagante; si vedeva un ammasso di nubi alte più della nostra rotta e nettamente distinguibili dal resto delle nubi basse che ricoprivano tutto il mediterraneo!

Ps: qui continua a sgocciolare con un tranquillissimo e inverosimile accumulo di 6.4 mm giornalieri!

non perde un colpo..... battute a colpi regolari e costanti... oramai ho perso il conto di quante ore di seguito stiamo in mezzo a tutta quest'acqua....
incredibile :shock:

Profilo PM  
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si, lo vedevo dal sat che era solo una pausa momentanea. Ora riprende forte e mi aspetto anche una certa cattiveria. Le code sono le peggiori, spero di sbagliarmi.

Pura verità, specie se becchi il vertice della "V".

Speriamo che trasli velocemente a questo punto, visto che dovrebbe mancare la continuità d' apporti, allontanandosi dal mare.

Occhio comunque al trambusto che si sta ricreando sulle Bocche di Bonifacio, forse quello lo becco io domani, quassù. :bye:

Profilo PM  
Di nuovo pausa... 133 mm...

Non so se é stato già postato questo video....ma questa é montalto oggi! :eek: :wall:

http://m.youtube.com/#/watch?v=tMeY...eYwQ3701U&GL=IT

Ultima modifica di riccardodoc80 il Lun 12 Nov, 2012 22:36, modificato 1 volta in totale
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Di nuovo pausa... 133 mm...

per poco Andrè.... radar che annuncia l'arrivo della coda, imminente sulle vostre teste!!!!!
mentre qui da me nn accenna a placarsi!!!!!!!!!!

Profilo PM  

Pagina 26 di 30