[LUNGO TERMINE] Quando Vinceremo La Guerra Contro Il Mostro (HP)?

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Quando Vinceremo La Guerra Contro Il Mostro (HP)?
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Purtroppo per gli amanti dell'estate si profila sempre di più una brutto periodo tra giugno ed agosto, con tanta instabilità, temporali e ventilazione prevalentemente da est.....solo dal 5 al 25 luglio sarà vera estate con delle fiammate calde..... :bye:

Fonte?

Profilo PM  
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Purtroppo per gli amanti dell'estate si profila sempre di più una brutto periodo tra giugno ed agosto, con tanta instabilità, temporali e ventilazione prevalentemente da est.....solo dal 5 al 25 luglio sarà vera estate con delle fiammate calde..... :bye:

Fonte?

Tuttosport :D

(si scherza eh Ale)

Titolo: Re: Quando Vinceremo La Guerra Contro Il Mostro (HP)?
La figura barica in gioco non lascia spazi accettabili ormai da troppo tempo. Ci troviamo davanti ad un cambio climatico epocale. Dovremo cambiare usi e costumi...
Questa è la mia opinione.

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La figura barica in gioco non lascia spazi accettabili ormai da troppo tempo. Ci troviamo davanti ad un cambio climatico epocale. Dovremo cambiare usi e costumi...

frà non ti sembra di esagerare? io credo invece ci siano diversi periodi più o meno lunghi nel corso di un secolo in cui figure bariche prendono possesso di aree più o meno vaste...ma non per questo possiamo parlare di un cambio climatico epocale!!
vedrai che fra un paio d'anni staremo a parlare di inverni sempre più freddi..io la penso così.

Secondo me sabato e domenica piove...lasciamo da parte i modelli gli spaghi e quant'altro il metodo previsionale è molto più preciso, almeno per l'altavalle del tevere, a Sansepolcro da giovedi a domenica ci sono le tradizionali Fiere di mezzaquaresima e come tradizione non può che piovere nevicare o temporaleggiare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]

frà non ti sembra di esagerare? io credo invece ci siano diversi periodi più o meno lunghi nel corso di un secolo in cui figure bariche prendono possesso di aree più o meno vaste...ma non per questo possiamo parlare di un cambio climatico epocale!!
vedrai che fra un paio d'anni staremo a parlare di inverni sempre più freddi..io la penso così.

Certo che ho esagerato! E' voluto.
Bisogna attirare l'attenzione su una situazione che è sicuramente ciclica ma che non va sottovalutata.
E' epocale nel fatto che i nostri consumi sono enormi se confrontati a 100 anni fa, quindi un'oscillazione climatica che è naturale può avere un'impatto devastante sulla società di oggi.
Il dato di fatto è che le dighe sono praticamente vuote e non piove. Avessi sentito un parola da parte delle istituzioni su come prepararsi ad un'eventuale emergenza. Questa è una situazione che potrebbe mettere in ginocchio, per esempio, una grossa fetta dell'agricoltura umbra.

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Fonte?

Tuttosport :D

(si scherza eh Ale)

allora ci aspettano tre mesi di ....Gobbo ... :P :P

Scusa, Porané, ma questo era un assist irresistibile ....

Profilo PM  
Anche per me quello sopra era un assist irresistibile :( :(

Tornando ON direi che nel fine settimana assisteremo ad un importantissimo cambio circolatorio: invece di vedere il sereno rincorrere altro sereno, vedremo delle nuvole rincorrere altre nuvole! :lol:

Qualche sparutissimissima pioggia possibile nelle aree occidentali Sabato mattina prima del nulla da qui a data da destinarsi.

Perderemo qualche grado nelle termiche ma sarà un calo che si avvertirà soprattutto di mattina, nelle minime. Durante il giorno il costante aumento delle ore di sole limiterà di molto la percezione del calo.

Largo agli scooter 8)) 8))

Quanto meno stamani nel fanta si vedono dei nuovi disegni.
Per me gia e' un segnale rispetto all' HP ad oltranza

Profilo PM  

Bisogna attirare l'attenzione su una situazione che è sicuramente ciclica ma che non va sottovalutata.
E' epocale nel fatto che i nostri consumi sono enormi se confrontati a 100 anni fa, quindi un'oscillazione climatica che è naturale può avere un'impatto devastante sulla società di oggi.
Il dato di fatto è che le dighe sono praticamente vuote e non piove. Avessi sentito un parola da parte delle istituzioni su come prepararsi ad un'eventuale emergenza. Questa è una situazione che potrebbe mettere in ginocchio, per esempio, una grossa fetta dell'agricoltura umbra.

Ah beh su questo sono perfettamente d'accordo con te. L'attenzione che si pone a questioni climatiche è sempre molto poca o comunque tendono sempre ad essere sottovalutate, anche se vi assicuro che non riesco a comprenderne il motivo. Se le risorse idriche cominciassero a scarseggiare, staremmo ancora a parlare di interessi economici e di mancate misure di sicurezza? Probabilmente si. Che si debba davvero arrivare alla catastrofe per attirare un minimo d'attenzione da parte di quei signori che pensano prima al loro "culo" (scusatemi il francesismo) e poi alla povera popolazione che deve sottostare ai loro lucrosi quanto patetici tornaconti? Io non ci sto ad essere preso così per i fondelli per la miseria.

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ah beh su questo sono perfettamente d'accordo con te. L'attenzione che si pone a questioni climatiche è sempre molto poca o comunque tendono sempre ad essere sottovalutate, anche se vi assicuro che non riesco a comprenderne il motivo. Se le risorse idriche cominciassero a scarseggiare, staremmo ancora a parlare di interessi economici e di mancate misure di sicurezza? Probabilmente si. Che si debba davvero arrivare alla catastrofe per attirare un minimo d'attenzione da parte di quei signori che pensano prima al loro "culo" (scusatemi il francesismo) e poi alla povera popolazione che deve sottostare ai loro lucrosi quanto patetici tornaconti? Io non ci sto ad essere preso così per i fondelli per la miseria.

Da parte mia sto iniziando a fare opera di sensibilizzazione, ieri al consiglio di interclasse (sono rappresentante dei genitori della classe del mio pargolo) ho esortato gli insegnanti a marcare più approfonditamente questo tema presso gli alunni (seppur già presente nella pianificazione scolastica assieme alla raccolta differenziata, temi abientali vari etc.) proprio perché il problema comincerà a manifestarsi con forza in tempi non troppo lontani, se persiste questa configurazione barica.
Che prima o poi finirà, ovvio, però bisogna assolutamente evitare sprechi.
Comunque ho appurato che invece il tema è abbastanza sentito, non è vero che alla gente non gliene frega niente.
Semmai, appunto come dice Francesco, il problema sono le istituzioni che secondo me manco se ne sono accorte. :twisted:
:bye:

Profilo PM  
Dai piccolina!... Spakka il mondo... :mrgreen: :P

brack1

Profilo PM  
Marzo rischia di chiudere di almeno 3° gradi oltre la norma!!!! :shock:

fa subito a mettere in paro il sottomedia di febbraio :wall:

nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

fa subito a mettere in paro il sottomedia di febbraio :wall:

che poi tutto sto sottomedia manco c'è stato... :bye:

Pagina 15 di 22