[MEDIO TERMINE] Weekend 21-22 Luglio: in arrivo il primo break estivo?

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Weekend 21-22 Luglio: In Arrivo Il Primo Break Estivo?
.....ad occhio sembra la versione estiva di quanto accaduto ad inizio febbraio. :)

:bye:

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Weekend 21-22 Luglio: In Arrivo Il Primo Break Estivo?
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.....ad occhio sembra la versione estiva di quanto accaduto ad inizio febbraio. :)

:bye:

pensavo la stessa cosa :lol: .....
anche se confido in un aria ben diversa a luglio ;)

Profilo PM  
Titolo: Re: Weekend 21-22 Luglio: in arrivo il primo break estivo?
Ecco intanto le piogge previste tra la notte e la mattinata di domani.

pcp12hz2_web_3

Nel pomeriggio peggiora su gran parte del centro, con i temporali più intensi che si concentreranno ancora sulle Marche, l'Umbria orientale in estensione poi all'Abruzzo e al Molise. Tempo discreto sulla Toscana, specie sulle zone costiere. Qualche possibile isolato rovescio anche nel resto delle zone interne.
E toccherà anche al Sud e alle isole, con piogge e temporali su Campania, Molise e parte della Puglia. Pioggia anche sulla Sardegna centro orientale.
Andrà invece meglio al Nord, dove le precipitazioni saranno possibili solo sulle zone montuose. Possibili rovesci in serata su Lombaridia e Veneto.

pcp6hz1_web_6

Attenzione poi alla notte tra Domenica e Lunedì per un peggioramento ancora più marcato sulle zone interne del centro, ma ne riparleremo meglio domani mattina.

Titolo: Re: Weekend 21-22 Luglio: In Arrivo Il Primo Break Estivo?
fai bene a scrivere Umbria orientale anche se il LAM ignora chirurgicamente le ns terre.

Ci saranno sconfinamenti pesanti, vedi Gubbio il 30 luglio 2007 .

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Weekend 21-22 Luglio: in arrivo il primo break estivo?
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fai bene a scrivere Umbria orientale anche se il LAM ignora chirurgicamente le ns terre.

Ci saranno sconfinamenti pesanti, vedi Gubbio il 30 luglio 2007 .

Si, ma ho anche scritto di possibilità di rovesci isolati all'interno.... del resto anche oggi ci ignorava, ma è da 3 giorni che dico (e anche stamattina l'ho scritto), che sarebbe stato impossibile non avere effetti con l'ingresso dell'aria fredda.
Domani le possibilità rispetto ad oggi calano un po', mano a mano ci sposta verso W, ma non è escluso che qualcosa si formi lo stesso...... vediamo un po'.... ma stavolta male che andrà, dovremo solo aspettare la notte... :)

Secondo me non fa più niente quì da noi... felice di essere smentito.

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Weekend 21-22 Luglio: in arrivo il primo break estivo?
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma quando non fa niente? :blink: Oggi forse.....

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Andrè io tutte ste precipitazioni non le vedo, se confidiamo nel minimo mi sembra un po' troppo basso e debole per far salire l'acqua, infatti la stragrande maggioranza della pioggia la confina tutta dal Lazio in giù e nel settore Adriatico centro-meridionale :bye:

Profilo PM  
beh oggi era la giornata del " se piove è tutta roba in più"....mi pare di capire e vedere, che nessuna zona dall'emilia in giù è tagliata fuori di netto dalle prcp fino almeno a mercoledi.... :bye:

Profilo PM  

Andrè io tutte ste precipitazioni non le vedo, se confidiamo nel minimo mi sembra un po' troppo basso e debole per far salire l'acqua, infatti la stragrande maggioranza della pioggia la confina tutta dal Lazio in giù e nel settore Adriatico centro-meridionale :bye:

Si, ma quando? Per oggi si era capito che l'Umbria sarebbe restata fuori, tranne possibile isolato rovescio... ma da stanotte-domani fino a Giovedì dov'è che non vedi precipitazioni?

Si, ma quando? Per oggi si era capito che l'Umbria sarebbe restata fuori, tranne possibile isolato rovescio... ma da stanotte-domani fino a Giovedì dov'è che non vedi precipitazioni?
Sull'Umbria, a vedere le mappe saranno solamente deboli

Profilo PM  
Titolo: Re: Weekend 21-22 Luglio: in arrivo il primo break estivo?
Domani e dopodomani c'affoga.

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Domani e dopodomani c'affoga.

Mah, allora ci vedo male io

Profilo PM  
secondo i LAM, dovrebbero cadere tra i 40-50 mm di pioggia in pochi giorni, un pò su tutta l'umbria..

vediamo un pò :bye:

nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
secondo i LAM, dovrebbero cadere tra i 40-50 mm di pioggia in pochi giorni, un pò su tutta l'umbria..

vediamo un pò :bye:

Quale LAM?

Profilo PM  

Pagina 11 di 14