[LUNGO TERMINE] Quando Vinceremo La Guerra Contro Il Mostro (HP)?

Titolo: Re: Quando Vinceremo La Guerra Contro Il Mostro (HP)?
mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... nel medio-lungo si riaffaccia anche la falla barica portoghese. Preoccupante direi...

Dipende come evolve però...
Se il contesto pressorio del Mediterraneo fosse meno opprimente, seppure in regime di alta che però sposta i massimi verso nord, come sembrerebbe dalle carte sul lungo, la falla potrebbe anche muoversi e accendere le polveri del mare nostrum...
Staremo a vedere, ci vuole pazienza, ma a mio avviso qualcosa s'incrina.
:bye:

Al momento l'unica speranza o quasi è lo spago 20 delle ENS12z... :lol: non lo posto perchè è assolutamente inverosimile penso, ma persino in esso la soluzione verrebbe ancora una volta da est e non da ovest, quest'anno l'Atlantico per le nostre latitudini (che sia basso oppure nordoccidentale con interessamento di tutto il paese) è proprio KO..

Profilo PM  
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Quando Vinceremo La Guerra Contro Il Mostro (HP)?
Mah, ripeto, per come stanno le cose, nessuna aspettativa dall'Atlantico o altrove.
Io spero solo in qualche sparuta miccia, anche piccola, per innescare brevi ma provvidenziali fasi di maltempo "fatto in casa", che se aspettiamo i favori dall'oceano... ciao! :D
Comunque sì, l'Atlantico basso alla lunga potrebbe starci, anche se i run per ora non lo vedono (e neanch'io in verità, ma la possibilità non va esclusa).

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo nei prossimi giorni vedremo delle emissioni che proporranno l'avvicinamento da nord-ovest verso il continente europeo di correnti fresche instabili che andranno erodendo piano piano l'Anticiclone che ad ora invade mezza Europa e che pare non abbia intenzione di mollarci presto.

Come target fine mese direi, ci si potrebbe attendere l'entrata di un flusso Atlantico "basso" che pian piano, non senza difficoltà, guadagnerebbe terreno verso est a partire dalla penisola Iberica.

Siamo solo nel campo delle ipotesi e delle eventualità. La parola d'ordine è godersi queste giornate per ora... con fiducia per aprile-maggio :bye:

Bravissimo! :ok:

Se le sta godendo pure il boss... Per chi trasloca, meglio di così non poteva andare!...

Profilo PM  
mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah, ripeto, per come stanno le cose, nessuna aspettativa dall'Atlantico o altrove.
Io spero solo in qualche sparuta miccia, anche piccola, per innescare brevi ma provvidenziali fasi di maltempo "fatto in casa", che se aspettiamo i favori dall'oceano... ciao! :D
Comunque sì, l'Atlantico basso alla lunga potrebbe starci, anche se i run per ora non lo vedono (e neanch'io in verità, ma la possibilità non va esclusa).

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo nei prossimi giorni vedremo delle emissioni che proporranno l'avvicinamento da nord-ovest verso il continente europeo di correnti fresche instabili che andranno erodendo piano piano l'Anticiclone che ad ora invade mezza Europa e che pare non abbia intenzione di mollarci presto.

Come target fine mese direi, ci si potrebbe attendere l'entrata di un flusso Atlantico "basso" che pian piano, non senza difficoltà, guadagnerebbe terreno verso est a partire dalla penisola Iberica.

Siamo solo nel campo delle ipotesi e delle eventualità. La parola d'ordine è godersi queste giornate per ora... con fiducia per aprile-maggio :bye:

Vedendo gli spaghi delle 18z però non escludo che per la mia zona la situazione a livello di precipitazioni potrebbero migliorare sono molto aperti che cosa ne dite?

Bravissimo! :ok:

Se le sta godendo pure il boss... Per chi trasloca, meglio di così non poteva andare!...

Profilo PM  
Io non riesco proprio a godermele ste giornate... se penso che devo iniziare ad innaffiare il giardino a marzo.

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-0andlat-43.1107andlon-12

Non vedo nessuna svolta all'orizzonte, vedo solo una prosecuzione del pessimo 2011.
Tanto non possiamo farci nulla... possiamo solo osservare e commentare.

Più passano i giorni e più prende in me la convinzione cher a partire dalla metà aprile ci sarà il cambio circolatorio...

