Da che pure gfs 06 ce dà na mano...dai che sfonda.... :D
Pare che la goccetta fredda si stia incastonando di bene in meglio, run dopo run.
Fosse credibile questo 06z, credo proprio che i prossimi beneficiari di un pò di instabilità (unita a morsa del caldo in disfacimento), saremo noi.
Mi sembra però che non affondi ancora più di tanto, ma che continui ad andare verso nord, dando un'occhiatina post-144h e, soprattutto, occhio a quell'Azzorriano non più così elevato in Atlantico (vedere l'ultimo pannello):
Comunque, a me sti cambi così repentini di GFS non piacciono moltissimo e ultimamente li sta facendo anche troppi...chissà! :roll: :bye:
Non affonderà mai verso sud, già che è arrivata a quelle latitudini in queste stagioni è un bel risultato, tanto che l'europa centro-occidentale, arrivati a fine giugno, ancora non ha capito com'è fatta l'estate.
Noi possiamo sperare nell'entrata da ovest di correnti fresche oceaniche che ci porterebbero dai +40 ai +35, solo questo per ora. + qualcosina per quanto riguarda l'instabilità appenninica (vedi ieri).
Certo, dando retta al concetto di Fili che grossomodo non cambierebbe nulla, sarebbe meglio tenersi stretti i +40, ma invece a casa mia visto che si dice "piuttosto che niente è meglio piuttosto", allora benvengano sti +35
:bye: