[MEDIO TERMINE] Tra Giugno e Luglio, prosegue il regno degli anticicloni?

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22 ... 24, 25, 26  Successivo

Titolo: Re: Tra Giugno e Luglio, prosegue il regno degli anticicloni?
jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
niente di così eclatante insomma per ora :bye:

Che volevi a Luglio, la neve? :D E' un break estivo... ovvio che non ci vorrà la giacca a vento, ma un calo di 10°C ad 850 hPa ti pare poco? ;)

Titolo: Re: Tra Giugno E Luglio, Prosegue Il Regno Degli Anticicloni?
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
niente di così eclatante insomma per ora :bye:

Che volevi a Luglio, la neve? :D E' un break estivo... ovvio che non ci vorrà la giacca a vento, ma un calo di 10°C ad 850 hPa ti pare poco? ;)

Certo che no, la neve semmai la lascio a qualcun'altro di mia conoscenza :mrgreen: Scherzi a parte, il calo per un ritorno a temperature più umane ma pur sempre estive lo accetto eccome, da amante del caldo, anzi: dov'è che si firma? :wink: :bye:

Per jony break significa piombare in inverno!!!

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Decisamente ridimensionata (visione GFS) l'ondata calda prevista a partire da sabato. In pratica rimarremo tra +18/+19 in quota.
Invece sempre più confermato il break estivo sul lungo...

Ad oggi, a dire il vero, seguendo la versione GFS, sarebbe pronosticabile per il 17 un breve break, seguito poi da lievi ondulazioni tra Atlantico e un mix Azzorre-Africa...niente di così eclatante insomma per ora :bye:

Niente di eclatante cosa...che entrerebbe una +12...
Non lo so, vuoi la neve???

Questa è una carta che mostra una configurazione assolutamente STRAORDINARIA per essere in iena estate!!! Poche volte vista prima...

Ultima modifica di zerogradi il Ven 06 Lug, 2012 09:48, modificato 1 volta in totale

Rtavn2401.png
Descrizione:  
Dimensione: 89.35 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 13 volta(e)

Rtavn2401.png

Decisamente ridimensionata (visione GFS) l'ondata calda prevista a partire da sabato. In pratica rimarremo tra +18/+19 in quota.
Invece sempre più confermato il break estivo sul lungo...

Ad oggi, a dire il vero, seguendo la versione GFS, sarebbe pronosticabile per il 17 un breve break, seguito poi da lievi ondulazioni tra Atlantico e un mix Azzorre-Africa...niente di così eclatante insomma per ora :bye:

Niente di eclatante cosa...che entrerebbe una +12...
Non lo so, vuoi la neve???

Come ho detto pocanzi, la "dama" non mi interessa proprio, dato che la lascio volentieri ad altri :P :D

Comunque, tornando seri, un break, come lo hai definito, di breve durata (come vede la cartina che giustamente mi hai appena postato) sarebbe ugualmente buono per poi ripartire con aria nuova e possibilmente secca :bye:

Comunque, tornando seri, un break, come lo hai definito, di breve durata (come vede la cartina che giustamente mi hai appena postato) sarebbe ugualmente buono per poi ripartire con aria nuova e possibilmente secca :bye:

Non sarebbe affatto di breve durata.... ;)

Infatti...in quel modo sarebbe tipo quello di luglio dello scorso anno.
Ed anzi, sarebbe più che mai auspicabile da parte di tutti, anche degli amanti del caldo e del bel tempo, vista la penuria di acqua che abbiamo.
E' anche chiaro che sono carte a lungo termine, ma è da un po' che i modelli confermano...speriamo in bene!

Ed anzi, sarebbe più che mai auspicabile da parte di tutti, anche degli amanti del caldo e del bel tempo, vista la penuria di acqua che abbiamo.
E' anche chiaro che sono carte a lungo termine, ma è da un po' che i modelli confermano...speriamo in bene!

Quoto, anche perché il grano ed affini a quel punto saranno quasi tutti al sicuro ... ;)

Profilo PM  

Indubbiamente, però la mia considerazione era su quanto per ora sentenziano gli spaghi, a lungo termine..poi, per carità, un po' di piogge, se distribuite nel modo giusto, sono utilissime e ci mancherebbe :bye:

Indubbiamente, però la mia considerazione era su quanto per ora sentenziano gli spaghi, a lungo termine..poi, per carità, un po' di piogge, se distribuite nel modo giusto, sono utilissime e ci mancherebbe :bye:

Appunto... se guardi gli spaghi vedresti che di breve durata non sarebbe.... ;) Il break va avanti ad oltranza...

graphe_ens3_ftb9

Jony... abbiamo capito che ti piace il caldo, ma.... con un filo di obiettività andrebbero commentate le cose... :)

Certo Andrea, purtroppo l'obiettività (per quanto mi sforzi) mi fa ancora piuttosto difetto :P :D

Comunque, ti ringrazio della tua disponibilità a spiegarmi la faccenda degli spaghi..spero solo di capirli un po' meglio grazie alle vostre spiegazioni :wink: :bye:

Certo Andrea, purtroppo l'obiettività (per quanto mi sforzi) mi fa ancora piuttosto difetto :P :D

Comunque, ti ringrazio della tua disponibilità a spiegarmi la faccenda degli spaghi..spero solo di capirli un po' meglio grazie alle vostre spiegazioni :wink: :bye:

Non è che c'è tanto da capire..... è una linea, se va su le temperature aumentano, se va già le temperature calano. Mi pare che quando ti pare li leggi bene no? Qui non si tratta di obiettività, si tratta semplicemente di voler dire le cose in maniera volutamente provocatoria solo per esser presi in considerazione! ;)

Certo che questi finti bagni di umiltà di johny, sembrano proprio una presa per il **** :D imparare a leggere gli spaghi? Li posti tutti i giorni, ci ricami sopra post interi, ed ora perché ti dicono di essere più obiettivo dici che grazie a noi imparerai a capirli meglio?? ;) ma perché non apri una community per caldofili dove tutti parlate di interessi comuni, sicuramente troverai molte fans del sesso femminile...ti pare poco? :))

Parlando del meteo-break previsto, ad oggi, mi fa un po' paura l'allontanamento dell'HP delle Azzorre in pienissimo Atlantico, in pratica si estenderà da New York a Madrid!! Ciò non esclude il fatto che possa risalire una falda periferica sahariana sull'Iberia quindi, che si frapporrebbe tra noi ed il tanto atteso HP.

Vediamo come finisce, spero in bene come tutti, ma il rischio di un ulteriore fallimento dei tentacoli azzorriani verso di noi, direi che c'è (20%)

Se a qualcuno andasse di tentare di buttare giù un'analisi sul lungo...................... giusto per parlare di qualcosa di diverso, si intende..... :)

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Tra Giugno E Luglio, Prosegue Il Regno Degli Anticicloni?
Andrè...boni non aprite niente ancora.... :D

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22 ... 24, 25, 26  Successivo

Pagina 21 di 26