A quel punto avremo precipitazioni fino a giugno, luglio nei primi 20 giorni stabili e caldi con qualche fiammata calda per poi avere un agosto di nuovo instabile e piovoso..... :bye:

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io non riesco proprio a godermele ste giornate... se penso che devo iniziare ad innaffiare il giardino a marzo.

Non vedo nessuna svolta all'orizzonte, vedo solo una prosecuzione del pessimo 2011.
Tanto non possiamo farci nulla... possiamo solo osservare e commentare.

E' una serie di belle giornate miti talmente lunga, che anche se fossero state di neve e freddo mi avrebbero rotto le scatole. Figuriamoci di sole, poi. :cry:

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Più passano i giorni e più prende in me la convinzione cher a partire dalla metà aprile ci sarà il cambio circolatorio...

A quel punto avremo precipitazioni fino a giugno, luglio nei primi 20 giorni stabili e caldi con qualche fiammata calda per poi avere un agosto di nuovo instabile e piovoso..... :bye:

la penso come te.... ;) magari sulle date potrei vederla diversamente,ma non più di tanto :smile:
ma lo spead(ora va di moda) tra i giorni con HP e i giorni perturbati è troppo marcato, un naturale riassesto ci sarà; è naturale e dovuto.
Dimmi che è più di un anno che lo cerchiamo e ancora non si è visto :roll: .Ma arriverà.
A questo punto non vedo utopistica l'idea di una primavera piovosa ed di un estate instabile, quanto meno lo spero.
Ti dico di più, vedo delle analogie con il 2002, anno secchissimo nella prima metà e alquanto perturbato nella seconda

Profilo PM  
4 gocce si profilano domenica e altrettante nei giorni a seguire con giornate uggiose senza capo ne coda

prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]

la penso come te.... ;) magari sulle date potrei vederla diversamente,ma non più di tanto :smile:
ma lo spead(ora va di moda) tra i giorni con HP e i giorni perturbati è troppo marcato, un naturale riassesto ci sarà; è naturale e dovuto.
Dimmi che è più di un anno che lo cerchiamo e ancora non si è visto :roll: .Ma arriverà.
A questo punto non vedo utopistica l'idea di una primavera piovosa ed di un estate instabile, quanto meno lo spero.
Ti dico di più, vedo delle analogie con il 2002, anno secchissimo nella prima metà e alquanto perturbato nella seconda

Il 2002 me lo ricordo per i quintali (nel senso letterale del termine) di funghi (e per funghi intendo porcini e ovuli) che raccolsi... Magari! :D :D :D

Mi spiegate dove vedete anche solo le "4 gocce" di Domenica??

Ormai so rimasto solo io a non vederle mesà! :lol:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi spiegate dove vedete anche solo le "4 gocce" di Domenica??

Ormai so rimasto solo io a non vederle mesà! :lol:

4 gocce? 2 dai ;)
Hai s-o in quota,anche se non sembra siamo a Marzo ancora :?
avremo cielo brumoso e qualche piovasco ci puo' scappare ;)
ovviamente, possibilità crescenti procedendo verso Nord e vicino alla dorsale :bye:

Profilo PM  
[
Il 2002 me lo ricordo per i quintali (nel senso letterale del termine) di funghi (e per funghi intendo porcini e ovuli) che raccolsi... Magari! :D :D :D[/quote]

se fosse come il 2002 sopporto questa siccita anche' per un'altro mese ma non di piu'
:D :D :D :D

Profilo PM  
megazio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[

se fosse come il 2002 sopporto questa siccita anche' per un'altro mese ma non di piu'
:D :D :D :D

Purtroppo estati caratterizzare da quei livelli di piovosità hanno tempi ritorno di più di 30 anni nelle regioni mediterranee, però, chissà, never say never!

Ultima modifica di Poranese457 il Ven 16 Mar, 2012 18:36, modificato 1 volta in totale
2002??dove..come..quando??devo firmare?? :mrgreen: :mrgreen:

Il 2002, con quel vento maledetto,in Sardegna, mi presi la tonsillite io e l'otite la mia attuale moglie e 39° di febbre ambedue.Con annessa vacanza di M...erda. :evil:
Preferisco di gran lunga la piovosità ed il freddo a tempo debito.

Speriamo in un aprile e maggio degni di nota, altrimenti non ci resta che sperare in un improbabile estate piovosa .

Pagina 11 di 22