05 Settembre 2012 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 05 Settembre - Osservazioni Meteo
cadono poche gocce: +21.7°

Anche oggi caduti 10.8mm
tot accumulo da lunedì 60mm
temp max 25.5°C
min 18.1°C

sam_2151 Curiosa foto scattata oggi pomeriggio,guardate sullo sfondo i M.Martani con i giochi di luce sembra che abbia nevicato... :bye:(cliccatela si vede meglio) :mrgreen:

Profilo PM  
E' ripreso a piovere decentemente qui a Porano: accumulo elettronico di 8.2mm, dovrebbero essere circa 10mm effettivi :ok:

Ripiove pure qui.

Estremi 17.8°/27.9° attuale 18.7° cielo nuvoloso caduti 21.5mm dalla mezzanotte

Agosto chiude a 3.7mm

Profilo PM  
pillica, 3.8 mm

18.3°C

Estremi di oggi: +16,2° +25,8°
Ora +19°
Accumulo odierno: 1,1mm
Buona serata! :bye:

Ultima modifica di Gab78 il Mer 05 Set, 2012 23:17, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Accumulo di oggi 0.0 mm

giornata deludente dopo il temporale della prima notte...
nuvolosità insistente fino al pomeriggio, poi qualche schiarita, ma in serata nuovi addensamenti locali hanno prodotto rovesci isolati nei dintorni, come poco a nord di qui, a Marina Dorica che ha una stazione a 3 km da qui non so se considerarlo reale, ma il pluvio registra 15 mm caduti tutti stasera in poco tempo col totale odierno a 23,6 mm e mensile di ben 86,8 mm (io oggi sono rimasto fermo a 7,4 mm e 64 mm mensili)
Max 23,9°
attuale 21,3° con UR 88%

Profilo PM  
Qui a Porano continua a piovere tanto debolmente quanto incessantemente: accumulo manuale di 11.5mm ed alla fine va più che bene così.

Certo, se domattina dovessi svegliarmi con altri 20mm sul groppone non starei qui a rifiutarli :D

Notte a tutti.

alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sam_2151 Curiosa foto scattata oggi pomeriggio,guardate sullo sfondo i M.Martani con i giochi di luce sembra che abbia nevicato... :bye:(cliccatela si vede meglio) :mrgreen:

anch'io una volta mi sono ritrovato con uno spettacolo curioso del genere...
mi pare fosse Luglio e di prima mattina, giochi di luce particolari e sulle cime dei Monti della Laga
pareva avesse nevicato da quanto apparivano chiarissime! Lì per lì rimasi interdetto
ovviamente non poteva essere neve, ma anche grandine era molto improbabile così diffusa e compatta... :?

Profilo PM  
qua si è messo giù a piovere "paro paro" dalle ore 9..pioggia fina fina che ogni tanto intensifica per poi rallentare di nuovo...una vera manna per i campi

Profilo PM  
Alla fine i 10 mm sono arrivati....anzi, 11,6 mm. :ok:
Non ci credevo neanche io, e invece appena sono uscito per la fesTa del paese (con solo 2.4 mm caduti) si mette paro paro e non ha smesso più.

Pagina 5 di 5