Buongiorno!
Minima di -4 gradi.
Cielo sereno e vento che è notevolmente diminuito. :bye:
9 Febbraio 2012 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 9 Febbraio -Osservazioni Meteo-
Buongiorno a tutti!
Vento forte anche a San Sisto, ma siamo almeno riusciti a tornare sottozero. Minima di -1.2°C e nemmeno un filo di brina al suolo... tutto pulito. Del resto abbiamo un UR bassisima, appena del 50% adesso...
Temperatura: 0.8°C
Umidità: 50%
Pressione: 1018.5 hPa
Vento 7.9 Km/h da NE
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: -1.2°C Temp. Max.: 0.8°C
Buona giornata! :bye:
Vento forte anche a San Sisto, ma siamo almeno riusciti a tornare sottozero. Minima di -1.2°C e nemmeno un filo di brina al suolo... tutto pulito. Del resto abbiamo un UR bassisima, appena del 50% adesso...
Temperatura: 0.8°C
Umidità: 50%
Pressione: 1018.5 hPa
Vento 7.9 Km/h da NE
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: -1.2°C Temp. Max.: 0.8°C
Buona giornata! :bye:
Intanto altri 77 messaggi e questo Febbraio supererà il totale dei messaggi del Febbraio scorso... e siamo alle prime ore del 9! :lol: :lol:
Al piano minima di -9,2°C.
A casa mia ritoccata a -5,6°C.
A casa mia ritoccata a -5,6°C.
Buongiorno...
Giornata all'insegna del sole,in attesa dell'arrivo di aria gelida e di conseguenza delle precipitazioni nevose sul centro italia e versante adriatico fin sui litorali...
Minima - 2.9°C...
Situazione attuale sereno - 1.1°C...
Pressione 1022.1 hpa...
Vento da ENE 8.0 km/h...
Umidità 67%...
Giornata all'insegna del sole,in attesa dell'arrivo di aria gelida e di conseguenza delle precipitazioni nevose sul centro italia e versante adriatico fin sui litorali...
Minima - 2.9°C...
Situazione attuale sereno - 1.1°C...
Pressione 1022.1 hpa...
Vento da ENE 8.0 km/h...
Umidità 67%...
:eek: :eek: :eek: qui +0°.... :| sembra davvero impossibile che viviamo a 60km di distanza.... ;)
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:eek: :eek: :eek: qui +0°.... :| sembra davvero impossibile che viviamo a 60km di distanza.... ;)
Fili secondo me se scavate trovate il petrolio......... c'è in ogni paese con clima sub-sahariano, perchè non dovrebbe esserci anche a Foligno???? :lol: :lol: :lol:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili secondo me se scavate trovate il petrolio......... c'è in ogni paese con clima sub-sahariano, perchè non dovrebbe esserci anche a Foligno???? :lol: :lol: :lol:
....e tu scherzece ....nel 1984, sondaggi SAIPEM trovarono sacche di metano nelle valli umbre (ad Umbertide e limitrofi, la più corposa) .... all' epoca definite "non convenienti per lo sfruttamento". In fondo siamo una PP Bonsa, e magari Foligno é una Cortemaggiore (PC) bonsai ..... :roll:
Ma i tempi cambiano, e le tecnologie di sfruttamento e di esplorazione si evolvono (come pure i ...consumi al vedere quanto accade oggi).
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....e tu scherzece ....nel 1984, sondaggi SAIPEM trovarono sacche di metano nelle valli umbre (ad Umbertide e limitrofi, la più corposa) .... all' epoca definite "non convenienti per lo sfruttamento". In fondo siamo una PP Bonsa, e magari Foligno é una Cortemaggiore (PC) bonsai ..... :roll:
Ma i tempi cambiano, e le tecnologie di sfruttamento e di esplorazione si evolvono (come pure i ...consumi al vedere quanto accade oggi).
Venerdì scorso Spoleto -9, Foligno -2 o -3 mi pare. E siamo a 20 km... :mrgreen:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Venerdì scorso Spoleto -9, Foligno -2 o -3 mi pare. E siamo a 20 km... :mrgreen:
Minima ritoccata a -6.3°C e ora tutta questa neve ben compattata speriamo faccia da base per quella che potrebbe cadere tra domani e sabato....intanto mi godo il panorama mozzafiato dalla finestra di camera con un alpe della luna veramente carica di neve che alla luce del sole risalta ancora più che alla luce della pur luminosa luna di questa notte :inchino: :inchino:
Già entriamo nella fase d'irruzione, il nocciolo gelido e vorticoso sta abbordando il trentino, mentre le stratificazioni alte che stanno transitando sulla nostra regione ne rappresentano l'avanguardia. Stau già in intensificazione su Appennino emiliano-romagnolo, zone che in serata dovranno fare i conti con potenti blizzard, come basso veneto e bassa Lombardia. Entro mezzanotte i blizzard investiranno la nostra catena appenninica e zone adiacenti, sfondando probabilmente su tutto il centro-nord regionale entro domattina con un rapido passaggio.
A Fossato quiete prima della tempesta, l'accumulo ora prossimo a 1,5 metri con punte di 3 in alcuni punti, e' desinato a superare i 2 metri entro domenica...
A Fossato quiete prima della tempesta, l'accumulo ora prossimo a 1,5 metri con punte di 3 in alcuni punti, e' desinato a superare i 2 metri entro domenica...
Secondo me dove ora ne hai un 1,50 ne avrai 2,50 domenica.... come minimo!!! :shock: :shock:
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me dove ora ne hai un 1,50 ne avrai 2,50 domenica.... come minimo!!! :shock: :shock:
Salve a tutti
Cielo sereno stamane ma ora si iniziano a vedere le prime stratificazioni
Min. -7.7°
Attuali 0.1°
Stiamo pulendo Visso dalla neve...per fare posto a quella dei prossimi giorni!!! :D
Ora si fidano molto delle mie previsioni...mi hanno chiesto se potevano riaprire le scuole....ho detto di no!! :D
Cielo sereno stamane ma ora si iniziano a vedere le prime stratificazioni
Min. -7.7°
Attuali 0.1°
Stiamo pulendo Visso dalla neve...per fare posto a quella dei prossimi giorni!!! :D
Ora si fidano molto delle mie previsioni...mi hanno chiesto se potevano riaprire le scuole....ho detto di no!! :D
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 Successivo
Pagina 2 di 7