4 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 4 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo
Nuovo tuono e giù ancora un nuovo rovescio... 22 mm!

Che tristezza il radar che non funziona.

Era uno strumento davvero eccezionale in fase di nowcasting.... vederlo così grigio mette pena :(

Qui a poca distanza da Andrea solo sfiorati ma fortissimi tuoni e lampi.Queste le immagini del cielo nella zona stadio - Silvestrini -Strozzacapponi - Castel del Piano....

04062012310
04062012312 04062012313 04062012314 04062012318 04062012320

qui a spoleto piove da 2 ore senza interruzioni. L'ultima ora e mezzo di temporale a tratti molto violento, che continua...30 mm già raggiunti! :)

Viaggio da Santa Lucia a PG a casa sotto nubifragio e a tratti grandine di piccole dimensioni, ad Olmo un muro d'acqua. Da come ho trovato le strade tra Ferro di Cavallo ed Ellera è piovuto moltissimo...era parecchio che non mi trovavo in auto in mezzo ad un temporale del genere! Caduti qua a casa finora 14.8 mm, temperatura di 15.7°C

Grande rob, anche io ho notato quegli splendidi mammatus, ma non ho avuto il coraggio di scendere dalla macchina.... mi sarei fatto una bestia! :D

Intanto neanche a dirlo.... continua... 23 mm e +13.8°C.

Foto stupende Rob!! :inchino: :inchino:

Valle Umbra circondata dai rovesci. Muro terrificante verso PG, bianco grandine e irto di lampi. Oggi giornataccia un pò per tutti, anche delle stazioni di FolignoMeteo fra tutte non se ne riesce a fare mezza che funziona. :evil:
I 3 mm. segnalati dalla rete non hanno nulla a che vedere con la violenza del rovescio che ha travolto Borroni mezz'ora fa.

Dal sat sembra che i due nuclei perturbati debbano andare a convergere proprio sopra la nostra zucca.

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..qui per ora solo poco più di 4 mm. I temporali passano sopra e sotto, storia già vista. :bye:

Ed anche qui un po' più a nord rientro nel "sopra" perchè da stmattina saranno caduti sì e no 6-7 mm al massimo......
Come dice il detto "mal comune mezzo gaudio........" :lol: :lol:

:bye: :bye:

Profilo PM  
Grazie ragazzi, per me è un piacere poter fare queste foto e condividerle, peccato che ero col cellulare!Però non sono venute malaccio,rendono l'idea insomma :D
Intanto continua a piovere bene ma senza violenza qui!Bene cosi :smile:

Estremi 13.8°/22.8° attuale 20.4° cielo nuvoloso.....Caduti 1.0mm dalla mezzanotte

Profilo PM  
Qui da me 7,4 mm il primo rovescio seguito da altri 6 mm del secondo rovescio proveniente da NW
Sta ancora piovendo anche se sembra migliorare
Ciao

Profilo PM  
Buonasera!
Qui alla perfiferia folignate pioggia abbondante in poco tempo: accumulati 15mm :ok:
Crollo termico: t. +12,7°
Estremi di oggi: +11° +22,9°
:bye:

Profilo PM  
Buonasera...Estremi odierni +16.9c/+24.2c...Attualmente cielo sereno +23.2c

Profilo PM  
Qui bel rovescio dopo le 17 e accumulo giornaliero di 8,5 mm :bye:

Pagina 4 di 6