Mer 01 Ago, 2012 18:35
..........
Ale, lo so che sei tifoso del Grifo ( :ok: ) e concordo con il tuo pensiero sulla giustizia sportiva, ma sentire lamenti da parte dei tifosi delle squadre più potenti (parlo in generale, non di te) per sentenze che spesso sono all'acqua di rose o pseudo-errori arbitrali, quando la MIA SQUADRA ha SEMPRE pagato e con gli interessi ogni errore, beh, mi fa girare le OO.
Un tempo (molto lontano :D ) anch'io simpatizzavo per il milan (quello di Sacchi per intenderci), ma da quando ho provato l'arroganza, la supponenza e le ingiustizie subite dal Perugia da questi cosiddetti squadroni, ho maturato una repulsione totale e, credimi, mi fanno venire l'orticaria anche gente come Moratti, Galliani, Della Valle, Lotito....
A confronto mio siete quasi tutti pischelletti, per cui fatti salvi lo Stefano biturgense, 'l babo de Porano, i due eugubini quasi miei coetanei ed il Nicola folignate, pochi di voi potranno ricordare la fantastica cavalcata del Perugia dei Miracoli, arrivato a sfiorare lo scudetto nel 1979.
Il fatto poi di aver sconvolto certi equilibri con la genialata dello sponsor e l' acquisto "in affitto" di Rossi, allora punta rampante, deve aver urtato i nervi a non poche primedonne del Palazzo.
Sono sempre stato dell' idea che quel coinvolgimento del Grifo nel primo calcio-scommesse sia stato qualcosa artatamente costruito per distruggere quel gioiello (in fondo, comperarsi due/tre soggetti per manovre strane non é poi così difficile), e lo stesso Rossi dovette pagare
carissimo per una battuta (andate a rileggervi tutta la storia).
Da lì, appena quattordicenne, ho capito che il mondo girava in un modo strano, e comunque ben diverso dai saldi principi datimi dai miei che tuttavia cerco quotidianamente di portare avanti in maniera ormai donchisciottesca. Ingenuità? Idealismo? Boh! Fatto sta che ancor oggi, pur relativamente "povero in canna" posso guardare i miei figli con santa pace di coscienza ogni volta che la sera li metto a letto :D :bye: