io credo che la discussione si sia sviluppata in modo errato.
il calcio non è una accozzaglia di giocatori messi in campo per le loro doti personali, è un gioco di squadra e come tale deve avere degli interpreti ben amalgamati. Aggiungo che, secondo me, è lo sport più bello perchè non è vero che gli 11 più forti giocatori in ogni ruolo saranno per forza la squadra più forte.
Detto questo è indiscutibile che Messi sia di un altro pianeta e che i gol di di Natale non si possono trascurare ma va detto che (sempre secondo me) tatticamente Di Natale non può essere la punta centrale della nazionale... non sarà mai un uomo che fa "reparto" come si suol dire.
Si obbietterà che all'Udinese fa lo stesso gioco ma non si tiene conto che il centrocampo dell'Udinese è molto diverso da quello dell'Italia. Noi non abbiamo gente in appoggio come Asamoah, Armero, Isla e compagnia bella per cui di natale deve fare gioco e non è la sua caratteristica.
Per questo, secondo me, non possiamo prescindere da Balotelli in attacco. Questo ragazzo non sarà Messi ma è indubbiamente potenzialmente un campione...
Questo è il mio parere
Ma infatti il problema principale è dato dal fatto che Prandelli non ha portato via una punta di ruolo!Senza colpe a Balotelli o Di Natale o altri!Di Balotelli dico solo che è una persona da non stimare,che poi abbia le potenzialità questo non lo metto in dubbio.Tutto qui
ma un conto è la persona un conto è il giocatore..
cassano ci ha messo 28 anni x fare qualche miglioramento..
ma chi doveva portare via prandelli come punta di ruolo???
matri?? 9 gol in campionato e scartato alla fine pure da conte
pazzini? nn gioca da 4 mesi
osvaldo? discontinuo
destro?? è giovane e gli ha preferito borini perchè + completo
non è che abbiamo tutti questi fenomeni in italia