18 Dicembre 2006 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 18 Dicembre 2006 - Osservazioni Meteo
vedrai ke le piogge ci saranno,intanto è scomparso uno dei minimi,ma tanto era quello sullo ionio,intanto qua cielo coperto ma temp.ke nn cala,sn 9.4°C.

Temp ancora altina a 8,9° e vento da NNE dalle 17:00 sui 10 kmh. UR 84 % e cielo nuvoloso

oggi sono stato a Roma per lavoro, e ho trovato nebbia fitta all'andata da Foligno fino al valico della Somma :shock: ..sinceramente non mi era mai capitato di trovare una nebbia così fitta e così estesa in altezza, di solito passato Campello la nebbia finisce, tanto che Spoleto ne è quasi sempre fuori; tornando ora ho trovato qui a Foligno finalmente :ok: aria limpida per tramontana, in passato tanto deprecata, ma ultimamente tanto desiderata..t° ancora alta, intorno ai 10°

Profilo PM  
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non so i dati esatti al momento, e la situazione dei venti al suolo, ma qui a Petrignano (e anche nel perugino mi pare di vedere) la nebbia si è di colpo dissolta...........

Pareri? :confuso:

rientro ora a casa e segnalo l'arrivo da un paio d'ore di un fresco venticello da ne.

Ora temperatura in calo ma sempre alta 8.0

Con i 7.7 mm di stanotte (minima 7.5°) accumulo totale dell'evento pari a 14.3mm

andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non so i dati esatti al momento, e la situazione dei venti al suolo, ma qui a Petrignano (e anche nel perugino mi pare di vedere) la nebbia si è di colpo dissolta...........

Pareri? :confuso:

rientro ora a casa e segnalo l'arrivo da un paio d'ore di un fresco venticello da ne.

Ora temperatura in calo ma sempre alta 8.0

Con i 7.7 mm di stanotte (minima 7.5°) accumulo totale dell'evento pari a 14.3mm

Mi si è di nuovo bloccata la ventolina dell'anemometro!!! :wall: :wall: :censored: Domattina se non diluvia spero di poterla sbloccare, anche se qui per ora c'è solo una leggera brezza........9.2°C la temperatura intanto.

Ahi..domattina presto col freschetto la sblocchi dai.. :wink:

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ahi..domattina presto col freschetto la sblocchi dai.. :wink:

Spero che ci pensi per me una bella raffichetta di tramontana ;)

ragazzi allora ke ne dite della sinottica?nn sembra male,la maggiora parte dei modelli danno acqua ,tranne mm5 ke pero' ultimamente(soprattutto ieri)sn state pessime,mi affiderei piu' a gfs ke da una decina di mm un po' per tutti,voi ke dite?

Lorenzo non so cosa dirti, qui intanto poco fa breve rovescio ke ha accumulato 0.2mm portando il giornaliero a 9.4 e il peggioramento a 19.6mm.... dovrei essere il + piovoso della nostra regione umbria, anche se qui di umbria c'è solo il nome!
Campo termico attuale a 7.5°C in lento calo, UR 96% e venti deboli finalmente da nord!!!
Voi come state messi a temp?
Fiocca stanotte? Eheheheh

Qui brevissimo ma forte rovescio mezz'ora fa, solo mezzo millimetro peraltro. 8,5°C.

Scusate ragazzi mi si è postato il messaggio 2 volte. approfitto x dire ke sta continuando a piovere anke se lentamente e ho accumulato altri 0.2, ora so a 9.6 e la temp è scesa a 7.4°C

Qui giusto qualche goccia, ma nessuna precipitazione di rilievo. Vento che è sempre da NE, anche se le intensità sono falsate dalla mia ventolina semi-bloccata, mentre la temperatura si è riportata vicina ai 10°C, 9.6°C per la precisione. U.r. al 78%, pressione ora stabile sui 1013.6 hPa.

:bye:

Qui continua a piovere debolemente,a ccumulo ke si è portato a 11.4mm giornalieri e 21.6mm del peggioramento.... nn male considerando ke erano previsti almaximo 7/8mm :D
Temperatura ora sui 7.1°C ma vento in continuo rinforzo da nord sempre superiorie ai 7/8km/h...
con questo messaggio vi do la buonanotte nell'attesa ke qualcosa di solido cada dal cielo.... posso anche aspettare un paio di anni mesà :D

Titolo:
improvviso rovescio in corso con vento forte da NE.

Scritto ieri sera...ehm ehm....

Lunedì 18 dicembre: cielo nuvoloso o molto nuvoloso al primo mattino, con piogge sparse e qualche rovescio, in veloce spostamento dal nord al sud della regione. Graduale attenuazione delle precipitazioni tra la tarda mattinata ed il pomeriggio, a cui farà seguito un nuovo peggioramento in serata ad iniziare da ovest, con piogge sparse, specie lungo la dorsale appenninica, dove assumerannop carattere nevoso oltre i 1300-1500 metri di quota. Temperature in diminuzione nei valori massimi, stazionarie in quelli minimi. Venti deboli da nord-est, in rinforzo fino a divenire moderati dalla sera.

8)) 8))

La nebbia si è disoslta per l'ingresso del grecale... :wink:

Per altro non ho previsto la nebbia, questa devo dire con tutta sincerità, non me l'aspettavo. :confuso:

Ultima modifica di zerogradi il Lun 18 Dic, 2006 22:18, modificato 1 volta in totale

Pagina 2 di 3