[MEDIO TERMINE] Tra Giugno e Luglio, prosegue il regno degli anticicloni?

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 24, 25, 26  Successivo

Titolo: Re: Tra Giugno E Luglio, Prosegue Il Regno Degli Anticicloni?
Che poi per me è sempre lo stesso HP che 2-3 giorni si abbassa un pò e poi risale da 20 giorni a sta parte....far credere che questo sarebbe il 3° me sa sempre de più na favola..... :bye:

Titolo: Re: Tra Giugno e Luglio, prosegue il regno degli anticicloni?
È la moda del momento... Lasciano divertire TG ed ignoranti.. Noi sappiamo che è sempre lo stesso HP africano spinto verso nord più e più volte dalle LP mittel-west europee :)

Al di là dei nomi, se continuiamo così alla prima seria discesa atlantica coi controcaxxi, ci ritroviamo sotto un bel ciclone tropicale :urted:

prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Aspetto un bel temporale domani...

Da queste parti utopia... vero?

Paherei una bella cifra per una bella innaffiata "naturale" dell'orto...

Poi Francè se ti beccano ti fanno la multa con l'acqua dell'acqudotto..
io ho la cisterna a 0 da una settimana, con i vicini stiamo pensando di fare un pozzo comune....

In merito ai temporali la speranza è l'ultima a morire :bye:

Ho il pozzo.. ;)

Qui a Spoleto i pozzi non pescano più...

Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Al di là dei nomi, se continuiamo così alla prima seria discesa atlantica coi controcaxxi, ci ritroviamo sotto un bel ciclone tropicale :urted:

Qualche bel temporale...come solito... ma niente di più serio. Poi fipende sempre da quello che entra...

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
È la moda del momento... Lasciano divertire TG ed ignoranti.. Noi sappiamo che è sempre lo stesso HP africano spinto verso nord più e più volte dalle LP mittel-west europee :)

Come lo chiameranno stavolta?
Massinissa, Siface?
O già è ora di andare su nomi meno mitici come Kunta Kinte, o gossippari come Balotelli?

:roll:

Profilo PM  
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Come lo chiameranno stavolta?
Massinissa, Siface?
O già è ora di andare su nomi meno mitici come Kunta Kinte, o gossippari come Balotelli?

:roll:

l'hanno già chiamato: Minosse :roll:

Sci, Agamennone e Menelao.... da vomito!!! Come già detto da altri, è lo stesso HP che si protende con successivi promontori. Concordo con Mondosasha: non farà più caldo dell'altra volta, semmai meno. Poi si intravede un andamento più occidentale delle correnti.

Qui i pozzi pescano ancora bene, ma perchè da almeno un anno gli attingimenti sono vietati in gran parte della zona, causa tricloroetano. Il mio ha calato solo di un paio di metri dall'anno scorso, non ho problemi di sorta.

Visto che è la moda del momento e che la moda vige anche per il motto "purché se ne parli", io sceglierei la via migliore e più semplice a questo punto...... non parlarne. ;)

Se ora la forza e la popolarità di un sito viene misurata in questo modo, beh... preferisco rimanere di nicchia... :)

E sono altresì convinto che una volta che finirà la moda, perché finirà, rimarrà ben poco di cui parlare e di cui far parlare... ecco perché io comincerei già da ora.

:bye:

GFS12, comunque, lascia intravedere un possibile connubio Azzorre-Africa per il medio-long (post-180h)...non male come soluzione sarebbe :bye:

jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS12, comunque, lascia intravedere un possibile connubio Azzorre-Africa per il medio-long (post-180h)...non male come soluzione sarebbe :bye:

Ma non te bastano già 25 giorni di HP de seguito.....invece gfs 12 vede proprio un cambio radicale delle figure bariche con possibile sblocco della situazione.....quello che dicevo stamane dopo il 15 l'HP potrebbe fare il botto...e per te jony sarebbe la fine :mrgreen:

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma non te bastano già 25 giorni di HP de seguito.....invece gfs 12 vede proprio un cambio radicale delle figure bariche con possibile sblocco della situazione.....quello che dicevo stamane dopo il 15 l'HP potrebbe fare il botto...e per te jony sarebbe la fine :mrgreen:

Ehm, direbbe Rambo, "è finita si dice alla fine", e comunque mi sà che stiamo vedendo delle carte notevolmente differenti da loro, poiché vedo un'Azzorriano che invece, proprio per la disposizione barica in Atlantico (basta notare come si evolve nel run il flusso atlantico dalle 192h in poi, per esempio), sarebbe pronto a sostituirsi al collega africano (e non come le 06z che, a quanto pare, vedevano un break fresco seppure di breve durata, poi smentito da questo aggiornamento)..poi sul fatto che l'HP possa fare il botto dopo il 15 ho i miei dubbi: ti ricordi forse di ciò che dissi tra fine giugno e inizio luglio? Di quello non me scordo certo sai! :mrgreen: :bye:

graphe_ens3_zza1

P.S: gli spaghi, poi, dimostrano quanto ho appena affermato...

...poi sul fatto che l'HP possa fare il botto dopo il 15 ho i miei dubbi...

Hai postato gli spaghi che arrivano al 12...ce credo!!

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...poi sul fatto che l'HP possa fare il botto dopo il 15 ho i miei dubbi...

Hai postato gli spaghi che arrivano al 12...ce credo!!

Hai ragione, ho postato quelli fino a 180h (di cui ora posto sotto la carta, tratta dalla sua media), ma apposta per dimostrare comunque al buon Sasha che forse ciò che ho appena detto della situazione futura non sarebbe poi poi così campato in aria...tutto qui :bye:

gens-21-1-180_jga7

E questo per il prosieguo (240h che, come meglio di me sapete, vale solo come linea di tendenza):

gens-21-1-240_cev7

gens-21-1-264_daw5

Infine ecco tutto lo spaghettame completo:

graphe_ens3_dgm4

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 24, 25, 26  Successivo

Pagina 17 di 26