06 Agosto 2012 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 06 Agosto 2012 - Osservazioni Meteo
Spoleto 28°...ma è caldo lo stesso!

Buongiorno a tutti......

Min 21.7° attuale 32.0° cielo parz,nuvoloso

Profilo PM  
Dopo una minima di 20 gradi tondi (che fa effetto perché in pieno regime di inversione), al momento siamo a 31,4°C, ovvero leggermente meno rispetto a ieri e sabato alla stessa ora, ma con UR ben più alta (49% conto il 33% ed il 36% degli ultimi 2 giorni). Dal sat si vede della nuvolaglia in arrivo dal Tirreno che potrebbe coprire a tratti il sole, anche se sembra andare completamente in frontolisi appena entra sulle coste toscane.

Insomma, non credo a picchi record di temperatura, ma credo avremo un mix caldo-umidità importante.

stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dopo una minima di 20 gradi tondi (che fa effetto perché in pieno regime di inversione), al momento siamo a 31,4°C, ovvero leggermente meno rispetto a ieri e sabato alla stessa ora, ma con UR ben più alta (49% conto il 33% ed il 36% degli ultimi 2 giorni). Dal sat si vede della nuvolaglia in arrivo dal Tirreno che potrebbe coprire a tratti il sole, anche se sembra andare completamente in frontolisi appena entra sulle coste toscane.

Insomma, non credo a picchi record di temperatura, ma credo avremo un mix caldo-umidità importante.

Esatto, notavo prima che va in frontolisi. :bye:

Minima di +18.8C

Profilo PM  
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nello sprofondo della Valle Umbra l'inversione ci regala un insperato 19,1°C.
A me personalmente, che mi sono addormentato senza maglietta della salute e nella stanza a tramontana, ha regalato un robusto mal di schiena. :evil:

Anche qui lattigine, 40°C ad occhio lontanissimi.

Maglietta? Io è da marzo che dormo in mutande, e da Giugno completamente scoperto con finestra spalancata e persiana con le stecchette regolabili completamente aperte. Va detto che, forse per la stanchezza che avevo ieri sera, sono crollato fino alle 5 e 30 di questa mattina quando sognavo di essere in un posto con l'aria condizionata che mi dava fastidio ed invece ero sul mio letto con un miracoloso refolo di aria freschina che interagiva con il mio sudore.

EDIT: Concordo con i 40 gradi per me irraggiungibili, ma forse anche i 39, almeno in Valle Umbra.

Non mi piace autoquotarmi, ma... 4 giorni fa mentre l'attenzione era tutta sulle massime a 42°C, scrissi appunto in QUESTO POST che difficilmente avremmo superato i 40°C nelle nostre zone... e che forse era più il caso di preoccuparci delle minime, piuttosto che delle massime... :)

Buongiorno da Badia (BO).

Nubi appariscenti, ma innocue qui in Appennino. Max di + 23.5 °C al momento.

Siamo vicini ai 40 (diviso due :mrgreen: ) ..... :bye:

Edit: comunque quarantello alle 12:30 in Sicilia (Catania z.i., rete LM).

Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Edit: comunque quarantello alle 12:30 in Sicilia (Catania z.i., rete LM).

Puglia, Sicilia e Sardegna li vedranno senza grossi problemi (con diversi picchi a +41°C/+42°C) sia oggi, che domani... e non mi sorprenderei domattina di vedere qualche bel +30°C di minima. Oggi diverse località i +29°C li hanno già toccati.

Qui intanto cielo sempre nuvoliccio... e massima per ora di +32.4°C.

Temperatura: 31.9°C
Umidità: 49%
Pressione: 1015.2 hPa
Vento 0.0 Km/h da SSE
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 22.5°C Temp. Max.: 32.4°C

qui nel Cilento oggi non se respira.....
cielo lattiginoso ed afa opprimente :bye:

Profilo PM  
qua si vola +37.4°C

un cielo penoso, schifoso

foto_ore_13_12

Ora 30.9°C
UR 54% con nubi alte.
min +21.2°C

Profilo PM  
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Puglia, Sicilia e Sardegna li vedranno senza grossi problemi (con diversi picchi a +41°C/+42°C) sia oggi, che domani... e non mi sorprenderei domattina di vedere qualche bel +30°C di minima.........

Infatti Campidano (vedi sotto), Capitanata foggiana e Piana di Catania amèpiamente sugli scudi ... :bye:

SARD 06.08.2012.png
Descrizione:  
Dimensione: 1.08 MB
Visualizzato: File visto o scaricato 25 volta(e)

SARD 06.08.2012.png

Profilo PM  
Qua a casa termo esterno che segna +34.8 gradi con 39% UR. Il cielo nuvoloso ed il vento da SW mitigano...per quello che è possibile

Buon pomeriggio ragazzi, qui fortunatamente la notte appena trascorsa è passata senza disagio alcuno, grazie alla minima piacevole. Oggi la leggera copertura del cielo ha tenuto le temperatura sotto i fatidici 40°, chissà se la troveremo anche domani.

Estremi odierni:
Massima:+38.8 alle 14:17
Minima:+17.7 alle 06:03
Attuale:+37.4

Pressione:1014.9
Umidità:26%
Vento 8-10 km/h da Nw

Buona serata :bye:

Pagina 2 di 4